Tokyo2040

Giocatori di ruolo del passato, quali ricordate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2013, 19:27
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Ieri ho saputo che un ex-giocatore del passato ha avuto uno spiacevole lutto familiare. Mi spiace davvero molto per lui, per quel che eravamo un tempo e la spensieratezza che si avvertiva durante le partite. Mi piacerebbe poter riafferrare quel periodo... Senza togliere nulla ad oggi ammetto che ne ho un pò nostalgia. Le bellissime partite a Forgotten Realms, ma più di queste i pranzi e le cene assieme mi sono rimaste nel cuore. Sebbene alcuni giocatori del periodo non li vediamo più mentirei a me stesso nel dire che allora non ci stavo bene con loro. Certo, ogni tanto si bisticciava, ma questo fa parte di un gruppo di amici come di una famiglia. Il mondo è andato avanti in questi anni: per alcuni aspetti è migliorato, per altri è rimasto lo stesso ed altri ancora... beh, gli anni qualche segno lo lasciano e non possiamo farci nulla. E allora ecco che di tanto in tanto ti aggrappi ai ricordi, a coloro che hanno fatto parte della tua vita e ti hanno reso quello che sei oggi, se hai abbastanza orgoglio per ammetterlo. Io non nego che quei giorni passati assieme siano stati straordinari. Allora c'erano altre passioni a tenerci uniti. Anche quando vorremmo che le cose non cambiasero, che la vita si fermasse a quegli anni spensierati non possiamo fermare il tempo. Aumentano i capelli bianchi, perdiamo qualche colpo per via delle preoccupazioni che aumentano, e purtroppo intorno a noi qualcuno si spegne. Vivere un lutto non è semplice e quando ormai sei lontano non puoi nemmeno fare nulla per tirare su di morale. In tutto questo non posso che dedicargli un pensiero con la speranza che il tempo riuscirà a guarire le ferite lasciando impressi i bei ricordi di chi se ne è andato. Stammi bene, vecchio mio...
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2013, 19:10
Avatar

Cacciatore di Ragni

Group:
Fantasy
Posts:
169

Status:


Io sono uno di quelli del passato!!! Oh! Oh! Oh!

Ve le ricordate quelle belle partite dentro la Foresta dei ragni dove ci siamo conosciuti? Accidenti come è passato il tempo. La barba mi è cresciuta un pò di più e le strigliature di grigio sono aumentate con lei. Cosa posso dire vecchi miei? Ritrovare dei bei ricordi assieme ogni tanto è piacevole e, come ha detto qualcun altro, condividerli con chi li ha vissuti è un modo per non dimenticarci mai chi siamo stati!!!

Oh! Oh! Oh!

Ora è meglio che torni a cercare qualche ragno in qualche anfratto!!! Voi ne avete visti?
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 19:31
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Bilbo Baggins @ 4/10/2013, 20:10) 
Io sono uno di quelli del passato!!! Oh! Oh! Oh!

Ve le ricordate quelle belle partite dentro la Foresta dei ragni dove ci siamo conosciuti? Accidenti come è passato il tempo. La barba mi è cresciuta un pò di più e le strigliature di grigio sono aumentate con lei. Cosa posso dire vecchi miei? Ritrovare dei bei ricordi assieme ogni tanto è piacevole e, come ha detto qualcun altro, condividerli con chi li ha vissuti è un modo per non dimenticarci mai chi siamo stati!!!

Oh! Oh! Oh!

Ora è meglio che torni a cercare qualche ragno in qualche anfratto!!! Voi ne avete visti?

Vecchio, gnometto... quanto tempo! Scusa se non ho commentato prima (ma pure tu passi di rado però).

Sulla vecchia guardia che fu ricordo tutti i giocatori e non l'ho mai negato: al tempo era un grande un certo Shadir e non da meno Lars (già nominato in altri post), ma ammetto che il cuore l'ho lasciato in anni più recenti, quando per un periodo breve giocammo a BGC con due indimenticabili giocatori. Ieri sera, giocando una partita con gli amici, mi è venuto in mente un certo Connor. Tale giocatore (lo chiamo col nome del personaggio per rispetto alla privacy, sebbene qui non passa più da chissà quanto) aveva un modo molto originale di giocare: spesso era scostante, ma ci metteva passione e sul forum non mancava mai. L'epilogo non è stato certo piacevole, ma si sa che le strade si incontarno talvolta per brevi momenti che restano impressi molto a lungo... l'importante è non dimenticarli però.
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 22:49
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Il mitico Plà, ve lo ricordate?
 
Top
Castalia dell'Aquila
view post Posted on 13/10/2015, 10:09




CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 21/9/2015, 23:49) 
Il mitico Plà, ve lo ricordate?

era colui che per l emozione era quasi caduto dalla sedia vero?
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 20:36
Avatar

Astronauta geologo

Group:
Fantascienza
Posts:
1,659
Location:
Arcadia

Status:


CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 21/9/2015, 23:49) 
Il mitico Plà, ve lo ricordate?

Se ne parla spesso, ma non ho mai avuto il piacere di giocarci assieme. Però una sola volta l'ho visto di persona!
 
Top
view post Posted on 24/10/2015, 22:12
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Buru! Quanti ricordi!
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 14:51
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


A..., un vecchio amico! Il mago con lui aveva un senso tutto nuovo. Una sola estate di gioco a D&D Base, ma era in gamba, ti copriva e sapeva quale incantesimo utilizzare. Di lui ricordo l'aspetto del PG, un personaggio preso dal libro di D&D e di spalle. Chissà se il volto che immaginavo io era lo stesso che immaginava il suo giocatore. :D
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 11:07
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 21/9/2015, 22:49) 
Il mitico Plà, ve lo ricordate?

Non ho mai avuto il piacere di vederlo giocare dal vivo, ma una volta sola lo vidi e conobbi. Devo ammettere che era molto appassionato di fantasy, visto come ha arredato la sua stanza :)
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 08:01
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Una leggenda in campo GDR. Al tempo eravamo più spensierati e giocare il Fantasy era praticamente all'ordine del giorno. Eh, sì, il Plà aveva una grande passione, ma al fine fu una meteora, come tanti altri.
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 22:39
Avatar

Astronauta geologo

Group:
Fantascienza
Posts:
1,659
Location:
Arcadia

Status:


CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 1/2/2016, 08:01) 
Una leggenda in campo GDR. Al tempo eravamo più spensierati e giocare il Fantasy era praticamente all'ordine del giorno. Eh, sì, il Plà aveva una grande passione, ma al fine fu una meteora, come tanti altri.

Molti dei nostri ex amici hanno brillato nei gdr, anche se poi si sono spenti lentamente...chissà cosa sarebbe successo se fossero rimasti
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 18:14
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


CITAZIONE (- Hakkai - @ 1/2/2016, 22:39) 
CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 1/2/2016, 08:01) 
Una leggenda in campo GDR. Al tempo eravamo più spensierati e giocare il Fantasy era praticamente all'ordine del giorno. Eh, sì, il Plà aveva una grande passione, ma al fine fu una meteora, come tanti altri.

Molti dei nostri ex amici hanno brillato nei gdr, anche se poi si sono spenti lentamente...chissà cosa sarebbe successo se fossero rimasti

Diciamo che in un forum pubblico (quantomeno leggibile da chiunque) non posso sbilanciarmi, ma ci sarebbe moolto da dire.
Beh, ci siamo capiti! :lol:
 
Top
Helen Robertsen
view post Posted on 2/2/2016, 23:17




molti verranno sempre ricordatri per la grande passione nn solo in gioco,ma anche sul forum e la dedizione alla scheda che erano una delle cose piu fondamentali e la voglia d giocare che si aveva fin da subito d iniziare una partita
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 18:58
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Talenti spesso sprecati... e amicizie che potevano arrivare molto lontano. Sarebbe bastato superare le difficoltà e non fossilizzarsi su delle sciocchezze facilmente risolvibili o ancor peggio questioni d'orgoglio. Rimpianti? Nessuno, me la sono davvero goduta nel corso degli anni! Ammetto però che è un peccato aver visto allontanare persone che un tempo, prima che giocatori, chiamavamo amici.
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 12:28
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Il vecchio Buru! Ci siamo divertiti troppo assieme!
 
Top
71 replies since 30/9/2010, 18:53   584 views
  Share