Tokyo2040

Posts written by Akira Kurosawa

view post Posted: 19/11/2012, 23:09 Cosplay - Game Over
CITAZIONE (Catthy @ 19/11/2012, 22:44) 
Comunque ognuno se la vive come gli pare. Se sta bene a loro e sono contenti così!

Sono contente le mamme che vedono ragazzine fotografate da gente adulta che potrebbe essere il padre e altrettanto di far vedere ai loro figli piccoli una ragazza praticamente in mutandine mettendo in dubbio il senso di moralità.

Begli esempi, guarda! ^_^

Aveva ragione un mio ex-amico quando un ragazzo gli chiese una foto e gli rispose gentilmente "ma levate dal ca%%)", almeno non è finito (lol) in qualche sito hentai o diffamatorio con riferimento alla sua faccia perchè gentilmente messo online.

Se abolissero coppette da 5 euro per costumi da 3000 comprati e la finissero di renderli celbrità magari tornerebbe un bellissimo hobby.

Ma questa è fantascienza per gli Otaku.
view post Posted: 9/11/2012, 13:40 I fantasmi del passato - Angolo delle chiacchiere
Anche se c'è da domandarsi: se un "amico" si è lasciato indietro una ragione ci sarà, no?
view post Posted: 8/11/2012, 18:43 Telefilms degli anni '90 - Sala Hobby

I Viaggiatori



sliders2



I viaggiatori (titolo originale Sliders) è una serie televisiva statunitense di fantascienza prodotta dalla Universal e dalla St. Clare Entertainment. Fondamento della serie televisiva sono i viaggi attraverso le dimensioni parallele compiuti dai protagonisti grazie alla ipotetica realizzazione del ponte di Einstein-Rosen.

La storia narra le vicende di un gruppo di viaggiatori che, per l'appunto, si ritrova a viaggiare attraverso dimensioni parallele del loro universo.

Il giovane studente universitario Quinn Mallory, interpretato da Jerry O'Connell, nell'intento di costruire una macchina capace di modificare in qualche modo la gravità terrestre, realizza invece un macchinario (soprannominato "Slider machine") in grado di aprire un varco attraverso vari universi paralleli. In pratica questa macchina apre un tunnel (basato sul ponte di Einstein-Rosen, teoria realmente esistente) che può trasportare chi lo attraversa in una dimensione nella quale il luogo e il tempo sono gli stessi (quindi stesso luogo e stesso giorno) ma nella quale sono avvenuti diversi avvenimenti e scelte (micro o macroscopiche che siano). Al ritorno dal suo primo viaggio, Quinn trova un suo doppio (proveniente da una dimensione parallela che ha già ultimato e perfezionato la macchina) e che, oltre a dargli la soluzione dell'equazione che rende possibile la creazione di questo varco, gli racconta brevemente come utilizzare la macchina. L'altro Quinn non riesce a comunicargli la cosa più importante: cosa non fare assolutamente per non rimanere bloccato in un'altra dimensione! Il suo professore di fisica Maximillian Arturo (John Rhys-Davies), la sua collega di lavoro Wade (Sabrina Lloyd) decidono di accompagnare Quinn nel suo secondo viaggio ma egli, decidendo di aumentare l'intensità del vortice per permettere il trasporto di tre persone, esagera tanto da risucchiare anche un ex cantante di successo degli Anni'70 la cui carriera ormai non ha più sbocchi, Rembrandt Brown (Cleavant Derricks), il quale stava attraversando, con la sua macchina, la strada di fronte al sotterraneo dove era situato il macchinario.

Prima di partire, Quinn imposta la durata del viaggio sulle cinque ore ma, una volta sul posto, è costretto a modificarla ed è proprio questo fatto che gli costerà caro: a causa di questa modifica nelle condizioni del viaggio, il gruppo di viaggiatori non tornerà più alla propria dimensione di partenza ma ad un'altra senza sapere più come tornare indietro. Nessuno sa come impostare le coordinate dimensionali sul timer in modo da tornare a casa, quindi ai viaggiatori non resta altro che saltare da una dimensione all'altra, sperando di riuscire, prima o poi, a tornare indietro oppure di incontrare dei loro doppi in possesso di una "slider machine" più sofisticata, in grado di ricevere le coordinate dimensionali.
view post Posted: 8/11/2012, 18:40 I grandi nomi del Giappone - Manie dal Giappone

Tora Tora Tora


Tora! Tora! Tora! è un film del 1970 diretto dal regista americano Richard Fleischer, coadiuvato dai registi giapponesi Kinji Fukasaku e Toshio Masuda. Fu distribuito negli Stati Uniti il 23 settembre 1970 e in Italia poco dopo, il 7 novembre dello stesso anno.

554tora



L'Impero giapponese, alleato delle potenze dell'asse e già duramente impegnato nella guerra contro la Cina, è deciso ad allargare il conflitto volgendo lo sguardo veso il Pacifico e quindi contro gli Stati Uniti, i quali però, pur considerando questa eventualità, nonostante i ripetuti avvertimenti del colonnello Rufus S. Bratton e del tenente Alvin D. Kramer, ufficiali addetti alla decifrazione dei messaggi provenienti dal servizio informazioni, evitano di prendere le misure difensive necessarie, ed il dispositivo viene ulteriormente indebolito dalla decisione del generale Walter Short, il quale, temendo atti di sabotaggio, ordina di schierare gli aerei al centro delle piste, lontano dalle recinzioni, rendendoli così vulnerabili ad un attacco aereo.

L'ammiraglio Isoroku Yamamoto, comandante delle "flotte riunite", conoscendo le potenzialità economiche e belliche degli Stati Uniti, è scettico sulla possibilità del Giappone di vincere la guerra ma, una volta esaurite le possibilità di pace offerte dalla diplomazia, inizia scrupolosamente a preparare un attacco contro la flotta americana, che da San Diego si è spostata a Pearl Harbor, minacciando le rotte giapponesi. La preparazione del piano d'attacco viene affidata a due giovani ufficiali, il capitano di vascello Mitsuo Fuchida ed il capitano di fregata Minoru Genda, mentre le operazioni navali vengono elaborate dal capitano di vascello Kameto Kurojima; queste prevedono l'invio di 6 portaerei, scortate da una squadra di corazzate, incrociatori e cacciatorpediniere, rifornita in mare durante il tragitto che separa il mar del Giappone dalle isole Hawaii.

La squadra giapponese giunge a destinazione indisturbata e senza che l'ammiraglio Husband E. Kimmel, comandante della flotta del sud Pacifico di stanza a Pearl Harbor, riceva comunicazione dell'attacco imminente ed il mattino del 7 dicembre 1941 gli aerei giapponesi giungono sulla rada, comunicando il messaggio in codice Tora! Tora! Tora! che indica la riuscita dell'attacco a sorpresa, ed, in due ondate, infliggono danni rilevanti alle corazzate presenti alla base, affondando l'Arizona e l'Oklahoma, ma mancando l'obiettivo principale ossia le portaerei Enterprise, Lexington e Saratoga che al momento dell'attacco erano in navigazione.

L'ammiraglio Chūichi Nagumo, comandante della squadra navale, in un eccesso di prudenza evita di lanciare la terza ondata, prevista per distruggere i depositi di carburante dell'isola e per proseguire nella ricerca delle portaerei, allo scopo di riportare intatte in Giappone le navi che saranno utilizzate per il conflitto appena iniziato ed ordina di invertire la rotta. L'ammiraglio Yamamoto, pur soddisfatto per la riuscita dell'attacco a sorpresa, non riesce a nascondere ai suoi ufficiali la preoccupazione per la guerra contro gli Stati Uniti, aumentata dal sentimento di reazione che nascerà nella popolazione a causa della dichiarazione di guerra presentata dopo l'attacco, sostenendo che è come avere destato un gigante assopito, infondendogli la volontà di combattere e vendicarsi.
view post Posted: 7/11/2012, 23:49 Cosplay - Game Over
Bei ricordi?

Piuttosto una porcata! Ragazze mezze nude che probabilmente nella vita "normale" non si sentono abbastanza apprezzate e fotografate in pose che rasentano l'hentai (che amarezza).

Uno squallore per chi l'ha visto nascere, ma ancor più triste è che ci sono adulti che portano i figli in fiera per ritrovarsi in questa idiozia e volgarità ben nascosta da finti moralismi. Complimenti a chi ha trasformato un hobby innocente (o da Otaku che sia) in una squallida esibizione.

Per quanto mi raccontano se togli i neofiti quindicenni è una squallida esibizione di ipocrisia, gente che sparla, competizione (insana, non sana come tanti amano definire) e gente che per vincere una coppa da 10 euro ne spende 1000 per comprare il vestito e dire che lo ha fatto la mamma o da solo (credici che sono tutti sarti o inventori!!!). Ormai si fa tutto con ebay e le guide su internet, diciamo come stanno le cose.

E c'è gente che ci vuole invecchiare là dentro. Ma come cacchio si fa? Almeno dassero un bell'esempio invece di istigare le persone a girare mezze nude definendolo un gioco o peggio una forma d'arte.

Mi fa tristezza!
view post Posted: 7/11/2012, 22:52 Cowboy Bebop - Manie dal Giappone
Una serie straordinaria ancor oggi attuale direi.

cowboy_bebop
view post Posted: 7/11/2012, 22:45 Maison Ikkoku - Manie dal Giappone
Una serie stupenda per le atmosfere ricreate.

Mi vien voglia di rivederlo!
view post Posted: 7/11/2012, 22:20 Goldrake - Manie dal Giappone
Ma come, un mito come questo che persino io conosco e nemmeno una visita? Beh, che dire, con Goldrake credo sia nata l'epoca dei robottoni ed oggi molti miti si ispirano a quelli del passato.
view post Posted: 7/11/2012, 22:09 C'era una casa tanto carina senza soffitto, senza cucina... - Sala Hobby
Anche noi abbiamo case originali ma stupende. Che ne dite dei noti trulli di Alberobello?

trulli-in-alberobello
view post Posted: 7/11/2012, 22:06 Si avvicina Natale... - Game Over
spero sarà un buon Natale da passare con le persone speciali.
view post Posted: 7/11/2012, 21:59 I grandi nomi del Giappone - Manie dal Giappone
Takeshi Kitano

Takeshi Kitano conosciuto anche come Beat Takeshi (Tokyo, 18 gennaio 1947) è un regista, sceneggiatore, attore, montatore, scrittore, pittore, presentatore televisivo e autore televisivo giapponese.

Film come Hana-bi, Zatoichi (il mito) o L'estate di Kikujiro hanno la sua impronta.

takeshi_kitano_brother_001
zatoichi01
kitano718
view post Posted: 7/11/2012, 21:49 I grandi nomi del Giappone - Manie dal Giappone

Akira Kurosawa



Riconosciuto come una delle personalità cinematografiche più significative del XX secolo, è probabilmente il più importante ed imitato cineasta giapponese e i suoi film hanno influenzato fortemente generazioni di registi in tutto il mondo. La sua prima pellicola, Sugata Sanshiro, uscì nelle sale nel 1943; il suo ultimo, Madadayo - Il compleanno, nel 1993. Pochi cineasti hanno avuto una carriera così lunga ed acclamata. Tra i vari premi ricevuti vale la pena di ricordare l'Oscar alla carriera nel 1990, la Palma d'oro al Festival di Cannes nel 1980 e il Leone d'oro alla carriera alla mostra del cinema di Venezia nel 1982.

Akira-Kurosawa-001



view post Posted: 2/11/2012, 19:09 BGC compie 5 anni - Game Over
Per quanto posso fare per farvi gli auguri eccomi qui!!! Mitici, ragazzi! E mitico questo gioco che ha dato il la per mille altre ambientazioni di cui anche io sono protagonista!
view post Posted: 24/9/2012, 14:17 Giochi di Ruolo e invidia - Area Ludica
CITAZIONE (Roy Baty @ 24/9/2012, 09:44) 
ma anche con oggetti o animali...

Dici? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

122 replies since 18/10/2010