Tokyo2040

I fantasmi del passato

« Older   Newer »
  Share  
Isao Ota
view post Posted on 1/9/2010, 21:46 by: Isao Ota
Avatar

Galaxy Police

Group:
Fantascienza
Posts:
6,582
Location:
Galaxya, Shiva

Status:


Eh tanto meglio, visto che è l'unica cosa da fare.

Nonostante tutto, la diversità tra un individuo e l'altro è la prima cosa che insegna che nessuno matura di pari passo con ogni altro.

E le persone che oggi hanno fantasmi... non sono state molto abili a cogliere i sottili messaggi che si presentavano a ogni scena di incontro di gruppo.

Io mi arrendo perché so che una persona può anche arrivare a non maturare affatto.

Persone che aiutano... vengono invidiate. E senza chiedersi il perché, l'origine di questo strano sentimento.

Talvolta basta cedere il passo a chi ha il SUO turno di giocare... per essere automaticamente aiutati tutti (anche nostro malgrado... perché abbiamo atteso il nostro turno dopo quello degli altri), e invece il vero fantasma del passato è quello che ti spinse ad assistere alla partita GDR tutta dedicata alla promozione di un personaggio che con un mazzo tanto se l'è meritata... assistere a detta partita, dicevo, con il gomito sul tavolo e la palma premuta con forza sulla propria guancia e con le labbra imbronciate. A questa persona si può solo dire: puoi avere quanti fantasmi del passato vuoi... ma se non hai mai colto l'errore del tuo comportamento la colpa è solo tua.

Se qualcuno invece di ragionare urla significa che non ha mai capito nulla della vita. Eppure erano 8 anni che ci si provava a farlo ragionare... cos'altro si vuole? A questo mondo esistono anche le cose impossibili.

Non sono indovino non dico che una situazione è immutabile perché altrimenti non crederei nel dinamismo dell'universo (cosa in cui invece credo fermamente) e spero quindi di sbagliarmi...

In ogni caso qualunque persona con cui certi "fantasmosi" si possano rivolgere dopo che non si frequentano più con noi potrebbero aiutarli ma in ogni caso sarebbero ben poco soggettivi, visto che ascolterebbero esclusivamente la campana di chi SOGGETTIVAMENTE gliela racconta... e l'altra campana oramai è lontana, non si frequenta più!

Con persone che frequento attualmente che fantasmi posso avere io del passato? Nulla. Io sto descrivendo fantasmi di chi li ha e non mi pare sia qui presente... ma per paura di diventare troppo soggettivo a mia volta mi sa che è meglio che smetto, dopotutto non ho alcun interesse a continuare.
 
Top
289 replies since 30/8/2010, 16:25   3021 views
  Share