Tokyo2040

I fantasmi del passato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2012, 22:13
Avatar

Elicotterista

Group:
Fantascienza
Posts:
562
Location:
Settore 303

Status:


Aò chiamate n'esorcista!!!
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 22:20
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Bernard Moncia @ 24/8/2012, 23:13) 
Aò chiamate n'esorcista!!!

Molto simpatico, veramente!

Aò, se qui aleggiano vor dì che je piace legge di noi, di quello che siamo, no?
 
Top
Ivan Drago
view post Posted on 24/8/2012, 22:21




...ah fantasmizzano? :D
 
Top
Ivan Drago
view post Posted on 28/8/2012, 17:59




...sempre in agguato!
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 08:38
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


Qualche giorno fa mi parve di vederne uno, invece era solo uno che gli somigliava :lol:
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 09:59
Avatar

Medico-Patologo

Group:
Far West
Posts:
65
Location:
Purgatory

Status:


Venerdì ne ho incontrati due, e ho parlato con loro di tante e tante cose...

Peccato solo che per divergenze con altre persone del gruppo, e cambi di residenza, ormai le giornate che passavamo insieme, sono solo un triste ricordo... :(
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 21:35
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Doc Holliday @ 3/10/2012, 10:59) 
Venerdì ne ho incontrati due, e ho parlato con loro di tante e tante cose...

Peccato solo che per divergenze con altre persone del gruppo, e cambi di residenza, ormai le giornate che passavamo insieme, sono solo un triste ricordo... :(

Succede, ma così va il mondo ed i fantasmi saranno sempre parte di noi.
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 23:39
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Stanotte ho sognato due ex-amici con cui cominciammo a giocare a BGC... Erano due fratelli in gamba (ed ovviamente lo saranno ancora) con cui abbiamo attraversato gioie e dolori in un breve periodo. Non è certo per nostalgia che li rammento in questo remoto angolo del web, ma per dire che almeno nei sogni le situazioni appaiono sempre più rosee quali che siano le motivazioni che hanno portato ad un allontanamento.
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 13:40
Avatar

Combattente

Group:
Fantascienza
Posts:
769
Location:
Shiva

Status:


Anche se c'è da domandarsi: se un "amico" si è lasciato indietro una ragione ci sarà, no?
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 11:08
Avatar

Agente della Forestale

Group:
Fantascienza
Posts:
457
Location:
Galaxya

Status:


Ogni tanto vedo qualcuno di loro...che bello fare il girasole!! :D
come si dice, chi la fa l'aspetti! ;)
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 14:52
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


CITAZIONE (Akira Kurosawa @ 9/11/2012, 13:40)
Anche se c'è da domandarsi: se un "amico" si è lasciato indietro una ragione ci sarà, no?

A volte alcune persone si son semplicemente fatte fuorviare, ma in effetti sì, potendo scegliere hanno deciso di guardare dove gli faceva comodo e dunque stanno bene lì.

CITAZIONE (Son*Goku @ 6/12/2012, 11:08)
Ogni tanto vedo qualcuno di loro...che bello fare il girasole!! :D
come si dice, chi la fa l'aspetti! ;)

Si voltano perchè non sono fieri di cosa sono e coltivano rancori come ragazzini. Per esempio ad un evento a cui sono stato un tizio pur di non salutarmi fingeva di parlare con un altro, ma anche fosse ero nel campo di visione per ben due volte... e vorrei dirgli: Non dire che non mi hai visto caro mio, piuttosto che sei un bel maleducato.
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 20:53
Avatar

Combattente

Group:
Fantascienza
Posts:
769
Location:
Shiva

Status:


Se sono certi soggetti che ho incontrato in fiera grazie ad amici comuni (dicamo così) allora state freschi! Lasciate perdere le memorie perdute, datemi retta!
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 21:52
Avatar

Agente della Forestale

Group:
Fantascienza
Posts:
457
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Akira Kurosawa @ 10/12/2012, 20:53) 
Se sono certi soggetti che ho incontrato in fiera grazie ad amici comuni (dicamo così) allora state freschi! Lasciate perdere le memorie perdute, datemi retta!

E chi li cerca più, amico, ma sopratutto ma chi ci pensa più? come si dice, ognun per la sua strada!!
 
Top
Ivan Drago
view post Posted on 18/12/2012, 21:25




CITAZIONE (Akira Kurosawa @ 10/12/2012, 20:53) 
Se sono certi soggetti che ho incontrato in fiera grazie ad amici comuni (dicamo così) allora state freschi! Lasciate perdere le memorie perdute, datemi retta!

Ti dirò Akira.... magari quei fantasmi nel bene o nel male hanno lasciato un qualcosa a chi li ha frequentati! Tu ed io siamo abastanza nuovi di questo gruppo magari tante cose non le sappiamo e non le possiamo capire!
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 19:52
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


In un modo o l'altro senti ancora parlare di loro, sempre allo stesso modo, sempre per le stesse idiozie, sempre per gli stessi difetti... Alcuni non li vediamo più da anni ma, ahimè, avendo amicizie comuni pur non volendolo tornano fuori... Sempre coi loro demoni, coi loro piccoli e grandi problemi di allora... i problemi di sempre. Da una parte vorrei sorridere di gusto, ma sono abbastanza grande per non poterlo fare... Sono semplicemente rammaricato, ma penso che forse è stata una fortuna aver preso strade diverse. Il tempo può fermarsi apparentemente quando sei a casa con gli amici, cazzeggi, ti fai una partita ad un gdr o fai un pranzo assieme... ma fuori, quando vivi con gli altri, forse dovresti renderti conto che comportarsi da adulti non è nè un fallimento (alcuni non accettano l'età che hanno, come fosse un qualcosa di negativo) nè un privilegio... è solamente la vita. Non crescere quando si sta con persone comunque "adulte" fa perdere dei momenti importanti. Ogni età è bella per qualcosa: i vent'anni per la spensieratezze e la voglia di realizzare quelli che erano i sogni dell'adolescenza, i trent'anni per realizzarti nella vita (magari sul lavoro o sposando la persona che ami ed avendo dei figli), i quaranta come un primo traguardo... per dire che ora sei come allora erano i tuoi genitori. Eppure qualcuno si è fermato alle Fiere di Roma, ai tempi del cosplay quando ci faceva comodo pensare di essere spensierati, che quella giovinezza sarebbe durata per sempre. Mi fa tristezza pensare che nonostante i capelli bianchi e gli anni palesemente passati si sia ancora lì, dove ora sono i nostri figli e nipoti. Non sto parlando della Fiera di per sè ovviamente, ma la testa che si è fossilizzata ad allora, a quel modo di parlare, a quel modo di comportarsi troppe volte in modo infantile, altre fuggendo dalla relatà (piacevole se sai accettarla più che ripudiarla) di essere invece adulto. Se proprio quanto ascolto dagli amici di oggi deve farmi sorridere posso anche farlo, ma con molta amarezza davvero...
 
Top
289 replies since 30/8/2010, 16:25   3022 views
  Share