Tokyo2040

Desmond & co., le foto dei miei uccellini :D

« Older   Newer »
  Share  
il Lupo
view post Posted on 3/8/2012, 20:31




Spero tanto stiano bene! :D
Per i nomi mi piaciono tanto Asia (per la prima nata, quella bruna con il faccino simpatico), Alice (per la grigiolina la più piccola) e Aurora (la biondino seconda nata e la più spennacchiata :)).

Siii Alice, spennacchietta è sempre stata dolcissima e curiosissima... piccolinaaaaa!!! Speriamo che non la dividino da spennacchietto! :(
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 20:47
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


Non vedo l'ora di vedere i beccacini albini :wub:

Alba
Aurora
Albakiara
Anfora
Asma
Alcoolica
Analcolica
Annika
Anagnina
Augusta
Aquila
Azzurra
Angelina
Abbondanza
Abbazia
Aida
Alfia
Avara
Ambrosia
Ambra
Ausonia
Atena
Afrodite
 
Web  Top
Alice Ripley
view post Posted on 4/8/2012, 14:36




che bella tutta la lista dei nomi^^
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 20:58
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


Africa
Australia
Autria
Argentina

:lol:
 
Web  Top
il Lupo
view post Posted on 5/8/2012, 19:13




Forse Aurora è maschio, vedremo! :D

I tre bianchi li devo chiamare con la "D" ma non so ancora il sesso.

Ne sono in arrivo altri tre scuretti di cui forse un pezzato (anche loro con la "A") e 4 Passeri del giappone *_*... anche loro con la "A" essendo la prima nidiata, ma molto dipende se quando li vedo non mi salta un nome in mente... eheheh li le lettere non contano! E' istinto! :D
 
Top
il Lupo
view post Posted on 7/8/2012, 17:10




Sono riuscita a fare i primi scatti ai pulli di Desmond e Sissi. Gli ultimi nati di questa coppietta. Essendo la 4° nidiata avrei dovuto chiamarli con la "D", ma... eheheh... mi piaceva troppo il nome Artika che mi ha suggerito Mitsuko. :D

Eccoli ve li presento.

Artika.
Sono abbastanza sicura che sia femmina perchè ho letto che le femminuccie bianco candide a volte hanno la testolina grigietta.









come vedete ha una piccola cicatrice sull'ala... spero che crescendo le piumette la coprano altrimenti chi se ne importa, tanto le vorrò bene lo stesso! :D

Din.
Non riuscendo ancora a capire di che sesso sia... sono andata sul generico. Non so se si vede bene, ma è bianco candido dul corpo e bianco crema sulla punta di ali e coda.





Din è il secondo uscito dal nido. Ha proprio un bel musetto! :D

Don.
Come sopra per il momento è un grigiettino chiarissimo quasi bianco, anche se in foto è venuto più scuretto.





Lui piccolino è l'ultimo uscito dal nido ed ha ancora il pancino spennacchiato. :P


 
Top
il Lupo
view post Posted on 10/8/2012, 15:42




Conmi apiena sorpresa le tre condorelle, spennacchiate dalla mamma troppo apprensiva, non sono tutte femmine, bensì due maschietti bruni (i miei primi maschi bruni) ed una femmina grigia. Quindi la nostra Aurora diventa Auron, Asia diventa Asso e Alice rimane Alice! :D
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 20:22
Avatar

Medico di linea

Group:
Post - Atomico
Posts:
1,495

Status:


sono troppo carini, sopratutto il diamantino bianco!! :wub: come si chiama?
 
Top
il Lupo
view post Posted on 16/9/2012, 13:24




CITAZIONE (- Queen - @ 24/8/2012, 21:22) 
sono troppo carini, sopratutto il diamantino bianco!! :wub: come si chiama?

Artika :D come suggeritomi da Mitzuko :D ... Ma ne è nata una ancora più bianca (che ho chiamato bianca - alla faccia della fantasia-)... solo è sempre arrabiata... ehehehe!!!!

Scusate l'assenza, ma come sapete lavorando con i bambini, con l'inizio della scuola, sono entrata in crisi mistica! :D Ma rieccomi qui... intanto, grazie al mio amico amedeo sono riuscita ad avere qualche scatto dei piccolini che sono andati via e ve li mostro subito, tenete però presente che quando sono state scattate non erano ancora completamente mutati.
 
Top
il Lupo
view post Posted on 16/9/2012, 13:45




Ecco a voi un'immagine di Auron da piccolino (quello che credevo Aurora si è poi scoeprto essere un bel maschione bruno).



Eccolo insieme ai fratellini ed ai cuginetti: Artika (davanti a tutti), Asso (che credevo Asia) ribettazzato Condor grazie al suo dolce canto, Auron, Alice e Dodo.



Da sinistra a destra in ordine di apparizione: Auron, Condor, Artika, Dodo, Alice.



Sempre da sinistra a destra: Artika, Alice, Dodo, Condor, Auron, Didi.



Come già sapete i tre più grandi, Auron, Condor ed Alice, sono andati in un'uccelleria nuova, anche i gestori di questa uccelleria sono degli allevatori e mi dicono ad oggi che stanno benissimo ed in piena forma.

 
Top
il Lupo
view post Posted on 16/9/2012, 14:58




Qualche scatto di Artika, Didi, Dodo e Bianca da grandi, anche se non sono ancora del tutto mutati.

Artika.







Purtroppo avendole scattate di sera e non avendo il flash risultano molto scure.

Didi (ovvero Din prima che io sapessi fosse femmina).



Dodo (ovvero Don, prima che assomigliasse sempre di più ad un dodo in miniatura :D)





Dodo è il mio primo Isabella (il Diamante Isabella è una mutazione del diamante mandarino che non presenta la lacrima nera), Lui e Bianca rimarranno con noi proprio per la sua particolarità. Purtroppo Le foto scattate di sera non gli rendono giustizia.

Bianca (non indovinerete mai perchè si chiama bianca :D ehehehe!).



Bianca è sempre, sempre, sempre arrabbiata...

E per finire qualche bella (si fa per dire, dato che le ho scattate io :( ) foto di gruppo.
Da sinsitra a destra: Amedeo, Astro e Dodo.



Artica e Sera.



Didi e Bianca.



Sera, Didi e Bianca.





Notate la varietà nelle espressioni di Bianca :P , ehehehe!!!



Eccovi anche i piccolini di Fey e Gotika: Alba e Sera.





Anche loro sono poco più che pullette e devono finire la muta. Come potete notare Alba è bianca, mentre sera è di un bel Grigio. Due belle feminiccie. Come potete notare Alba è molto timida e non mi rè ancora riuscito scattarle una foto da sola.

Sera mi piace particolarmente ha una bella forma ed un colore molto simmetrico. Secondo me è una bellissima Ancestrale. :D










Chiaramente non possono mancare i più piccolini ovvero i tre passerotti del giappone che ho chiamato: Amedeo un bel moka (come un mio amico, dato che ogni volta che mi chiamava lui saltava giù dal nido, un caso? ma!), Astro un moka pezzato (l'ho chiamato così perchè ha di tanto in tanto dei puntini bianchi come se fossero tante stelline ed un trattino con un pallino su un ala che assomiglia ad una stella cadente), ed Ala un pezzato bianco/nero. Non so ancora se siano maschi o femmine sono troppo piccoli ed in questa specie il sesso si riesce a definire soltanto quando i maschietti cominciano a cantare. :D

Ala.



Astro.



Amedeo.








Il 1 Settembre mi sono arrivati due passeri del giappone (Nocciolino e Zorro) da Daniele (un amico che non poteva più tenerli).

Nocciolino.



Zorro.






Il 28 Agosto invece da Desmond e Sissi sono nati 3 pulli a cui dovrei mettere nomi con la "E"... Avete qualche idea?! :D I suggerimenti come ben sapete sono sempre MOLTO accetti, dato che purtroppo la mia fantasia non è un granchè! :(

... E per finire in bellezza una bell'immagine di Vagabondo alle prese con una spiga di Panico che si è appena rubato alla faccia degli altri ospiti della gabbia. :D





 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 16:13
Avatar

Ammazzadraghi (Livello: 10°)

Group:
Fantasy
Posts:
4,664
Location:
Raven's Bluff (Distesa)

Status:


Molto belli!
 
Top
Alice Ripley
view post Posted on 18/9/2012, 21:48




uhm nomi con la "E" Elizabeth uhm troppo da essere umano ,pero è bello anche "Ecuba" nome greco .<<9 m sono venuti in mente questi due da femminucce :)
 
Top
il Lupo
view post Posted on 19/9/2012, 19:16




CITAZIONE (Sigfrid Cavaliere Nero @ 16/9/2012, 17:13) 
Molto belli!

Grazie! Mi piacerebbe molto fare delle foto che li rispecchino degnamente, ma non mi è possibile con il cellulare... sigh!


CITAZIONE (Alice Ripley @ 18/9/2012, 22:48) 
uhm nomi con la "E" Elizabeth uhm troppo da essere umano ,pero è bello anche "Ecuba" nome greco .<<9 m sono venuti in mente questi due da femminucce :)

Perfetto, se sono feminuccie allora le abbiamo battezzate almeno due! :D Grazie!
 
Top
il Lupo
view post Posted on 8/10/2012, 16:38




Ciao a tutti, due notizie sulla discendenza di desmond la prima è che i tre figlioletti sono una femminuccia, chiamata Ecuba come suggeritomi :) (non era poi il nome della mamma di Ercole o sbaglio?), grigia e piccolissima, un maschietto grigio portatore di guancia nera, stupendo, che abbiamo chiamato Ermes ed infine un maschietto dal carattere litigiosissimo, bruno, che mia madre ha chiamato Eolo. :D
La seconda notizia è che il 6 Ottobre 2012 Ala (maschietto passero del giappone, pezzato moka/bianco), Artika, Didi, Alba e Sera (quattro bellissime femminuccie due bianche e due grigie) ci hanno lasciati unendosi all'allevamento di Raffaele. Devo dire che è stato davvero entusiasta e gli ha fatto tanti complimenti, sono stata davvero lieta della cosa.

Altre due notizione, ahhh la vecchiaia... La prima è che Stella e Zorro stanno allevando un piccolino di Gotika e Fey che era stato defenestrato più volte (e unico sopravvissuto di una nidiata di sette piccolini). Probabilmente a causa dei lavori vicino casa, questi piccolini sono molto disturbati dai rumori forti e credo che per questo abbiano deciso di abbandonare la cova. Lo stesso è successo con Desmond e Sissi, delle nove uova purtroppo non hanno tenuto tutti i piccoli nati, è la prima volta, per questo credo sia da attribuirsi ai rumori dei macchinari.

Quanto prima vi posterò le foto dei tre novelli... :D
 
Top
37 replies since 23/7/2012, 17:34   250 views
  Share