Tokyo2040

Attori "poco conosciuti" che vi piacciono, (accompagnati da biografie)

« Older   Newer »
  Share  
Dark-Elyon
view post Posted on 11/11/2013, 10:58 by: Dark-Elyon




CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 5/11/2013, 23:35) 

(IMG:http://3.bp.blogspot.com/-kQa2Xdm-V4Q/T19H...nardocimino.jpg)



Leonardo Cimino

Poco si sa di questo attore dall'aspetto caratteristico che personalmente conobbi da bambino vedendo la serie di Visitors e successivamente Scuola di mostri (nel ruolo dell'abominevole uomo tedesco). Leonardo Cimino (New York, 4 novembre 1917 – Woodstock, 3 marzo 2012) è stato un attore statunitense, di origine italiana. Ha lavorato in vari film e in televisione. È conosciuto per il ruolo di Abraham Bernstein nella miniserie Visitors del 1983. Ha partecipato come guest star in alcuni telefilm americani come Naked City, Kojak, Un giustiziere a New York e Law & Order.

vero è uno dei primi ribelli nelle prime puntate di Visitors la vecchia serie :) ci prende molto nelle sue interpretazioni:)
Io invece sono rimasta colpita da lui per alcune parte secondarie e di come almeno per me non è male a recitare in generale per le parti che ricopre.Sono rimasta colpita da come interpreta un Cowboy pazzo tra i cattivi di "quel treno per Yuma" il Remake riconosciuto negli X MEn dove fa una piccola parte interpretando l'angelo...

a310toyuma-0041

BEN FOSTER


Debutto al cinema
Il suo debutto sul grande schermo avviene nel 1996 con un piccolo ruolo in Kounterfeit di John Mallory Asher. Dopo numerosi film per la tv e apparizioni in vari show, gira il suo secondo film Liberty Heights (1999) di Barry Levinson, con il premio Oscar Adrien Brody e Joe Mantegna. Nella pellicola è Ben, il figlio ribelle di una famiglia ebrea che ha una relazione con una ragazza di colore.

Una carriera in ascesa
Ma dobbiamo aspettare il 2001 per il suo primo vero ruolo da protagonista con il film Get Over It (inedito in Italia) dove recita con Kirsten Dunst (con la quale ha anche una storia d'amore durata un anno).
Nello stesso anno Barry Sonnenfeld lo inserisce nel cast di Big Trouble - Una valigia piena di guai con Tim Allen, Rene Russo, Stanley Tucci e Tom Sizemore, e si offre come guest star in telefilm come Six feet under (2001-2005) e Boston Public (2002-2004), mentre lo ritroviamo anche in un film italiano, diretto dalla trasgressiva mano di Asia Argento in Ingannevole è il cuore più di ogni cosa (2004).

Ultimi successi
Il suo ruolo migliore rimane legato al film Hostage (2005) di Florent Emilio Siri, accanto a Bruce Willis. Lì, Ben si reinveste ed ispirandosi al look di Robert Smith dei Cure, fa il ritratto di un perfetto bad boy, anche se poi si trasforma in un angelo nel capitolo finale di X-Men: Conflitto fianle nel ruolo di un mutante alato.
L'anno successivo fa parte del cast di Alphadog, diretto da Nick Cassavetes, con Justin Timberlake. I successi di grande pubblico non si fanno attendere: in quattro anni recita in Quel treno per Yuma, 30 giorni di buio, The Messenger, Pandorum - L'universo parallelo fino ad arrivare all'action Professione Assassino con Jason Statham. Nel 2012 è nell'action con Mark Wahlberg Contraband, nell'atteso Prometheus di Ridley Scott, nel nuovo film di Nick Cassavetes, il drammatico Yellow e nel film sulla beat generation Giovani ribelli - Kill Your Darlings.
 
Top
17 replies since 2/5/2013, 22:55   1151 views
  Share