Tokyo2040

I fantasmi del passato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2012, 22:34
Avatar

Tiratore Scelto

Group:
Fantascienza
Posts:
1,400
Location:
MegaTokyo

Status:


CITAZIONE (Ryo-Saeba @ 12/1/2012, 22:28) 
CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 12/1/2012, 15:24) 
Con FB sto ritrovando molte persone del mio passato. Alcuni sono rimasti i fantasmi di allora, ma altri riescono a riempire qualche tassello mancante del passato.

Vero!

Infatti esistono anche fantasmi buoni! :alienff:

E noi dovremmo guardare principalmente quelli buoni di fantasmi!!^^ magari recuperarli un giorno, chissà!!!
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 22:36
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Eh, Game Over... in parte è vero, ma sai, se ci fosse un fantasma buono tra quelli delle "amicizie" comuni non sarebbe mai stato un fantasma... ma sarebbe ancopra qui tra noi. ;)

CITAZIONE (..::Nayma::.. @ 12/1/2012, 22:30) 
a volte li trovi che sono riusciti a crescere e maturare anche loro

Si... ma non quelli legati al mondo del cosplay...
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 22:39
Avatar

Tiratore Scelto

Group:
Fantascienza
Posts:
1,400
Location:
MegaTokyo

Status:


CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 12/1/2012, 22:36) 
Eh, Game Over... in parte è vero, ma sai, se ci fosse un fantasma buono tra quelli delle "amicizie" comuni non sarebbe mai stato un fantasma... ma sarebbe ancopra qui tra noi. ;)

CITAZIONE (..::Nayma::.. @ 12/1/2012, 22:30) 
a volte li trovi che sono riusciti a crescere e maturare anche loro

Si... ma non quelli legati al mondo del cosplay...

No, signorina Nayma, quelli difficilmente maturano e crescono, e se qualcuno di loro ci riesce, bisogna ringraziare qualcuno da lassù...

In questo hai ragione Eroe, ma le strade fanno allontanare tutti prima o poi, l'importante é non portarsi dietro strascichi di vecchi rancori sopiti...
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 22:45
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Io non ne ho di rancori.

Sono felice con le persone che frequento... e da più di 10 anni ormai. Non solo, ma ora che abbiamo altre due comitive e altri amici occasionali che volere di più?

I migliori sono quelli di sempre. I fantasmi sono stati solo una parentesi.
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 22:47
Avatar

Medico di linea

Group:
Post - Atomico
Posts:
1,495

Status:


CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 12/1/2012, 22:45) 
Io non ne ho di rancori.

Sono felice con le persone che frequento... e da più di 10 anni ormai. Non solo, ma ora che abbiamo altre due comitive e altri amici occasionali che volere di più?

I migliori sono quelli di sempre. I fantasmi sono stati solo una parentesi.

Infatti, che volere di più? Stiamo bene con noi stessi, abbiamo un sacco di altri amici in ben 2 comitive... macchissene dei "fantasmi" e di quello che é stato!! avanti bisogna guardare, mai indietro!!!
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 22:51
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Si guarda indietro, si, ma per non ricadere negli stessi errori. Purtroppo è normale ricordare (ed io ho una memoria di ferro volenti o nolenti), ma l'importante è farlo per evitare proprio di farsi abbindolare da altri elementi come quelli del passato.
 
Top
..::Nayma::..
view post Posted on 12/1/2012, 23:07




CITAZIONE (Game*Over @ 12/1/2012, 22:39) 
CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 12/1/2012, 22:36) 
Eh, Game Over... in parte è vero, ma sai, se ci fosse un fantasma buono tra quelli delle "amicizie" comuni non sarebbe mai stato un fantasma... ma sarebbe ancopra qui tra noi. ;)

CITAZIONE (..::Nayma::.. @ 12/1/2012, 22:30) 
a volte li trovi che sono riusciti a crescere e maturare anche loro

Si... ma non quelli legati al mondo del cosplay...

No, signorina Nayma, quelli difficilmente maturano e crescono, e se qualcuno di loro ci riesce, bisogna ringraziare qualcuno da lassù...

In questo hai ragione Eroe, ma le strade fanno allontanare tutti prima o poi, l'importante é non portarsi dietro strascichi di vecchi rancori sopiti...

be si parlo d quelli che ritrovi finalmente cresciuti e tornati sui loro passi,piu che altro alcuni fantasmi mi sorprendono quando ti chiedono l'amicizia su FB della serie"se nn esisteva fb continuavi a non cercarmi piu XD?Scusate OT ^^
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 23:16
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


CITAZIONE (..::Nayma::.. @ 12/1/2012, 23:07) 
quelli che ritrovi finalmente cresciuti e tornati sui loro passi

Quelli esistono nella fantasia... o quantomeno non esisteranno mai almeno tra le amicizie comuni.

Certo è che potrebbe essere per un compagno delle elementari... dell'asilo... o magari più indietro. :P
 
Top
Rosalin Waylan
view post Posted on 12/1/2012, 23:30




CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 12/1/2012, 23:16) 
CITAZIONE (..::Nayma::.. @ 12/1/2012, 23:07) 
quelli che ritrovi finalmente cresciuti e tornati sui loro passi

Quelli esistono nella fantasia... o quantomeno non esisteranno mai almeno tra le amicizie comuni.

Certo è che potrebbe essere per un compagno delle elementari... dell'asilo... o magari più indietro. :P

infatti i maturati XD che ho trovato erano due compagni del liceo.Piu che altro fa tristezza il fatto che quando ti rivedono devono far finta d niente perche paura di salutare,io non mordo mica ma se ne è gia parlato tanto d questo XD.
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 21:52
Avatar

Tiratore Scelto

Group:
Fantascienza
Posts:
1,400
Location:
MegaTokyo

Status:


Domenica prima d'incontrarci ne ho visti alcuni...ovviamente tutti girasoli, come se avessi fatto loro qualcosa...e vabbé, io vado avanti per la mia strada con la coscienza pulita, in fondo non credo di aver fatto nulla di male a queste persone...
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 11:06
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Game*Over @ 15/3/2012, 21:52) 
Domenica prima d'incontrarci ne ho visti alcuni...ovviamente tutti girasoli, come se avessi fatto loro qualcosa...e vabbé, io vado avanti per la mia strada con la coscienza pulita, in fondo non credo di aver fatto nulla di male a queste persone...

Chi ha sensi di colpa si nasconde... ma dopotutto lo facevano anche allora, anche se si nascondevano dietro una maschera di saccenza e finta amicizia. Sono serviti a qualcosa? Sì, a rafforzare l'amicizia con le persone che ancora oggi frequentiamo, mentre loro continuano la recita di sempre, frequentando ancora ambienti che dovrebbero frequentare i figli e ricordando a loro stessi quello che hanno fatto e che magari faranno ad altre persone che incontreranno.

Abbiamo bisogno di questi ricordi? No, caro Game Over... ed anche quando ancora si affacciano nei sogni e parliamo con loro non restano che figure indistinte, fantasmi con cui dobbiamo condividere il ricordo delle esperienze belle o brutte che siano (state).

Un giorno cresceranno e forse si guarderanno indietro... soltanto che non ci sarai tu ad aspettarli.

Una legge della fisica dice che ad ogni azione corrisponde una reazione... e la nostra è quella di ignorarli, perchè questi fantasmi comuni, mi spiace dirlo, lo meritano.

PS: alcuni di questi "fantocci di carta" un paio d'anni fa li contattai su FB per spiegare o chiedere chiarimenti, ma secondo te hanno risposto? Dammi retta, non perderci tempo... e se vuoi un consiglio spassionato cancellali dai ricordi e da FB, tu stesso li tieni ancora lì come ricordi... ma manco ne vale la pena.

Edited by Hiroki Yamazaki - 17/3/2012, 11:14
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 11:09
Avatar

Studente gaio

Group:
Horror
Posts:
546
Location:
Tokyo

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 17/3/2012, 11:06) 
CITAZIONE (Game*Over @ 15/3/2012, 21:52) 
Domenica prima d'incontrarci ne ho visti alcuni...ovviamente tutti girasoli, come se avessi fatto loro qualcosa...e vabbé, io vado avanti per la mia strada con la coscienza pulita, in fondo non credo di aver fatto nulla di male a queste persone...

Chi ha sensi di colpa si nasconde... ma dopotutto lo facevano anche allora, anche se si nascondevano dietro una maschera di saccenza e finta amicizia. Sono serviti a qualcosa? Sì, a rafforzare l'amicizia con le persone che ancora oggi frequentiamo, mentre loro continuano la recita di sempre, frequentando ancora ambienti che dovrebbero frequentare i figli e ricordando a loro stessi quallo che hanno fatto e che magari faranno ad altre persone che incontreranno.

Abbiamo bisogno di questi ricordi? No, caro Game Over... ed anche quando ancora si affacciano nei sogni e parliamo con loro non restano che figure indistinte, fantasmi con cui dobbiamo condividere il ricordo delle esperienze belle o brutte che siano (state).

Un giorno cresceranno e forse si guarderanno indietro... soltanto che non ci sarai tu ad aspettarli.

Una legge della fisica dice che ad ogni azione corrisponde una reazione... e la nostra è quella di ignorarli, perchè questi fantasmi comuni, mi spiace dirlo, lo meritano.

Oh oh oh oh!! Parole sante Senpai Yamazaki!! Vorrei che ti sentissero tutti quelli che continuano a recitare per tutta la vita, quelli che ti dicono addio per inseguire un mero hobby che non porta da nessuna parte, quelli che della gente non gliene frega niente e che li sfrutta soltanto, quelli che ti vedono e ti scansano perché non li frequenti più... le tue non sono parole vuote al vento, spero che in un lontano futuro si guarderanno indietro e riflettano sui loro trascorsi!!
 
Top
Ayako Nakagawa
view post Posted on 19/3/2012, 12:57




i peggio sono quelli che dopo che ti hanno deluso cosi tanto hanno il coraggio di chiederti l'amicizia su FB.Di questo periodo sono dispiaciuta per molte persone cambiate tantissimo,non dico che uno deve cambiare o vietarlo,ma rendersi conto del danno fatto (anzi del male fatto)e che prima che venga riconquistata la mia fiducia c'è ne vorrà molto.scusate il brutto pensiero ma d quelle persone ho ritrovato ultimamente alcune foto d quando si andava d'accordo e me presa a male XD.Qualcuno meno male che se salva ancora. :)
 
Top
Hector di Helm
view post Posted on 5/4/2012, 08:06




Per curiosità, ma qualcuno di loro passa ancora qui? no, perché ci sono un saaacco di nuovi utenti che passano di qui senza postare mai niente...

CITAZIONE
PS: alcuni di questi "fantocci di carta" un paio d'anni fa li contattai su FB per spiegare o chiedere chiarimenti, ma secondo te hanno risposto? Dammi retta, non perderci tempo... e se vuoi un consiglio spassionato cancellali dai ricordi e da FB, tu stesso li tieni ancora lì come ricordi... ma manco ne vale la pena.

E difatti Lunedì ho dato il via alle pulizie di primavera...dopotutto avevi ragione ;)
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 09:15
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Alcuni fantasmi non si disperderanno mai... forse perchè un senso nella vita ancora non l'hanno trovato (qui non si parla di realizzazioni personali di lavoro). C'è ancora chi spera che il Forum tornerà pubblico così che, nascosti dietro un PC, potranno venire qui a sfogare le frustazioni (come chi si fece l'account giorni fa, ma poi non ha navigato alcuna pagina... è chiaro era solo un test). Eppure il telefono lo hanno ancora e sono certo che non lo cancelleranno.

E' chiaro che sebbene ci possano essere state incomprensioni è innegabile ci siano stati anche bei momenti, ma la vita guarda avanti o dovrebbe farlo. Certo è che trovare ancora persone che ascoltano ancora il fanciulletto che fa sorridere o da quello svago diverso dalla "birretta al pubbetto sotto casa" è difficile, se non impossibile (a meno che non si frequentino quindicenni cosplayers), ma fatta una scelta ci son sempre conseguenze.

Così va il mondo... ;)
 
Top
289 replies since 30/8/2010, 16:25   3022 views
  Share