Tokyo2040

I fantasmi del passato

« Older   Newer »
  Share  
Auron
icon6  view post Posted on 30/8/2010, 16:25 by: Auron
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Colgo l'occasione di un intervento sciocco letto su FB per parlare di un argomento.

Vi dirò, da una parte quando qualcuno se ne va o viene cacciato (come nel suo caso) provo comunque amarezza. Amarezza perchè potevo fare di più forse e altrettanta perchè nonostante quanto si è fatto si è arrivato a tanto (ma dopotutto quando un gruppo di persone si trova costretto ad allontanare qualcuno un motivo serio alla fine c'è sempre e non è mai soggettivo). Quando un fantasma ti perseguita puoi davvero tornare indietro? Vorresti farlo davvero? La risposta almeno per me è no, ma non tanto per orgoglio come ha fatto questo "amico", più che altro per buon senso. Un paio di anni fa avrei aperto le porte per ricominciare a chiunque me lo avesse chiesto e avrei trovato un modo per chiarire pacificamente. Oggi guardo invece alla realtà, a chi appunto se ne è andato perchè così doveva andare. Credo che alla base ci sono sempre più motivi e mai uno solo. L'ultimo atto non vale l'intera opera dopotutto. Non nego che in passato con ragazzi come lui abbiamo passato bei momenti, ma non bastano per riallacciare qualcosa o per sentire la mancanza, dopotutto quelle persone non erano più le stesse da tanto e tanto tempo per continuare a crescere assieme. E poi diciamocelo, non ho mai sopportato le persone orgogliose piene di loro che non capiscono i loro errori quando anche e soprattutto sono in tanti a farli notare. I fantasmi ti perseguitano nei sogni? Dovresti prendertela con te stesso e con i sensi di colpa (sono quelli che si fanno strada con rabbia nella memoria, ricordatelo). Dopotutto i sogni appartengono a chi ne fa e nessun altro. Comunque non è solamente lui a far parte del passato, ma anche chi, pur avendo riavuto la sua occasione l'ha bruciata per presunzione e posizioni tenute con forza. Mi auguro che queste persone cresceranno e capiranno che non è ostinandosi che si costruisce qualcosa, ma comprendendo che tutti andiamo incontro a compromessi per mandare avanti un'amicizia. Forse si deve attendere un mese, un anno o qualcosa di più, ma arriverà il tempo che un fantasma diventerà un bel ricordo (perchè bei ricordi ci son sempre in amicizia) e solo quelli alla fine conteranno. Con questo mi auguro che l'uomo nuovo posseduto possa trovare amici come lui e persone che sappiano capirlo, io ci ho provato, ma dopotutto non eravamo sulla stessa lunghezza d'onda. Che legga o meno non mi importa, quel che conta è che ognuno abbia trovato la sua strada.

Detto questo passo a voi la parola sui "fantasmi del passato"...
 
Web  Top
289 replies since 30/8/2010, 16:25   3021 views
  Share