Tokyo2040

Quando una stella si spegne..., per ricordare grandi star dello spettacolo, musica, arte, letteratura, etc...

« Older   Newer »
  Share  
Akira Kurosawa
view post Posted on 17/4/2019, 10:21 by: Akira Kurosawa
Avatar

Combattente

Group:
Fantascienza
Posts:
769
Location:
Shiva

Status:


CITAZIONE (Finch @ 16/4/2019, 21:15) 
La notizia è avvenuta l'11 Aprile, ma é stata confermata solo pochi minuti: se ne va ad 81 anni, a causa di una polmonite, il famoso mangaka Giapponese KAZUHIRO KATO, in arte MONKEY PUNCH.
Famoso in tutto il mondo per aver realizzato il manga e l'anima di LUPIN III, celebre ladro gentiluomo, nipote di Arsenio Lupin, sempre accompagnato nelle sue avventure dai suoi 3 compari: la sensuale FUJIKO MINE, l'infallibile pistolero DAISUKE JIGEN ed il letale samurai GOEMON ISHIKAWA XIII.
Ricercati dalla polizia e dall'Interpol, in particolar modo dal goffo ma tenace Ispettore ZENIGATA

Mi dispiace moltissimo. Come molti altri sono "cresciuto" a ridosso dell'epoca anima-manga, tra i più seguiti era appunto Lupin. Certo non ho mai letto il manga, ma ho seguito moltissime puntate, prima tra tutte la stagione iniziale. Del grande maestro conservo un ricordo indelebile della sua opera. Con affetto.
 
Top
458 replies since 15/9/2009, 18:39   3196 views
  Share