Tokyo2040

Quando una stella si spegne..., per ricordare grandi star dello spettacolo, musica, arte, letteratura, etc...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2019, 10:22
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Harada @ 4/3/2019, 19:11) 
Oggi se ne vanno 2 miti che, a mio dire, hanno reso belli gli Anni 90...

Uno era Keith Flint, il leader, co-fondatore, cantante e ballerino della band techno-punk Prodigy. Scrisse canzoni come Firestarter e Smack my bitch up. Aveva 50 anni.

L'altro era Luke Perry, 52 anni, famosissimo attore Americano, interprete del bel tenebroso Dylan McKay di Beverly Hills 90210.
Erano tutte innamorate di lui.

Davvero un triste Lunedì...

Mi spiace per entrambi, anche se il primo non lo ricordo.

Di Luke Perry non si può dimenticare il simbolo che per un pò ha rappresentato negli anni '90. Non seguivo il telefilm, ma ovviamente ero bombardato dalle pubblicità e quei fugaci frammenti che spesso seguivano le amiche. Era molto giovane, mi dispiace per lui.
 
Top
view post Posted on 14/3/2019, 15:00
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


E' morto a Milano, a 100 anni, Joseph Joe Nissim, l'imprenditore a capo di un gruppo di beni di largo consumo presente nelle case degli italiani con marchi come Rio Mare, Simmenthal e Vetril.
Pace all'anima sua...
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 10:05
Avatar

Astronauta geologo

Group:
Fantascienza
Posts:
1,659
Location:
Arcadia

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 5/3/2019, 10:22) 
CITAZIONE (Harada @ 4/3/2019, 19:11) 
Oggi se ne vanno 2 miti che, a mio dire, hanno reso belli gli Anni 90...

Uno era Keith Flint, il leader, co-fondatore, cantante e ballerino della band techno-punk Prodigy. Scrisse canzoni come Firestarter e Smack my bitch up. Aveva 50 anni.

L'altro era Luke Perry, 52 anni, famosissimo attore Americano, interprete del bel tenebroso Dylan McKay di Beverly Hills 90210.
Erano tutte innamorate di lui.

Davvero un triste Lunedì...

Mi spiace per entrambi, anche se il primo non lo ricordo.

Di Luke Perry non si può dimenticare il simbolo che per un pò ha rappresentato negli anni '90. Non seguivo il telefilm, ma ovviamente ero bombardato dalle pubblicità e quei fugaci frammenti che spesso seguivano le amiche. Era molto giovane, mi dispiace per lui.

Confermo, purtroppo, che il cantante dei Prodigy, KEITH FLINT, si é suicidato...va a sapere perché...naturalmente i suoi colleghi ed amici non l'hanno presa bene...
Riguardo LUKE PERRY/DYLAN McKAY, ha avuto un tumore al cervello da cui purtroppo non si é più ripreso.
49 anni il primo, 52 anni il secondo. Troppo giovani entrambi...
 
Top
view post Posted on 19/3/2019, 21:55
Avatar

Astronauta geologo

Group:
Fantascienza
Posts:
1,659
Location:
Arcadia

Status:


Quest' oggi, a causa di un malore improvviso, se n'è andato Kenneth He, un nuotatore emergente di 26 anni proveniente da Hong Kong; aveva vinto una medaglia d'argento nelle ultime Olimpiadi.
Probabilmente non era conosciuto a livello globale, ma ho voluto cmq postarlo
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 11:26
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


E anche Cesare Cadeo ci saluta...
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 11:29
Avatar

Astronauta geologo

Group:
Fantascienza
Posts:
1,659
Location:
Arcadia

Status:


CITAZIONE (Jonathan Bates @ 5/4/2019, 12:26) 
E anche Cesare Cadeo ci saluta...

Già. Aveva 72 anni ed era malato da molto tempo...

Come pure il cabarettista GIACOMO BATTAGLIA, noto nel Bagaglino, con il suo amico e collega Luigi Miseferi, col quale diede vita ad un suo durato 30 anni.
Anche lui era malato, ma aveva 54 anni...
 
Top
view post Posted on 16/4/2019, 20:15
Avatar

Esploratore

Group:
Fantascienza
Posts:
103

Status:


La notizia è avvenuta l'11 Aprile, ma é stata confermata solo pochi minuti: se ne va ad 81 anni, a causa di una polmonite, il famoso mangaka Giapponese KAZUHIRO KATO, in arte MONKEY PUNCH.
Famoso in tutto il mondo per aver realizzato il manga e l'anima di LUPIN III, celebre ladro gentiluomo, nipote di Arsenio Lupin, sempre accompagnato nelle sue avventure dai suoi 3 compari: la sensuale FUJIKO MINE, l'infallibile pistolero DAISUKE JIGEN ed il letale samurai GOEMON ISHIKAWA XIII.
Ricercati dalla polizia e dall'Interpol, in particolar modo dal goffo ma tenace Ispettore ZENIGATA
 
Top
view post Posted on 17/4/2019, 10:21
Avatar

Combattente

Group:
Fantascienza
Posts:
769
Location:
Shiva

Status:


CITAZIONE (Finch @ 16/4/2019, 21:15) 
La notizia è avvenuta l'11 Aprile, ma é stata confermata solo pochi minuti: se ne va ad 81 anni, a causa di una polmonite, il famoso mangaka Giapponese KAZUHIRO KATO, in arte MONKEY PUNCH.
Famoso in tutto il mondo per aver realizzato il manga e l'anima di LUPIN III, celebre ladro gentiluomo, nipote di Arsenio Lupin, sempre accompagnato nelle sue avventure dai suoi 3 compari: la sensuale FUJIKO MINE, l'infallibile pistolero DAISUKE JIGEN ed il letale samurai GOEMON ISHIKAWA XIII.
Ricercati dalla polizia e dall'Interpol, in particolar modo dal goffo ma tenace Ispettore ZENIGATA

Mi dispiace moltissimo. Come molti altri sono "cresciuto" a ridosso dell'epoca anima-manga, tra i più seguiti era appunto Lupin. Certo non ho mai letto il manga, ma ho seguito moltissime puntate, prima tra tutte la stagione iniziale. Del grande maestro conservo un ricordo indelebile della sua opera. Con affetto.
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 19:32
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Peccato per Monkey Punch. Un grande maestro ci saluta.
 
Top
view post Posted on 21/4/2019, 11:08
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Se n'è andato a breve giorni di distanza il creatore di Crying Freeman ( il manga ) , curiosità esiste anche il film di Crying Freeman ma non centra nulla col manga.
Aggiungo un altra perdita inerente ad un personaggio noto nei locali notturni di Roma : Massimo Marino aveva 59 anni.Ha recitato anche in diversi film.
Il suo detto : " Bella fratè , a frappè "
 
Top
view post Posted on 18/6/2019, 20:33
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


E mo' se ne è andato pure il grande Franco Zeffirelli. RIP.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2019, 15:53
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Purtroppo dobbiamo registrare la morte del grande Andrea Camilleri. Creatore del commissario montalbano, ma soprattutto uno dei più grandi scrittori contemporanei del nostro paese.

Oggi è venuto a mancare anche Luciano De Crescenzo, altro grande scrittore, regista e sceneggiatore. Aveva 90 anni
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2019, 19:21
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Altro nome da aggiungere purtroppo è quello di Rught Hauer ( 75 anni ) , molti lo ricordano per Blade Runner ma ha fatto diversi film quali LadyHauke , Furia Cieca....

Io ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare
 
Top
view post Posted on 5/8/2019, 20:07
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Anche il regista di Montalbano ci saluta..
 
Top
view post Posted on 17/8/2019, 15:15
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


In 3 giorni se ne sono andati, nell'ordine:

NADIA TOFFA, 40 anni, conduttrice e giornalista de "le iene"

FELICE GIMONDI, ex ciclista campione del mondo

PETER FONDA, attore Americano, famoso per il film "easy rider"
 
Top
458 replies since 15/9/2009, 18:39   3196 views
  Share