Tokyo2040

Dedicato a Valentina

« Older   Newer »
  Share  
Eroe dei GDR
view post Posted on 21/2/2024, 12:11 by: Eroe dei GDR
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Quanto è facile dimenticare una persona, ma è anche peggio sapere che c'è ancora, ma non si vuole mantenere vivo il suo ricordo.

Perchè?

Eppure a lei tutti noi dobbiamo tutto, persino la "vita" attuale.

C'era un tempo in cui scrivevamo in queste pagine tutti i giorni, o almeno durante le ricorrenze.
C'era un tempo in cui andavamo assieme al cimitero; ora i fiori li portiamo solo io, la famiglia e i veri amici che ha avuto (Alessio primo tra tutti).
C'era un tempo in cui si faceva una colazione per lei, nel giorno 8 di ogni mese.
C'era un tempo in cui ci radunavamo per vedere un film per lei o fare una gita per ricordarla.

E ci fu anche il tempo per molte promesse, ora dimenticate o volutamente ignorate.
Promesse di giocare ancora assieme... e le promesse in punto di morte vanno mantenute.
Promesse di vederci ancora, di non perderci, ma due persone hanno scelto di allontanarsi senza una valida ragione e per lei erano come fratelli.
Che ingratitudine, io non ho parole.
Ci furono persino i giorni in cui ci mandavamo foto, pensieri, telefonate.
Lei era viva.

Ma tutto è finito... dimenticato.

A chi ha rimosso tutto voglio ricordare che il tempo della malattia, della dimenticanza, della morte (so che questa parola fa paura, ma esiste) arriva per tutti.
Mi domando quando altri seguiranno il suo destino se avranno piacere a essere dimenticati a loro volta.

Non si parla di scrivere sul forum, ma fare i conti con la nostra coscienza, per chi ne ha ancora.
 
Top
162 replies since 27/1/2022, 11:03   1579 views
  Share