Tokyo2040

Posts written by Falconard il Grigio

view post Posted: 3/2/2011, 21:43 Arrivederci Forgotten Realms - Game Over
CITAZIONE (Irruit @ 1/2/2011, 22:23) 
Mamma mia quante emozioni solo a pensarci...
E' stata la prima e forse l'unica volta che ho tenuto il mago e pergiunta drow, pensvo che non sarei arrivata nemmeno al 3 livello invece eccomi qui oltre il decimo.
D'emozioni questo gioco ce ne ha regalate tante.
Ricordo ancora il mio addestramento di cui mai nessuno mi ha chiesto :lol:
E ricordo il primo incontro con il gruppo che si avventurava in un castello abbandonato con terribili mostri e giunto nello studo con un curioso individuo Baran disse: "Chi sei tu?"
"Semmai chi sei tu, visto che questa è casa mia." Risposi... E da lì anni d'avventure.
Anche se vi devo confidare che se pur più breve la prima generazione di FR mi coinvolse di più.
In ogni modo voglio ringraziare il Master che ci ha fatto vivere quelle stupende avventure e il gruppo che mi ha accompagnato in esse, anche se non mi rivolgeva parola :D
Grazie.

In effetti questa è stata la prima volta che con un gruppo d'amici terminiamo un GDR invece di abbandonarlo...
Forse la partita è durata talmente tanto perchè in fondo ci dovevamo abituare all'idea.
Non sò quando si comincerà la terza generazione e non sò neanche se mi farò tentatre nuovamente dal mago, chissà...

Anch'io credo si tratti di destino e non di una coincidenza, infondo mancava solo Lars.

Bisogna dire che il fantasy ha un atmosfera tutta sua e dopo che si è conosciuto questo mondo specialmente quello di Forgotten Realms non si può abbandonarlo così.
Una saga si è conclusa, ma ha gettato le basi per una nuova non appena saremo pronti.
Quindi come dice il titolo non è un addio bensì un arrivedereci.

Perchè tu ci hai messo il cuore e non solo... Dal tuo intervento leggo come quanto me, nonostante le premesse e le illusioni conservi ancora una luce di speranza e sai guardare al passato senza dimenticarlo.

Sarebbe stato bello leggere altri interventi come il tuo da parte di chi ha giocato.
view post Posted: 14/10/2010, 19:52 Oggetti che hanno fatto gli anni '80 - Anni '80
Mi sono ricordato un'altra cosa: questo parla da solo.

image
view post Posted: 13/10/2010, 19:30 Oggetti che hanno fatto gli anni '80 - Anni '80
Oggetti tipici degli anni 80 ce ne sono molti. Io ne ricordo uno che pur non avendo mai avuto ho visto praticamente ovunque: Il grillo parlante.

image
view post Posted: 13/10/2010, 19:27 Cosplay - Game Over
CITAZIONE (Dr Max @ 13/10/2010, 13:49)
CITAZIONE (Ryo-Saeba @ 12/10/2010, 23:42)
se avessero evitato di portare il WCS la gente avrebbe fatto ancora Cosplay invece di un'inutile guerra.

non c'é mica solo il WCS..adesso si sono inventati pure l'Eurocomix a Londra...
stessa procedura del wcs, stessa inutile guerra... :(

Che amarezza è diventato questo ambiente... Da "quattro ragazzi che andavano in fiera per divertirsi" c'è chi ne ha fatto un guadagno. la colpa non è certo di questi ultimi, ma di quei cosplayers che non vivono d'altro.
view post Posted: 13/10/2010, 19:23 Giochi di Ruolo e invidia - Area Ludica
CITAZIONE (Umibozu Falcon @ 13/10/2010, 00:43)
Beh tanto io ho ricevuto invidia da chi sapeva che giocato di ruolo e mi ha definito fantoccio... ma chissenefrega.

Ma persone così non sono invidiose... al massimo immature. Certo tu hai fatto la storia, ma non solo, hai continuato a veder crescere il gruppo come amici e come player. In tanti anni hai avuto alti e bassi (come tutti) ma ti sei dato da fare. Personaggi come Raidos o Ota di certo non sono stati invidiati per il potere (se così possiamo definirlo), ma perchè continuavi a giocare anche quando le cose non andavano.... mentre loro non ne erano capaci (e hanno usato un ex-amico all'epoca indifeso come pretesto per i loro sfoghi). Possono avere altri hobby, una nuova vita, ma alla fine c'è quella parte di loro che non digeriscono perchè mentre possono solo ricordarla tu e noi la viviamo ancora.
view post Posted: 13/10/2010, 19:17 Giocatori di ruolo del passato - Area Ludica
I Giochi di ruolo sono un hobby e come ogni altro interesse ci vuole passione e dedizione. Comunque ci sono anche casi di chi l'aveva ma ha deciso di non continuare per mancanza di polso. Non riusciva e mollava. Leggendo le testimonianze di chi (seppur cancellato come account) ha ancora vivi i post, posso dirti che di esempi come questi ne abbiamo avuti sin troppi. I loro commenti lunghi 9 mesi facevano capire che la passione c'era ma è crollata al primo (e dico primo) segno di difficoltà.

Comunque non vale la pena di ricordare tali giocatori. E' bene guardare a chi c'è stato e pur andandosene ha lasciato un segno positivo, qualcosa che ha aiutato altri giocatori a crescere e migliorare.
view post Posted: 13/10/2010, 19:11 I fantasmi del passato - Angolo delle chiacchiere
CITAZIONE (Umibozu Falcon @ 13/10/2010, 00:17)
Male. Molto male! Potremmo essere i morti noi per loro. Almeno quanto loro lo sono per noi. Ma per quel che me ne frega...

Magari lo fossimo, ma invece eccoli li con sto cavolo di iphone ad osservare ogni nostro passo. Sarà nostalgia a questo punto. :lol:

E poi Pippo si è già fatto tre profili: Gabrielepaolini, Bugolkenzarro ed Ex-sfigato (quest'ultimo poi è oltre ogni limite di infantilismo). :lol: :lol:
view post Posted: 13/10/2010, 19:05 Profili che Stirano - Game Over
ma stirano anche quelli di chi si scorda sempre la pass...
view post Posted: 13/10/2010, 19:00 I Girasoli - Game Over
CITAZIONE (Umibozu Falcon @ 13/10/2010, 00:07)
CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 11/10/2010, 22:02)
C'è da fare un recente LoL. :lol:

Ma finiamola... quand'é arrivato a sto punto manco se ne dovrebbe parlare più.

E perchè no se alla fine i girasoli vengono sul forum proprio per questo?

Non fosse per loro non avremmo così tante visite, no? :lol:
view post Posted: 11/10/2010, 19:28 Halloween - Game Over
Con un pò di anticipo sono comparsi il logo e una nuova emoticon. :zucca:
view post Posted: 11/10/2010, 19:13 Giocatori di ruolo del passato - Area Ludica
Di giocatori da ricordare citerei l'allegra brigata di quando cominciai a giocare tanti anni fa (col mitico D&D). Ricordo le emozioni che ci travolgevano quando cominciavamo un modulo e i dungeon che facevamo la sera. Bei tempi davvero.
view post Posted: 28/9/2010, 13:40 Commodore 64 - Anni '80
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Commodore 64 (C64, C=64, CBM 64, 64) è stato un home computer molto popolare negli anni ottanta. Il nome adottato dalla casa costruttrice, la Commodore Business Machine, fu inizialmente Vic-30, ma prima della distribuzione venne cambiato in Commodore 64. Il Commodore 64 risulta essere il modello di computer più venduto al mondo, record che si trova anche nel Guinness dei primati: nel 1986 furono venduti più di 10 milioni di esemplari in tutto il mondo. Fu commercializzato fino al 1993, quando le unità vendute furono appena 700 mila. In totale, ne sono stati venduti nel mondo oltre 17 milioni di esemplari[1]: record che, con tutta probabilità non verrà mai più superato (la natura degli attuali computer, assemblati diversamente a seconda delle esigenze dell'utente, rende praticamente impossibile ripetere un'impresa simile). La semplicità d'uso e facilità di programmazione di questo nuovo computer era superiore sia ai suoi predecessori (il PET e il VIC-20) sia agli altri home computer concorrenti. Grazie a ciò e al suo prezzo di vendita, in breve tempo divenne il computer più venduto nella storia dell'informatica. Il Commodore 64 venne inizialmente costruito usando lo stesso chassis del Vic-20 al fine di mantenere bassi i costi di produzione. Dopo alcuni anni, la Commodore cambiò leggermente l'estetica del computer assieme ad altri cambiamenti minori, ribattezzandolo 64C. Nonostante il cessare della produzione, lo sviluppo di software per questa macchina continuò e ancora oggi (2010) c'è chi scrive dei giochi per il Commodore 64 o fa dei porting da giochi per telefoni cellulari.

image




65 replies since 11/2/2008