Tokyo2040

LOA chiude i battenti

« Older   Newer »
  Share  
Aspides di Hydra
view post Posted on 30/8/2014, 22:19 by: Aspides di Hydra
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


Tanti ricordi, molti dei quali vissuti in altre gilda della fazione Orda. Purtroppo là dove io ho apprezzato il gioco, molti si son lasciati andare alle prime difficoltà e così lentamente si è spenta la gilda e i personaggi non recuperati sono andati. Cosa dire: una cronaca annunciata.

Ecco ai bei tempi come veniva presentato:

Nell' ottobre 2006, su un piccolo server casalingo, nasce WiS (Warcraft Italian Shard) uno shard amatoriale di World of Warcraft che utilizza Mangos come emulatore.
Il primo realm creato su WiS è un SuperEXP con un rate di 30x: TLOA (The Legend of Azeroth).

Ma è nei primi mesi del 2007 che WiS raggiunge i primi risultati; ilmaggior numero di players, la nuova espansione, ci portano alla nostraprima evoluzione: WiS viene infatti hostato in una webfarm su un serverche offre maggiori prestazioni, che garantisce una connessione stabilepermettendo così di migliorare la qualità di gioco.

E la qualità migliora e il nostro progresso, basato su un softwareaggiornato regolarmente e sulla curiosità nello sperimentare sempre leultime novità , ci porta ad aprire il nostro secondo realm:SR. (Souls River) che, affiancato a TLOA, offre la possibilità discegliere una diversa tipologia di gioco.

SR infatti a differenza di TLOA è un server con un rate a 3x, cherispecchia maggiormente i canoni dei server ufficiali e che viene accoltosubito con entusiasmo dai players.

Le sorprese maggiori, però, devono ancora arrivare, poichè nonostantei nostri sforzi il numero di giocatori continua ad essere esiguo, ma infondo siamo nuovi del settore e il nome WiS è ancora poco popolare.

E' nel Luglio di quest'anno che arriva la svolta, decidiamo infattidi investire il nostro tempo in un'impresa incerta: il progetto Porting.

Il tutto consiste nel dare la possibilità ai players che già giocano aWoW, di trasportare il proprio pg su uno dei nostri server in modo dapoter valutare il lavoro fatto sinora.

A questa prova partecipano in molti e l'impresa è un vero successo, in un paio di mesi passiamo da 100 ad oltre 300 players.

Il popolo di WiS ormai aumenta giorno dopo giorno e nel mese dinovembre viene acquistata una nuova macchina dalle elevate prestazioniper accogliere tutti. I due reami vengono separati sui due server adisposizione in modo da rendere il gioco ancora più stabile.

Abbiamo fatto molta strada in questo anno ed è per questo che ci piacericordare che i server WiS sono totalmente gratuiti, che non hanno fini di lucro, che le spese per gestire gli shard e il sito internet sonosostenute totalmente da privati e che nessun componente dello staff viene retribuito per svolgere i propri compiti. E non abbiamo intenzione di fermarci qui.

Ci piace pensare che a volte è possibile che qualità e gratuità vadan odi pari passo o che almeno esistano persone che si impegnano perquesto, persone che hanno come fine ultimo il divertimento...
il vostro.

I server WiS - Warcraft Italian Shard, sono dei server privati di World of Warcraft mantenuti con donazioni e banner, senza alcun scopo di lucro.

Giocare con noi è totalmente gratuito, ma è necessaria una copia di World of Warcraft legalmente acquistata in negozio. Al momento abbiamo attivi due server, costantemente aggiornati e mantenuti al passo con le ultime novità grazie ad uno staff dedicato, ognuno con caratteristiche distinte per garantire la massima libertà di scelta:

Souls River
Il nostro server blizzlike (coi rating molto vicini a quelli ufficiali).

Legend of Azeroth
Il nostro server highrate, che permette di raggiungere in poco tempo i livelli più alti.
 
Top
12 replies since 11/4/2014, 18:51   83 views
  Share