Tokyo2040

Storie dè Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2018, 21:19
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Siete andati a comprare i biscotti ?
Si ? Bravi
No ? Male !!!
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 20:32
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


La cornetteria che si scende sotto.

Tutti l'hanno sempre chiamata così, la cornetteria che si scende sotto a San Pietro od Ottaviano, tant'è che se dici che vai all'Antica Maniera nessuno ti capisce. Francamente non sò da quanti anni esista e quanti proprietari abbia avuto fin oggi, ma una cosa la sò, la conoscono tutti, anche chi non è di Roma.
Sarà che è in una zona di passaggio (vicino San Pietro), sarà che è sempre aperta e che arriva sempre quell'odore di cornetti e dolci, sarà perchè ha dei prezzi decenti, ma la conoscono tutti. Una volta parlavo con una commessa a Centocelle e la conosceva. Ne parlavo con amici di fuori Roma e la conoscevano. Credo che ormai sia una "istituzione" ^^
Io l'ho conosciuta a Ladispoli circa 20 anni fà quando ne ho sentito parlare da alcuni ragazzi che abitavano in diversi quartieri di Roma. Se ne misero a parlare dicendo: "C'è una cornetteria al centro che frequento, devi scendere sotto." ed un altro "Ma chè la cornetteria che se scende sotto?" ed un'altro ragazzo "ma sì quella che scendi sotto e fà i cornetti a 500 lire e le pizzette."
Insomma la cornetteria che si scende sotto la conoscono tutti!
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2018, 20:50
Avatar

Monaco guerriero

Group:
Horror
Posts:
669
Location:
Tokyo

Status:


Ci sono stato molte volte, soprattutto ai tempi della scuola. Sì, è vero, lo conosciamo tutti come "er cornettaro che se scende". Un tempo i cornetti erano una schifezza (per quanto economici) ed i dolci avevano tutti lo stesso sapore (parliamo di dieci anni fa), ma ora come ora sono ottimi. E' un pò la storia di Roma dal punto di vista dei cornetti da prendere e mangiare sul posto, ma soprattutto si incontra spesso gente simpatica e con la quale scambiare una battuta.
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 12:11
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Lo zozzone

Come alcuni sanno alcuni camion - bar vengono definiti col nomignolo de " Lo Zozzone " alcuni sono storici.
Di solito si trovano in luoghi come stazioni , stadio e simili.
Ho trovato questo articolo che ne parla anche se molto vecchio.
Qualcuno/a hai mai mangiato presso questi esercizi ?
Io no !!

https://www.google.it/amp/s/www.ilmessagge...ola-184751.html
 
Top
view post Posted on 10/12/2018, 09:24
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


 
Top
view post Posted on 18/1/2019, 22:06
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Bè la nevicata del 1985 possiamo considerarla come storia di Roma per chi l'ha vissuta , ancora se ne parla...
 
Top
view post Posted on 9/11/2019, 15:54
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


CITAZIONE (Jonathan Bates @ 18/1/2019, 22:06) 
Bè la nevicata del 1985 possiamo considerarla come storia di Roma per chi l'ha vissuta , ancora se ne parla...

Il Colonnello Baroni l'aveva prevista per primo.

Video

 
Contacts  Top
21 replies since 21/11/2014, 19:00   186 views
  Share