Tokyo2040

Modi di dire o parlare, che non avete mai sopportato

« Older   Newer »
  Share  
Hiroki Yamazaki
icon7  view post Posted on 27/8/2014, 17:29 by: Hiroki Yamazaki
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Molto tempo fa frequentavamo un gruppo di ragazzi di quella che potremmo definire la "nuova generazione". Come avviene per ogni epoca il gergo e la societą coniano nuove espressioni, parole e modi di dire che "ai tempi nostri" ovviamente non c'erano. Non che durante gli ormai lontani anni dell'adolescenza non ci fossero frasi odiose che tendevano a ripetere fino allo sfinimento, ma devo dire che l'ultima generazione in particolare (forse condizionata dalla troppa televisione ed i videogiochi interpretati per il verso sbagliato) sta dando il meglio (o peggio) di sč.

Un esempio: "Ma anche no!" -_-

Che senso ha dire "Ma anche no!" invece di rispondere semplicemente No? Immagino l'evolversi della storia: una persona un bel giorno se ne č uscita con questa frase ed eccola lą che ha lanciato una moda. Chi prima rispondeva No tutto ad un tratto ha cominciato a venirgli "spontaneo" rispondere Ma anche no ed ecco che ne č nata una moda (per fortuna passata) in cui una generazione di ragazzi (gią sopravvissuta alle frustrazioni degli Emo e poi del Cosplay) non poteva fare a meno del rispondere Ma anche no! per non dire No!. Immagino che nel suo piccolo qualcuno comincerą a dire "Con tutti i problemi che ci sono al mondo che ve ne frega di un Ma anche no!" (ora che ci penso questa frase appartiene alla classica "frase fatta e odiosa" della mia generazione, quando avevo anch'io l'etą per dire Ma anche no! invece di un No!), ma siamo un Forum e come tale si parla anche di cose futili. Questa č un esempio.

E voi avete qualche frase o parola odiosa da ricordare ai posteri? Magari eviteranno a loro volta di forgiarle! :rolleyes:
 
Top
18 replies since 27/8/2014, 17:29   137 views
  Share