Tokyo2040

Desmond & co., le foto dei miei uccellini :D

« Older   Newer »
  Share  
il Lupo
icon6  view post Posted on 23/7/2012, 17:49




Era un po' che desideravo mostrarvi i miei piccini e finalmente sono riuscita a scaricare qualche fotina, purtroppo sono fatte con il cellulare, ma comunque si capiscono abbastanza... partiamo con il mio Desmond.

Come sapete questo uccellino è stato trovato moribondo l'estate passata, non credevo ce la facesse ed invece eccolo qui. :D













Purtroppo non si vede bene, ma ha gli occhietti rossi, una caratteristica abbastanza rara.




Ed ora passiamo alla sua "mogliettina", la piccola Sissi.

Lei è arrivata chiaramente più tardi. Quando Desmond si riprese e decidemmo di tenerlo con noi, non ci sembrava giusto tenerlo solo soletto nella gabbietta, allora gli prendemmo una compagnetta. La trovammo su E-bay. Telefonai all'allevatore e l'andiedi aprendere con la mia mamma. Io volevo un'uccellina bianca, ma la mia mamma si innamorò di lei perchè a suo dire era l'unica "biondina" della gabbia ed aveva un musetto simpatico. Ed in effetti a biricchina è biricchina, anche se più schiva di Desmond, di fatti non sono riuscita a farle molte foto... non ama essere inquadrata... eheheheh!!!



Eccola in tutto il suo splendore... eheheh! lo so non è bellissima, ma a noi piace lo stesso. :P
Solo più tardi ho saputo che è un Diamante Mandarino bruno, taglia inglese. I suoi occhi sono manrroncini, la norma per la sua specie.



Aggiungo qualche immaginetta della coppietta felice, come vedete di solito lei è una timidona e si nasconde dietro Desmond...



...ma non sempre!




Edited by il Lupo - 23/7/2012, 19:12
 
Top
il Lupo
view post Posted on 23/7/2012, 18:11




E come ogni coppietta che si rispetti, il loro amore ha dato i suoi frutti...
Dalla prima covata sono nati quattro pulletti:

Inanna di cui purtroppo non ho le foto solo da pulletta, dato che ha trovato una nuova casa.



Conrad che qui vediamo da pulletto con Bryan che vediamo in primo piano, anche Bryan ha trovato una nuova casa.




Mamma quanto erano carini, col tempo sono anche migliorati! :D
Anche di loro ho solo la foto da pulli. però devo dire che Bryan ha sempre avuto un bellissimo portamento e che con il tempo è diventato più bello del padre. :D Conrad anche non scherza, ma rimane più chiaro di entrambi ed appena possibile gli farò una bella fotina ora che è grandicello!

Gotika, l'ultima della nidiata, quando è uscita dal nido ancora era spennatina, non ho fotine di lei da piccola, ma essendo rimasta con noi ho una bella foto da grande.



Ha davvero una linea bellissima non trovate?
Eccola qui di schiena, insieme a Mamma e Papà.



Nessuno dei piccolini ha preso gli occhi del papà e questo mi dispiace, ma sono comunque adorabili. :)



Edited by il Lupo - 23/7/2012, 19:34
 
Top
il Lupo
view post Posted on 23/7/2012, 18:32




Il tempo passa ed arrivano i secondo geniti:

Spennacchietto, Spennacchietta, Fey e Gea.

Spennacchietto ha un carattere socievolissimo e fa subito coppia con Spennacchietta. Lega con tutti, anche con i nuovi arrivati, i due Passeri del Giappone, tanto che preparano il nido assieme.

Ecco Spennacchietto con Vagabondo che sistemano il nido per le loro signore.





Ecco spennacchietta sospettosa ("Ma cos'è sto coso nero che si illumina? Si mangerà?")



Questa invece è la piccola Gea, è simile alla mamma, anche lei color nocciolina (bruno per gli esperti), ma molto molto più carina e di taglia più piccina.



E per finire Fey... lo stranissimo Fey!



Come vedete è chiarissimo, quando è nato credevo fosse una femminuccia.



Ed invece è un bel maschietto Pastello (così si dice in diamantinese :P ehehehe!).
Come vedete è curiosissimo, eccolo che guarda nell'obbiettivo tutto interessato, dietro il papà (Desmond) e Spennacchietta.



Fey e Spennacchietto sono gli unici fino ad ora ad avere gli occhi neri tra i figli di Desmond e Sissi, altro colore abbastanza raro, ma non come il rosso.

Come vi ho già accennato nello stesso periodo si aggiungono all'allegra brigata due Passeri del Giappone, Vagabondo e Stella. Vagabondo lo abbiamo già visto con Spennacchietto lavorare al nido quindi non manca che presentarvi Stella, una mezza ancestrale (sempre in diamantinese, Vagabbondo invece è un pezzato biaco/nero).





 
Top
il Lupo
view post Posted on 23/7/2012, 18:53




Ma non finisce qui! il 21 Maggio di quest'anno sono arrivati altri 5 fratellini di cui purtroppo non ho alcuna foto e che presto andranno via. Anche Spennacchietto e Spennacchietta ci lasceranno. Un po' mi si spezza il cuore, quando li vedi nascere è normale affezionarsi, ma sono certa che entrando in un grande allevamento con voliere grandissime staranno sicuramente più che bene!

I nuovi fratellini li ho chiamati (gli metto il nome per distinguerli :D) Settimio, Igor, Carla, Carlotta e Carlottina. Sono due maschietti ancestrale e tre femminucce grigioline chiare chiare con ventre bianco (molto più chiare dei normali ancestrali, se non erro si dice "ancestrale diluito" in Diamantinese, ma non sono ancora espertissima.).

Ma anche Conrad ha trovato il suo amore, infatti ha fatto coppia fissa con Gea e ci hanno regalato tre pullette, tre femminuccie (due sicure, sulla terza ho qualche dubbio è ancora piccolo come pullo.), due brune ed una ancestrale.
Ecco la più grande con mamma Gea (Gea è talmente piccola di taglia che risultano grandi uguali)!



Come vedete sono curiosissime e davvero bellissime! Non hanno ancora un nome, ma presto glielo troverò, ho deciso che si chiameranno con la lettera "A" come iniziale.

Chi lo avrebbe detto? Da moribondo, Desmond, è addiritura diventato NONNO! :D


 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 20:23
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Sono animali davvero teneri!
 
Top
Hector di Helm
view post Posted on 23/7/2012, 20:36




tenerissimi davvero!!!
 
Top
il Lupo
view post Posted on 23/7/2012, 20:38




Grazie di cuore! :D
Mi sono molto divertita a raccantore con le immagini la storia di Desmond... :D
 
Top
il Lupo
view post Posted on 23/7/2012, 21:22




Presto toccherà anche a G.G. ... ehehehehe!!!
 
Top
il Lupo
view post Posted on 24/7/2012, 14:49




Come promesso ho fatto un paio di foto a Conrad così come è adesso...





Ho fotografato Igor, Settimio, Carla, Carlotta e Carlottina...







Sono riuscita anche ad immortalare Vagabondo.



Mi dispiace tantissimo per la qualità delle immagini, ma purtroppo, come sapete, le faccio con il cellulare. :(





 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 21:09
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


Che bono il Beccacino :P
 
Web  Top
il Lupo
view post Posted on 30/7/2012, 19:16




Grazie ciccetta... ora solo per te metto desmond e sissi che si addarmentano quando li si guarda fissamente! :D









 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 20:38
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Sono veramente bellissimi! Complimenti per la cura e l'aspetto...

STUPENDI!!!!
 
Top
il Lupo
view post Posted on 1/8/2012, 19:41




CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 31/7/2012, 21:38) 
Sono veramente bellissimi! Complimenti per la cura e l'aspetto...

STUPENDI!!!!

Grazie per i complimenti, li curo molto e diciamocelo... li vizio ababstanza! :D eheheheh!

Oggi mi piange il cuore però... Spennacchietto, Spennacchietta, Igor, Settimio, Carla, Carlotta e Carlottina sono stati portati in uccelleria... piccoli... mi mancano già tantissimo, la gabbia sembra vuota senza di loro... sig!!! Mi rassicura che il ragazzo dell'uccelleria ama tantissimo gli uccellini e ne avrà buona cura! :)
 
Top
icon12  view post Posted on 1/8/2012, 21:41
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


Dai che i beccacini staranno bene ^_^

Sono fichissimi, peccato per i nomi :sick:

Ed ora un po' di proposte per te con la A

Antonia
Amelia
Astria
Australia
Asia
Antipatika
Apatika
Acida
Alberta
Ahbona
Ahò
Acciuga
Artika
Abba

:D
 
Web  Top
Alice Ripley
view post Posted on 2/8/2012, 11:04




sono uno piu bello dell'altro,stupenda la foto d uno d spenacchietta sospettosa^_^
 
Top
37 replies since 23/7/2012, 17:34   250 views
  Share