Tokyo2040

Posts written by Eroe dei GDR

view post Posted: 25/3/2020, 18:35 Quando una stella si spegne... - Sala Hobby
CITAZIONE (RedPuma @ 24/3/2020, 11:01) 
Purtroppo dobbiamo dire addio al grande fumettista francese Albert Uderzo, disegnatore di ASTERIX, morto a 92 anni. Va a raggiungere nel paradiso dei fumettisti il creatore e sceneggiatore René Goscinny, che ASTERIX lo creò e che mancò nel 1977. Lode e gloria a tutti e due, creatori del mito che ancora oggi, memori della nostra infanzia anni '80, ci vedevamo allora e ci vediamo ancora oggi i film animati di ASTERIX (all'epoca sulla defunta TeleMonteCarlo). R.I.P.

Mi dispiace... ma anche per le vittime del Coronavirus di questo ultimo perido e di cui si continua a parlare (perdonatemi l'OT). Nel suo caso una vita vissuta molto a lungo che ha regalato a tutti noi momenti indimenticabili, in particolare nel periodo natalizio in cui venivano spesso trasmessi i lungometraggi. Un saluto speciale al padre del saggio Asterix e del prode Obelix.
view post Posted: 25/8/2019, 18:25 Libro Game - Anni '80
Chi non ne ha giocato uno almeno una volta? Bei tempi l'adolescenza!
view post Posted: 21/8/2019, 16:29 Morrowind - Sala Hobby
Forza, ragazzi, che aspettate?
view post Posted: 8/2/2019, 20:36 I fantasmi del passato - Angolo delle chiacchiere
Ne ho incontrato uno poco tempo fa. Una chiacchiera al volo, molto evasiva. Il "problema" è che è rimasto uguale.
view post Posted: 6/2/2019, 20:18 Quando una stella si spegne... - Sala Hobby
Un pò in ritardo ma voglio ricordare Al Matthews, alias il sergente Apone di Aliens.
Si è spento a 75 anni, un vero Marines del Vietnam. Come non ricordarlo?
al_matthews_obit-1
view post Posted: 5/2/2019, 18:43 Morrowind - Sala Hobby
Ricordo quanto tempo ci ho passato. Mi sono divertito molto. Bellissime atmosfere e grande giocabilità!
view post Posted: 7/11/2018, 17:28 La prima Playstation - Sala Hobby
Quanti titoli straordinari. E' stato un periodo veramente bello.
view post Posted: 7/11/2018, 17:28 Giochi di Ruolo e invidia - Area Ludica
Tempo ne hai. racconta qualche particolare, magari senza fare nomi.
view post Posted: 14/10/2018, 19:05 Natale alle porte (2018) - Game Over
Panettoni ovunque! Tra pochi giorni mettereanno anche gli addobbi!
view post Posted: 6/7/2018, 12:33 Er gelataro - Angolo delle chiacchiere
Lo ricordate il Maxi Stecco?
A me piaceva molto!

maxistecco
view post Posted: 4/7/2018, 09:29 Morrowind - Sala Hobby
Momenti indimenticabili per un gioco a dir poco spettacolare!
view post Posted: 3/7/2018, 19:22 Ricordi attorno a un tavolo da gioco - Area Ludica
Gli ultimi anni sono stati i migliori sia per quanto riguarda gli amici che i giochi di ruolo fatti assieme. :)

Se comunque vogliamo parlare di ricordi piacevoli ai quali tutti noi siamo sicuramente affezionati ci sono quelli di BGC, il miglior gioco di ruolo del passato. Al tempo conoscemmo nuovi amici coi quali trascorremmo qualche mese a cazzeggiare. Le partite si susseguirono una dopo l'altra e un anno (poco meno) passò rapidamente. Uno dei periodi più "spensierati" che ricordo, ancora adolescente dentro e con amici (senza togliere nulla a quelli di oggi come ho detto) che avevano sempre voglia di scherzare, prendersi poco seriamente nelle piccolezze di ogni giorno. Quegli amici di allora se li incontri "oggi" si nascondono, probabilmente hanno paura di ricordare a loro stessi chi erano allora, ma dal mio punto di vista non cancello quei ricordi straordinari. Quel periodo mi è servito molto e non vedo perchè dovrei dimenticare quanto mi sono divertito tanto a giocare quanto al trascorrere serate assime, pranzi, cene e gite con quelli che eravamo allora, una combriccola davvero spensierata.
view post Posted: 3/7/2018, 14:25 Morrowind - Sala Hobby
Lo ricordate? Chi più chi meno ci giocammo una decina di anni fa, un'epoca davvero lontana a ripensarci oggi. Non descriverò l'ambientazione e la meccanica di gioco, quella la trovate da voi su internet. Voglio ricordare più che altro le partite, quell'emozione nel creare la scheda, quella rilassante musica di sottofondo, quel passaggio dal giorno alla notte, quel particolare metodo di gioco in soggettiva in cui magia ed ermi si alternavano egregiamente. Devo dire che al tempo mi piacque molto. Me lo regalò un amico che ne parlava sin troppo spesso, anche se ero scettico in merito. Installai il disco e capii subito le potenzialità di Morrowind. Non so quante ore ho trascorso nel fare le missioni, aumentando la potenza del personaggio dal quel sempliciotto disarmato delle prime battute al valente guerriero errante dopo qualche ora di gioco e l'adesione ad una gilda. Il realismo e lo sviluppo erano notevoli: equipaggiamenti da riparare, abiti da cambiare, pozioni da sintetizzare. Sembrava un mondo così vasto da non finire mai. Effettivamente il gioco non l'ho mai completato, ma ammetto che ho trascorso molte ore a farlo, appassionandomi moltissimo.

necessities-of-morrowind-4
morrowind9

423 replies since 21/6/2006