Tokyo2040

Vecchi cabinati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2018, 16:04
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


Non dimentichiamo i più antichi, ma pur sempre innovativi al tempo: Defender, Asteroid, Space invaders. Ricordo i cabinati in bianco e nero che però avevano incollate le strisce colorate. Altri tempi!
 
Top
view post Posted on 26/11/2018, 21:09
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Un cabinato multiplo molto innovativo era quello di Daytona , si giocava fino a 6 giocatori , molto bello davvero...
 
Top
view post Posted on 1/12/2018, 15:28
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Ricordo le giornate al baretto dopo essere andato sulla spiaggia. Si faceva la fila davanti a quel videogioco o l'altro. Un'epoca indubbiamente.
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 18:28
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Un altro gioco interessante? Black Tiger.

In uno scenario fantastico, giocabile come platform, il nostro eroe affrontava mostri con una mazza e un getto di coltelli allegato. Era possibile migliorare le armi, inoltre non si veniva uccisi al primo colpo, ma si perdeva prima l'armatura. Quadri segreti, acquisti presso negozi se liberavi un certo vecchietto. Che dirvi... un bellissimo gioco!

267_1
BlackTiger_JumpingAndShooting

 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 18:46
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Che dire? C'era un tempo in cui, in sala giochi, giocavo molto a Doubble Dragon, lo ricordate? Un grandissimo gioco.
export.1.1222366.jpg--
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 19:02
Avatar

Pilota Mecha

Group:
Fantascienza
Posts:
355
Location:
Monument City

Status:


Avete provato il Retropie?
Lo utilizza mio fratello!
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 19:26
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


Un altro titolo interessante come gioco da fare in 2 come cabinato era Time Crisis ( forse e' stato il 1° sparatutto ) erano collegati 2 monitor molto grandi , peccato che una partita costava mi sembra 2/3 gettoni
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 20:05
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Una sorta di cabinato se andiamo a vedere era anche il flipper , se non erro una partita costava 500 lire.Era divertente in fondo , con tutte quelle luci , quei colori , quei suoni
Sopratutto quando prendevi il " Multiball " ( una sorta di bonus ) e ti trovavi a giocare anche con 6 sfere , che poi mi pare fossero di acciaio.La cosa divertente e' che in alcuni modelli alla fine della partita se le ultime 2 cifre del punteggio fatto era uguale a quello generato dal flipper vincevi una partita extra.
Per accenderlo c'era una specie di leva sotto la struttura.C'era anche un modello per giocare a casa , se non sbaglio era bianco e arancione
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 18:26
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Bello il flipper! Ora che me lo hai detto mi sono ricordato che ne avevo uno domestico. Quanto mi ci sono divertito!
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2020, 20:06
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


Un altro cabinato che non era ne un videogioco ne un flipper era la sfera di cristallo che si illuminava.
Ma cos'era esattamente ?
Era una sfera molto grande montata dentro un cabinato di legno.
Si mettevano mi sembra 200Lire o 500Lire e si illuminava la sfera.
Da una fessura veniva emesso una specie di scontrino che pronosticava ad esempio fortuna al gioco e voci simili.
In alcuni modelli c'era anche per mettere la mano ma non si trovavano spesso.
Non ho mai capito il meccanismo di funzionamento , forse dentro c'era una sorta di meccanismo che si metteva in moto inserendo la moneta e i foglietti erano messi su una specie di rullo.
Spero che la piccola recensione sia piaciuta.
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 20:18
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Leon Kennedy @ 5/10/2020, 21:06) 
Un altro cabinato che non era ne un videogioco ne un flipper era la sfera di cristallo che si illuminava.
Ma cos'era esattamente ?
Era una sfera molto grande montata dentro un cabinato di legno.
Si mettevano mi sembra 200Lire o 500Lire e si illuminava la sfera.
Da una fessura veniva emesso una specie di scontrino che pronosticava ad esempio fortuna al gioco e voci simili.
In alcuni modelli c'era anche per mettere la mano ma non si trovavano spesso.
Non ho mai capito il meccanismo di funzionamento , forse dentro c'era una sorta di meccanismo che si metteva in moto inserendo la moneta e i foglietti erano messi su una specie di rullo.
Spero che la piccola recensione sia piaciuta.

Si vede qualcosa di simile in "Big", mi pare si chiamasse Zooltar o Zooltar.
Era come dici tu un gioco: i biglietti erano pre-stampati, ma comunque un ricordo del parco giochi (tipicamente il Luneur) o della saletta dove si trovava. Ne hanno fatti davvero tanti modelli. A me piacevano!
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 17:38
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Di tanto in tanto se ne avvista uno in qualche discarica. A poterli ristrutturare ci farei un pensiero.
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 21:57
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


Un altro cabinato interessante era il gioco del basket
Ma cos'era esattamente ?
Be' immaginate una struttura simile a quella di un flipper , ma protetto da due barriere ai lati.
Si metteva la moneta di solito erano 500 lire e uscivano dei mini palloni da basket.
Lo scopo era quello di fare + canestri possibili in un determinato tempo o forse quando finivano i palloni che potevi tirare.
Mi sembra che c'erano due display in alto
Il 1° a sinistra = canestri fatti
Il 2° a destra = tempo o palloni rimanenti
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 19:00
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


La settimana scorsa ho visto il cabinato di Space Invaders a un centro commerciale.
Perfetto in ogni dettaglio.
Il punto è che costerà pure 300 euro, ma si possono aggiungere giochi?
Uno spettacolo.
 
Top
view post Posted on 30/1/2021, 21:09
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Guarda spendere 300€ x un cabinato seppur storico e' tanto e non credo sia possibile aggiungere giochi , salvo che monti una scheda credo
 
Top
37 replies since 14/6/2011, 21:18   854 views
  Share