Tokyo2040

Quando una stella si spegne..., per ricordare grandi star dello spettacolo, musica, arte, letteratura, etc...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2022, 11:35
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Piero-Angela-Regina-Elisabetta-Superquark



Sono qui a commemorare uno dei volti televisivi più longevi, più amati e più amici del pubblico televisivo italiano. Nato giornalista, mezzobusto di TG, torinese, pianista Jazz, amico (e strenuo difensore) di Enzo Tortora, membro del CICAP (allo scopo di cercare di smascherare le bufale all'interno del mondo del paranormale), titolare di chissà quante lauree honoris causa, ma soprattutto... il più grande divulgatore scientifico che il XX secolo ed oltre possano mai ricordare nel nostro paese.

Piero Angela, fondatore della trasmissione televisiva Quark/SuperQuark, dove con piglio signorile e carismatico si occupava di divulgare la Scienza come se fosse una sua missione, un viaggio nel mondo della Scienza, appunto.

Avrei tanto voluto incontrarlo. Troppe cose a lui devo fin da quando ero piccolo. Tra queste il prendere certe cose paranormali con le molle, la conoscenza del cosiddetto metodo scientifico...

Addio Piero. La tua grandezza te la sei costruita da solo ed eri un grande.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2022, 09:01
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


E così... Anche la Regina Elisabetta II ci lascia. A 96 anni, con tutti i sudditi (famosi o meno) che "non si immaginano assolutamente un mondo senza di lei" (proprio come dice Ozzy Osbourne sui social), visto che pare un'eternità il periodo in cui è vissuta da regnante.
Era già pronto un protocollo di comportamenti da attuare quando fosse successo, e nei prossimi giorni dovrebbe esser portato a compimento.
C'è anche chi dice che la sua dipartita rappresenta solo... l'inizio della fine.
Come dire: Lemmy è morto, la Regina pure, neanche io mi sento tanto bene.
R.I.P.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2022, 06:42
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


Sia Bruno Arena del gruppo comico "I fichi d'India", sia il rapper Coolio hanno lasciato questa Terra...
Buon viaggio ad entrambi...
 
Top
view post Posted on 18/12/2022, 15:53
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Fermi tutti!
Oggi a 87 si è spento un comico che avrei voluto almeno conoscere di persona. Lando Buzzanca.
Lui è protagonista di uno dei miei primi ricordo televisivi. Quello della sit-com "Il Settimo Anno". In coppia con Ivana Monti.
Erano una coppia che litigava sempre e si chiamavano Puccio e Puccia.
Lui quando si inkazzava diventava parodistico, la chiamava PUCCIACCIAAAAA.
Ha fatto tante altre cose Lando, ma almeno la possibilità di conoscerti per dirti quanto noi abbiamo riso quand'ero piccolo... non l'ho avuta.
Mia madre mi dice che ha una foto, inguattata da qualche parte, di lei che si è fatto una foto con lui quando lei lavorava ad una boutique.
R.I.P. Lando.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2023, 15:26
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Pelè, Benedetto XVI, Ruggero Deodato, E CON OGGI IL MITICO JEFF BECK!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2023, 10:31
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Addio Maestro Matsumoto.

Leiji-Matsumoto-Captain-Harlock

 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2023, 13:12
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Si tratta di un personaggio divisivo, molto divisivo. Ma oggettivamente uno dei più popolari della nostra epoca. Oggi l'Italia è in lutto nazionale, io ne scrivo qui soprattutto per segno dei tempi. Viene a mancare in questi giorni (per una leucemia cronica contratta appena 18 mesi prima) Silvio Berlusconi, imprenditore, politico di destra, barzellettiere, personaggio eccentrico e sopra le righe anche a livello europeo (ricorderò sempre il suo battibecco con il cancelliere Schultz). Personalmente lo ricordo come grandissimo sperimentatore nel settore delle TV private durante gli anni '80 (poi un po' decadute nei '90 a mio avviso), oltre a quello non mi sento di esprimere alcun giudizio. Pace all'anima.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2024, 16:04
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Addio ad Alfredo Castelli. Il creatore del mitico Martin Mystere. Che era un po' il suo alterego fumettistico. Praticamente un fumetto quasi leggendario.
Aveva appena 76 anni. Non riesco a credere che non sia più tra noi. Martin Mystere non ha mai smesso, in più di 40 anni di vita editoriale, di indagare sui misteri passati presenti e futuri della storia dell'umanità.
E dimostrava l'erudizione enciclopedica praticamente oceanica del suo creatore.
E' dal 1982 che noi, piccoli nerd, abbiamo imparato a metabolizzare cose come i misteri di Stonehenge, Atlantide e compagnia bella, sulle pagine di fumetto di Martin Mystere.
Quanta erudizione ci ha passato il nostro zio Alfy? Tanta, innumerevole.
Pensare che il BVZM sia sopravvissuto al suo creatore mi mette un po' di inquietudine...
Avrei tanto voluto conoscerti zio Alfy... che la terra ti sia lieve.

104425665-f6e66f13-cf23-418a-8608-9bf510957093

 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2024, 12:41
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Una Star tutta nostra se ne è andata l'11 Gennaio.

Peccato non aver trovato alcun ricordo in queste pagine.
Diamo importanza a persone mai conosciute, ma ci dimentichiamo dei nostri cari.

Maurizio, è questa la persona importante che intendevo.

Maurizio era il papà di Valentina; è volato in cielo per raggiungerla dopo una lunga malattia. Il mio ricordo va a lui per tanti momenti di condivisione, soprattutto i primi tempi in cui Valentina e io stavamo assieme, ma soprattutto voglio ricordarlo per ciò che ha fatto e non ho mai potuto ringraziarlo:
Dare vita a Valentina.

Scrittori, cantanti, attori, possono essere personaggi importanti del nostro passato, ma lasciano il tempo che trovano, ricordati solo per la loro morte, ma Maurizio mi ha permesso di vivere ben 10.615 giorni di pura poesia, di vita vera, accanto alla persona più straordinaria che abbia mai conosciuto.

Nessun personaggio famoso, mi spiace, ha realizzato altrettante opere importanti, quanti i giorni che ho avuto il privilegio di condividere con Valentina.

Grazie, Maurizio.
 
Top
458 replies since 15/9/2009, 18:39   3194 views
  Share