Tokyo2040

I fantasmi del passato

« Older   Newer »
  Share  
Dark-Elyon
view post Posted on 31/8/2010, 20:54 by: Dark-Elyon




CITAZIONE (Auron @ 31/8/2010, 13:24)
A questo punto lascia che vivano dei loro fantasmi, delle grandi illusioni... Lascia loro le ragioni, se ne hanno bisogno per stare bene (o fingere di stare bene a seconda dei punti di vista) è meglio così per tutti. Vivi e lascia vivere. L'importante è sapere che si è fatto quel che si è potuto e con la coscienza sei a posto così. Quello di cui si parla non si dimentica... Col tempo anche chi è posseduto da pensieri e rabbia lo farà e come detto resterà lui il sorriso per i bei momenti vissuti. Una postilla: se il compare di sfoghi avesse almeno ascoltato il consiglio dato lui quella sera "proteggilo da sè stesso e stagli accanto" forse non avrebbe avuto simili sfoghi. Purtroppo è da gente come lui che dovrebbe guardarsi e non da ciò che crede qualcuno di noi gli abbia fatto. Un vero amico lo avrebbe aiutato a dimenticare con la calma dovuta, ma se gli istiga il seme dell'odio come puo farlo? Mi auguro troverà amici che non gli dicano quel che si vuol sentir dire senza saper giudicare i fatti (fatti di cui per altro hanno sentito una sola ragione) ma che gli sappia trasmettere amicizia, conforto e buonsenso. Ora ha bisogno solo di "amici" così.

Voltiamo pagina e guardiamo ad altri fantasmi...

già spesso molte persone non sanno apprezzare gli amici,quando anche pesantemente gli dicono cosa pensano,che ti aiutano o cmq senza cattiveria con la calma cercano di dirti,:"guarda quella persone secondo me con te sbaglia",o non ti accorgi ti esclude",o cmq guarda per me stai esagerando,noi facciamo questo per te ",io ho sempre apprezzato gli amici che cercavano di dirmi dove sbagliavo, :)
 
Top
289 replies since 30/8/2010, 16:25   3021 views
  Share