Tokyo2040

Quando una stella si spegne..., per ricordare grandi star dello spettacolo, musica, arte, letteratura, etc...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2018, 10:40
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 14/3/2018, 16:39) 
Si è spento il noto fisico e matematico Stephen Hawking, proprio nel giorno del "pi greco". Mente assolutamente brillante.

Schermata_2018-03-14_alle_08-43-03-31922

Era uno studioso famoso, ed anche un'icona del nostro tempo. Era l'astrofisico più amato nel mondo del Rock, tra l'altro. Messaggi di cordoglio da molti grandi musicisti Rock sono fioccati sui social network da ieri (Foo Fighters, Aerosmith, Alice Cooper, Motley Crue, Nickelback...). La sua voce ha fatto la sua comparsa in molti dischi Rock. Non da ultimo sulla canzone "Keep Talking" dall'album "The Division Bell" dei Pink Floyd (1994). La sua frase più famosa è quella che ci chiede di "guardare verso le stelle piuttosto che giù verso le nostre scarpe", ma io vi lascio con quella del brano dei Pink Floyd, altrettanto significativa:

"Per milioni di anni l'umanità ha vissuto proprio come gli animali
Poi è successo qualcosa che ha scatenato il potere della nostra immaginazione
Abbiamo imparato a parlare
[...]
Non deve essere così
Tutto ciò che dobbiamo fare è assicurarci di continuare a parlare"
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2018, 17:22
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


In data odierna ci saluta un grandissimo presentatore: Fabrizio Frizzi.
Ha accompagnato la mia adolescenza in quei pomeriggi in cui vedevo Tandem. Un ottimo presentatore, mai volgare, sempre allegro, dalla parlantina scorrevole, piacevole da ascoltare. Nel corso degli anni non ho avuto modo di seguirlo, in quanto i varietà non li guardo da anni, ma credo non abbia mai perso la sua impronta. Ciao, Fabrizio!

1389348877446tandem

 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 19:14
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


Un uomo buono e perbene...mancherà a tutti gli Italiani... :(
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 19:56
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:




Caro Fabrizio,
affido il mio saluto a questa lettera che scrivo sul forum dei miei amici. Voglio dirti solo che, nonostante io non sia più da tempo il bambino/ragazzino degli '80 che sono stato, tu, grande e soprattutto umano intrattenitore, hai intrattenuto anche me, i miei compagni di scuola, i miei amici... lasciandoci un ottimo ricordo, con trasmissioni come Tandem/Paroliamo, o come Pane e Marmellata, di cui cantavi anche la sigla. Negli anni '90, quando ti imitava/sfotteva Ezio Greggio, molti criticavano questa tua risata troppo frequente in TV, dicendo che era finta. Ma... in realtà, posso immaginare che tu ridevi spesso perché facevi un lavoro che ti portava a stare continuamente in mezzo alla gente. Tutta la gente. Tu amavi stare in mezzo alla gente. Per forza di cose lo dimostravi. Hai fatto molte cose in TV, e anche se da una buona ventina d'anni non rappresento più il target delle tue trasmissioni, qualcosa nel tuo modo di fare credo che tu me lo abbia lasciato. Una grossa umanità, e un sorriso che ha il potere di disarmare le cosiddette "ostilità" spesso mirate al target delle tue trasmissioni di intrattenimento. Quindi, visto che la tua fotografia con quel tipico sorriso capeggia ancora in questo momento nella camera ardente della RAI, e mentre la commozione collettiva è ancora tanta poiché una persona buona lascia sempre maggiori ricordi positivi di sé, ti porgo il mio personale saluto. Riposa in pace, e grazie per l'umanità straordinaria del tuo personaggio. R.I.P.

"Pane e marmellata,
Gioia ritrovata
Per un'ora intera di relax
Se quest'abitudine
Tu vorrai prendere
Non ti sorprendere
E... sarà piacevole
Passare quest'ora con noi."

(canta Fabrizio Frizzi)

Che male che fa la memoria che ritorna. Avrò avuto 10 anni e i pomeriggi con questa trasmissione in TV sono dei ricordi felici, per l'atmosfera che c'era in casa... ma ricordi dimenticati fino a questo momento. Di ciò mi vergogno. Comunque, riposa in pace amico.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2018, 10:52
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


E anche un altro personaggio dello sport ci lascia.
Si tratta di Emiliano Mondonico.
Allenatore di squadre come Atalanta e Torino divenne poi opinionista nei programmi sportivi.
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 11:05
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


Se n'è andato ieri un piccolo youtuber di 9 anni, Lele Joker. Causa: un neuroblastoma...

Non ho mai visto un suo video ma é giusto ricordarlo, anche perché andarsene a 9 anni é veramente ingiusto... :(
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 21:29
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


Ieri se n'è andato a 74 anni per le complicanze di una polmonite, Ronald Lee Ermey, attore Americano ed ex sergente istruttore dei Marines.
Famoso in tutto il globo per la sua magistrale interpretazione del severissimo Sergente maggiore Hartman in "Full metal jacket" di Stanley Kubrick
 
Top
view post Posted on 24/4/2018, 15:51
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Ragazzi, ma nessuno scrive due righe su Avicii? :(

Lo abbiamo conosciuto con "Hey Brother", ma è stato un grande per tanti altri successi. Ci lascia a soli 29 anni, dopo un lungo periodo di inattività a causa di una lunga malattia.

Un piccolo ricordo di questo grande della musica.

Avicii-Hey-Brother-video-e1386693627196
avicii-press-billboard-650-1548
 
Top
view post Posted on 24/4/2018, 18:14
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 24/4/2018, 16:51) 
Ragazzi, ma nessuno scrive due righe su Avicii? :(

Lo abbiamo conosciuto con "Hey Brother", ma è stato un grande per tanti altri successi. Ci lascia a soli 29 anni, dopo un lungo periodo di inattività a causa di una lunga malattia.

Un piccolo ricordo di questo grande della musica.

(IMG:http://cdn01.dailycaller.com/wp-content/up...86693627196.jpg)
(IMG:https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl....rd-650-1548.jpg)

Poverino...
Sapevo, o meglio, ho letto che si era ritirato 2 anni fa dal fare concerti live a causa di problemi fisici. Ma da qui all'andarsene per sempre... :(
Abbiamo pure visto il video dei caduti di Bgcu con la sua canzone "Hey brother", proprio per ricordarlo...
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 18:28
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Però, pare che la sua morte sia ancora avvolta nel mistero. Si sa solo che la polizia dello stato nordafricano dell'Oman (dove in quel momento risiedeva) non sta "seguendo nessuna pista criminale".
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2018, 19:22
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


CITAZIONE (RedPuma @ 29/4/2018, 19:28) 
Però, pare che la sua morte sia ancora avvolta nel mistero. Si sa solo che la polizia dello stato nordafricano dell'Oman (dove in quel momento risiedeva) non sta "seguendo nessuna pista criminale".

Scusa la correzione, ma l'Oman é un sultanato medio-orientale.
A parte questo, mi dispiace per lui...
 
Top
view post Posted on 6/5/2018, 23:53
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


E' morto oggi (ieri ormai) il grande attore e doppiatore italiano Paolo Ferrari. Aveva 89 anni. Ha lavorato con Vittorio Gassman, Pier Paolo Pasolini, Ferruccio Amendola, ecc. facendo molta TV, cinema e teatro. Tra l'altro è stata la voce italiana più famosa e reiterata di Humphrey Bogart e ha doppiato anche Richard Burton, David Niven, Tomas Milian. Ma noi tutti lo ricorderemo sempre per gli spots del DASH, tra gli anni '70 e i primi '80, laddove cercava (sempre inutilmente) di convincere le casalinghe nei supermercati a scambiare il proprio fustino di DASH con due fustini di un altro detersivo... terminando lo spot con la popolare frase "più bianco non si può". Da spot-maniac quale sono, dico: riposa in pace, uomo del DASH.

Dash-1982-

 
Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2018, 16:40
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


E' venuto a mancare Tom Wolfe, giornalista intellettuale statunitense e rappresentante del "New Journalism". Fu colui che coniò il termine "Radical Chic" ed altri neologismi ormai entrati nel lessico di tutti i giorni.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2018, 20:50
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Un grande regista italiano se n'è andato pochi giorni fa , Carlo Vanzina ad 87 anni.
Fratello di Enrico Vanzina e figlio di Stefano Vanzina ( detto Steno = Febbre da cavallo ma ha fatto molti altri film ) ha dato il via al filone dei " cinepanettoni ".Un grande artista che purtroppo ci lascia !!
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 15:59
Avatar

Combattente

Group:
Fantascienza
Posts:
769
Location:
Shiva

Status:


Vanzina è stato uno dei più grandi! Lo ha ricordato anche Jerry Calà, da lui scoperto quando ancora era nei Gatti. Quanti film visti da ragazzo e non da meno una volta cresciuto: Arrivano i gatti, Sapore di mare, Sotto il vestito niente, 2061 - Un anno eccezionale. Peccato davvero.
 
Top
458 replies since 15/9/2009, 18:39   3196 views
  Share