Tokyo2040

I fantasmi del passato

« Older   Newer »
  Share  
Dark-Elyon
view post Posted on 1/9/2010, 13:15 by: Dark-Elyon




CITAZIONE (Sigfrid Cavaliere Nero @ 1/9/2010, 13:17)
Perché un fantasma resta tale? La mia ipotesi è che chi è allontanato vuole comunque attirare l'attenzione gridando "io ci sono, esisto". In psicanalisi si definisce tale problema come disturbo della personalità istrionico. Questo genere di persone ama solamente sé stessa e vuole che nel piccolo mondo da loro costruito ci sia qualcuno che li appoggi. A loro basta questo perché solamente di loro si deve parlare. Amano che chi non è a conoscenza degli eventi per come si sono svolti davvero dica loro "si, hai ragione, sono tutti cattivi" e si crogiolano in loro stessi, perché a modo loro si sentono gratificati da essere circondati di ipocrisia. Il fatto è che se una persona ha un problema non ne dovrebbe parlare con chi, tramite affermazioni buttate lì, ti da ragione ma con la causa dei problemi, poi ognuno per la sua strada. C'è anche da considerare che l'affermazione di non voler più tornare è senza senso visto che qui "nessuno ti vorrebbe a prescindere da cosa vuoi tu". Personalmente i problemi li ho sempre affrontati parlandone o quanto meno chiarendo, poi ognuno per la sua strada senza doversi più stressare. Tutto questo lo fanno persone mature o quantomeno rispettose degli spazi altrui, ma qui, come sappiamo, abbiamo a che fare con casi senza speranza. Si spera che la maturità o l’esperienza porti ad aprire gli occhi, l’importante è che alla fine si continui a vivere e lasciar vivere. Dal canto mio non mi dispiace tanto per persone che dei fantasmi ne fanno un’ossessione, ma per chi non ha rispetto di sé stesso, di ciò che ha costruito negli anni. Discutere perché non si è potuta giocare una sessione gdr è ridicolo se guardiamo a quanto in tanti e tanti anni si è invece fatto. Purtroppo ci sono persone che vivono col faretto puntato, non rispettano nessuno se non loro stessi (forse, ma dopotutto chissene frega) e poco serve dare loro qualcosa… loro vogliono tutto. Ricordate chi disse “io voglio di più?” Pretendere non è certo corretto nei confronti degli amici, specie se non si sa o vuole dare altrettanto. Comunque la vita va avanti e fortunatamente con persone reali più che fantasmi.

già spesso ci dispiace un pò ricordare,ma ovviamente non dobbiamo farla diventare un ossessione,o ci farà ancora più male ma ricordare queste cose con un piccolo sorrisi per i bei momenti vissuti con loro,purtroppo ci sono poche persone che agiscono nel modo"se voglio di più,fammi dare qualcosa anche da parte mia"invece lasciavano tutto sulle spalle di altre persone :unsure: oppure non vedevano proprio i sacrifici dietro a un bel momento o lavoro fatto assieme.
 
Top
289 replies since 30/8/2010, 16:25   3021 views
  Share