Tokyo2040

Giocatori di ruolo del passato, quali ricordate?

« Older   Newer »
  Share  
Hiroki Yamazaki
view post Posted on 28/3/2013, 19:28 by: Hiroki Yamazaki
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Tra i tanti che aleggiano ancora sul forum (molti come visitatori) ne ricordo uno che sento di tanto in tanto.

Lars Van Drake era un personaggio tanto sfortunato, quanto talvolta impacciato. Molta era la passione che ci metteva quando giocava o postava... e anche quando non gli dicevamo "grazie" per tanta passione credo sapesse quanto ci tenavamo a lui. A distanza di anni posso confidarvi che il suo sorriso quando un PNG gli faceva i dispetti era unico... Spesso ci provava ma non ci riusciva, ma non scriveva mai una critica che potesse ferirti per il modo di giocare o per una situazione andata male. spesso spronava, magari se la prendeva per un teatrino di troppo, ma poi giocava di nuovo, cadeva e si sapeva rialzare sempre e ancora una volta. Cosa fosse il fantasy senza lui lo capiamo solo oggi, che non lo giochiamo più... e questo anche perchè lui, più quelli che giocavano a macchietta nella sua ombra, non sanno trovare quel sorriso e non sanno più scegliere quelle parole per spronare e per voltare pagina.

A volte mi sono detto di ricercare quel giocatore, ma non credo che il mondo che allora ci costruimmo potrebbe essere ricostuito. A modo nostro avevamo una spensieratezza diversa ed impegni comuni. Oggi volenti o nolenti siamo cambiati anche se spesso ci aggrappiamo al Noi passato.. la nostra vita, così come oggi ci appare, non avrebbe più quel porto comune. E così mi temgo quel ricordo bello, anche quando appariva amaro, sperando di non dimenticarlo mai.
 
Top
71 replies since 30/9/2010, 18:53   584 views
  Share