Tokyo2040

I fantasmi del passato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2019, 20:36
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Ne ho incontrato uno poco tempo fa. Una chiacchiera al volo, molto evasiva. Il "problema" è che è rimasto uguale.
 
Top
view post Posted on 11/7/2019, 21:14
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Ho incontrato di recente dal parrucchiere una vecchia amicizia. E' stato bello ricordare i vecchi tempi!
 
Top
view post Posted on 11/7/2019, 21:39
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 11/7/2019, 22:14) 
Ho incontrato di recente dal parrucchiere una vecchia amicizia. E' stato bello ricordare i vecchi tempi!

Anch'io, ma da tutt'altra parte; un fugace ciao come stai?, due chiacchere e la cosa é finita lì.
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 16:34
Avatar

Elicotterista

Group:
Fantascienza
Posts:
562
Location:
Settore 303

Status:


Salve!
 
Top
view post Posted on 9/11/2019, 15:47
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Il mio amico metallaro Roberto. Due o tre mesi fa incontrato per caso al ristorante proprio dietro casa mia, con moglie e figlioletta piccola. Ci siamo fatti una foto assieme. Quanto tempo è passato. E quante cose ha passato lui. Genitori morti, questioni finanziarie grame in famiglia, trasferimento in Inghilterra e poi ritorno in Italia con pensieri negativi verso gli inglesi ("so' proprio mbecilli e nu'je va proprio de lavorà"). Ora vive in abruzzo con moglie e figlia. A lui tantissima stima. Anche se poi non ci sentiamo neppure più tanto (beh è complesso tirar su una figlia, questo a parziale giustificazione).
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2020, 21:01
Avatar

City Hunter

Group:
Horror
Posts:
496
Location:
Tokyo

Status:


Che vivano nelle memorie o capita di risentirli è sempre la stessa storia: non cambiano. Meglio voltare pagine.
 
Top
view post Posted on 25/2/2020, 20:43
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Sono passato su un vecchio Forum che frequentavamo... deserto dal 2014, poco più. Nessun riferimento al passato, non un topic di un tempo. Tutto cancellato a favore di un solo argomento, quello che immaginate. Non ho aperto nulla, mi è bastato vedere i titoli dei vari topic (inutile passarci, datemi retta). Una vita rimossa a favore di un unico interesse. Che senso ha cancellare i topic se tanto non potrai mai cancellare i tuoi ricordi solo perché lo vuoi? Personalmente avrei conservato tutto. Non vale la pena chiamare il Forum con quel nome se poi non trovi nulla che parli di anime, manga, semplice vita quotidiana. Lieto di essere cresciuto in questi 6 anni senza aver perso nulla di chi ero, anzi conservo quei ricordi di allora come un tesoro. Forse avrei dovuto trasferire in questo Forum altri topic col suo consenso, ma al tempo speravo ancora in un cambiamento. In compenso qui si parla ancora di tutto e non abbiamo mai cancellato alcun post, nemmeno quelli di coloro che non frequentiamo più e non abbiamo piacere di ricordare.
Ognuno è fatto a modo suo dopotutto.
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 15:33
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Stanotte ho sognato due giocatori del passato, due fratelli. Eravamo al Cinese di una volta e loro erano per caso al tavolo accanto. Sì, non è facile liberarsi del tutto dei fantasmi del passato, ma sinceramente a quei tempi mi sono divertito, quindi è normale ripensarci.
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 19:13
Avatar

Capitano

Group:
Fantascienza
Posts:
826
Location:
Galaxya

Status:


Col tempo si impara a conviverci, ma per scelta non si possono cancellare.
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 12:42
Avatar

City Hunter

Group:
Horror
Posts:
496
Location:
Tokyo

Status:


Molti aleggiano ancora da queste parti. Mi fa piacere. Vuol dire che hanno ancora qualche ricordo!
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 17:25
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Concordo! E' giusto conservare i bei ricordi. Anche quando si è chiuso un rapporto di bei momenti devono essercene stati molti. Per me è così, anche per quelli che oggi, se dovessi vederli per strada, terrei alla larga o fingerei di non vederli (come poi fanno loro).
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2020, 18:13
Avatar

Combattente

Group:
Fantascienza
Posts:
769
Location:
Shiva

Status:


Hanno sbagliato? Peggio per loro. Se l'orgoglio gli impedisce di chiedere scusa o farsi vivi almeno non perdessero tempo ad aleggiare da queste parti.
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 14:51
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


Sabato ho visto una di loro in stazione. Inutile dirvi che, o non m'ha riconosciuto per via della mascherina, o ha fatto finta di non vedermi...
È sempre così: finisce un'amicizia, ognuno per la sua strada... come se non esistessi nemmeno
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 20:20
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Taro Yamada @ 13/7/2020, 15:51) 
Sabato ho visto una di loro in stazione. Inutile dirvi che, o non m'ha riconosciuto per via della mascherina, o ha fatto finta di non vedermi...
È sempre così: finisce un'amicizia, ognuno per la sua strada... come se non esistessi nemmeno

Sono rimasti bambinoni, per quello scappano.
Io non ho problemi col più str$%o del mio passato.
Se ne vedo uno stica di quello che ha fatto, sto bene senza lui/lei avendo preso strade diverse,
Non dovrebbe essere lo stesso per lui?
Lo fermo e lo saluto educatamente, poi ognuno per la sua strada.
Ho tante altre cose a cui pensare, mi sono fatto una vita diversa.
Vuoi che ancora mi fa imbestialire quanto a sparlato con un bamboccio o quanto si è innervosito per un gioco finito male?
Ma siamo seri, dai!
E crescessero anche di testa! Sono adulti da quel dì!
Per quanto siano stati st%/zi ormai è passata. Da mò che ho voltato pagina senza loro.
Il perdono non serve, rifrequentarli non se ne parla, cosa fanno non me ne frega un accidente.
Se a qualcuno rode e scappa o è codardo o è senso di colpa che ancora lo divora come un demonio, nonostante il tempo trascorso.
Invece di rosicare e fuggire, ma ripensassero a quanto di bello c'è stato... non puoi fermarti solo alla fine di un rapporto.
Pensa come stanno messi a fuggire come topi! :lol:

E questo vale solo coi bamboccioni ex-cosplayer (non ce l'ho con la categoria, quelli di oggi non li conosco ne' giudico assolutamente),
Con quelli che non frequento più per altre ragioni non ho mai riscontrato simili comportamenti,
Anzi ci mandiamo anche auguri di tanto in tanto. Poi ciao!

Non è il caso di certe persone però... Speriamo solo che un giorno se ne possano rendere conto per affrontare il demone che li ha resi tali per convivere con la persona nuova che dovrebbero invece essere. Gli farebbe bene.
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 18:25
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Gli stessi di sempre, i comportamenti di sempre.
 
Web  Top
289 replies since 30/8/2010, 16:25   3022 views
  Share