Tokyo2040

Dedicato a Valentina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2022, 14:54
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


La ricordo sempre, nella vita come qui sul Forum. Lei portava colore, tantissimi argomenti. Ci sosteneva sempre nel gioco, arricchendo i nostri ricordi con tantissimi appunti delle partite che prendeva sempre. I suoi ricordi erano reali, ben più numerosi dei nostri, e ora si perdono non so dove, confusi, privi di quel calore che sapeva regalare solamente lei. Mi manca ogni cosa di lei... niente riesce a farmi ritrovare un sorriso.
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2022, 15:02
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


Sembreranno cose insignificanti, ma mi manca il suo "ciao Doc" quando scendevate per andare da qualche parte, mi manca il suo coccolarsi gli animali pucciosi, il suo camminare sulle foglie in autunno, il toccare il muschio, il suo "ma io gli ci voglio bbene"
Mi mancano persino i suoi moniti ed i suoi consigli...

Tutti gesti e frasi che sono uscite per anni dal suo essere speciale, per tutti noi...
Ma ora, a distanza di quasi 3 mesi, penso che nulla è insignificante
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 16:04
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


Mi ricordo quando fece la "torta mattone" nella vecchia casa , ci impiego' tra le 2h e le 3h ( reali ) x farla.
Oppure i croccopolli che preparava...
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 07:11
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
1,688

Status:


L'ho sognata altre due volte...

In uno dei sogni, stava insieme a mia madre dentro al negozio Computer Discount di via Tripoli dove lavoravo prima... mia madre stava pulendo i vetri (la vetrina di destra), Tina stava vicino a lei e vedevo che parlavano... (non so di cosa, io ero fuori dal negozio), quando passo io mi salutano dalla vetrina. E il sogno finisce così, o almeno non ricordo altro.

Un altro sogno è stato 2 notti fa... eravamo noi tutti soliti, lei compresa e in più c'era anche Daniela.
Ci trovavamo ad una sorta di fiera sul Giappone antico. Daniela si ferma ad una stanza dove fanno un percorso ad ostacoli dicendoci che ha sempre sognato di farlo, e si mette in fila li... noi procediamo oltre finché io e Paolo non raggiungiamo una stanza piena di cianfrusaglie antiche (dove c'è anche un cavallo bianco di legno), mentre Tina ed Elena proseguono nella stanza accanto che era piena di kimoni (nel frattempo gli altri so spariti...)
Entra una tipa Giapponese, e ci dice che quelle sono le stanze per cambiarsi e vestirsi con abiti tradizionali.
Paolo si mette dietro un parapetto ed esce vestito da samurai. Un completo blu fichissimo con al petto un'armatura a strisce orizontali rosse e una cintura con un fibbione tutto intarsiato. Io ero indeciso se fare "i due samurai" o mettermi altro, e chiedo se hanno un completo da ninja, mentre parlo con la tizia decidendo cosa mettermi, dalla porta si affacciano Tina ed Elena vestite da geishe con tutti i capelli raccolti ed un bellissimo kimono rosa che ci fanno la linguaccia... dico a Paolo "Mesà che stanotte se divertimo!" ci mettiamo a ridere, e poi mi sveglio purtroppo...

Ragazzi era cosi reale... ma purtroppo era solo un sogno.

Volevo raccontarvelo ieri sera... ma non c'era... "l'atmosfera".
 
Top
view post Posted on 15/3/2022, 08:25
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
1,688

Status:


È successo di nuovo... sogno breve e... strano:

Eravamo io Tina e Paolo... ci trovavamo fuori dal cornettaro di Via Barletta, lo spazio con i tavolini e le sedie non c'era piu, e ci stavano dei tizi che dalla cornetteria portavano via degli scatoloni... sembrava come se avesse chiuso e stavano sbaraccando, non avevo il sentore che fossero clienti.
Poi il sogno finisce, niente chiacchiere, niente parole.
 
Top
view post Posted on 15/3/2022, 08:35
Avatar

Monaco guerriero

Group:
Horror
Posts:
669
Location:
Tokyo

Status:


CITAZIONE (Yotsuya Kennosuke @ 13/3/2022, 07:11) 
L'ho sognata altre due volte...

In uno dei sogni, stava insieme a mia madre dentro al negozio Computer Discount di via Tripoli dove lavoravo prima... mia madre stava pulendo i vetri (la vetrina di destra), Tina stava vicino a lei e vedevo che parlavano... (non so di cosa, io ero fuori dal negozio), quando passo io mi salutano dalla vetrina. E il sogno finisce così, o almeno non ricordo altro.

Un altro sogno è stato 2 notti fa... eravamo noi tutti soliti, lei compresa e in più c'era anche Daniela.
Ci trovavamo ad una sorta di fiera sul Giappone antico. Daniela si ferma ad una stanza dove fanno un percorso ad ostacoli dicendoci che ha sempre sognato di farlo, e si mette in fila li... noi procediamo oltre finché io e Paolo non raggiungiamo una stanza piena di cianfrusaglie antiche (dove c'è anche un cavallo bianco di legno), mentre Tina ed Elena proseguono nella stanza accanto che era piena di kimoni (nel frattempo gli altri so spariti...)
Entra una tipa Giapponese, e ci dice che quelle sono le stanze per cambiarsi e vestirsi con abiti tradizionali.
Paolo si mette dietro un parapetto ed esce vestito da samurai. Un completo blu fichissimo con al petto un'armatura a strisce orizontali rosse e una cintura con un fibbione tutto intarsiato. Io ero indeciso se fare "i due samurai" o mettermi altro, e chiedo se hanno un completo da ninja, mentre parlo con la tizia decidendo cosa mettermi, dalla porta si affacciano Tina ed Elena vestite da geishe con tutti i capelli raccolti ed un bellissimo kimono rosa che ci fanno la linguaccia... dico a Paolo "Mesà che stanotte se divertimo!" ci mettiamo a ridere, e poi mi sveglio purtroppo...

Ragazzi era cosi reale... ma purtroppo era solo un sogno.

Volevo raccontarvelo ieri sera... ma non c'era... "l'atmosfera".

C'era un ricordo del passato col tuo negozio, poic'era tua madre.
Poi c'era il cosplay, che tanto ci appariva felice.
Oggi è tutto cambiato.
Il vuoto....

CITAZIONE (Yotsuya Kennosuke @ 15/3/2022, 08:25) 
È successo di nuovo... sogno breve e... strano:

Eravamo io Tina e Paolo... ci trovavamo fuori dal cornettaro di Via Barletta, lo spazio con i tavolini e le sedie non c'era piu, e ci stavano dei tizi che dalla cornetteria portavano via degli scatoloni... sembrava come se avesse chiuso e stavano sbaraccando, non avevo il sentore che fossero clienti.
Poi il sogno finisce, niente chiacchiere, niente parole.

Anche la cornetteria era importante per noi, per lei...
 
Top
view post Posted on 15/3/2022, 09:17
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Non passa giorno in cui questa situazione mi appare irreale. Tutto è assurdo, in particolare una vita strappata al mondo, quella della persona più straordinaria che abbia mai conosciuto.
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2022, 08:11
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
1,688

Status:


...ormai è passato un bel po di tempo... ma io ancora tante volte non riesco a realizzare...
È come se mi aspettassi da un momento all'altro di rivederla come se niente fosse.
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 09:43
Avatar

Padella di Tempus

Group:
Member
Posts:
81
Location:
Roma

Status:


ricordo la tanto "capa" cosi che facevo con i salviettini fantasiosi quando li vedevo in camera di Paolo e lei mi ha comprato vicino casa sua quelli a forma di farfalle,dove andava se dentro un negozio trovava un pensiero per qualcuno del gruppo lei ci pensava sempre..comnque davvero belle le descrizioni dei sogni di Yotsuya,come a raccogliere tutta la spensieratezza che c'era in passato
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 06:27
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


Vorrei tanto che tutto questo non fosse accaduto e che lei sia qui a ridere e scherzare con noi...😞

Più ci penso e più mi manca, e non posso fare a meno di pensare alla nostra Tina
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 08:30
Avatar

City Hunter

Group:
Horror
Posts:
496
Location:
Tokyo

Status:


Andare avanti senza di lei è impossibile.
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 08:46
Avatar

Perfetto duplicato imperfetto

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Mondo Bizarro

Status:


Tante cose di lei sono da ricordare che un solo post non sarebbe abbastanza.
Ricordo quando io le dicevo: "EEeeh Tina Tina..." e lei "Eeeeeh B B...". Sono cose che uno ancora non si capacita siano accadute.
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 21:59
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Sono contento che tu come ogni persona che l'ha incontrata conserva dei bei ricordi di lei e con lei.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2022, 22:19
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


CITAZIONE
E' un po' che manco ma mi fà piacere che non vi siate dimenticati di me ^^

Questa frase di Tina l'ho presa dal suo diario personale, qui sul forum.
Sono passati 3 mesi da quel maledetto 8 Gennaio... ci manchi, ma come possiamo dimenticare te e quello che hai fatto per tutti noi?😞
Veramente, non mi capacito che in molti tu non sei più nei pensieri di alcuni...
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 00:40
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
1,688

Status:


...spero di sognarla ancora queste sere... ogni tanto mi capita, e mi fa molto piacere rivederla anche se solo nella mia testa.
 
Top
162 replies since 27/1/2022, 11:03   1580 views
  Share