Tokyo2040

Quando una stella si spegne..., per ricordare grandi star dello spettacolo, musica, arte, letteratura, etc...

« Older   Newer »
  Share  
Ryoga_BDN
view post Posted on 23/4/2010, 11:42 by: Ryoga_BDN
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Do qui oggi l'addio a Pete Steele, leader e bassista/cantante dei Type O Negative. Il più importante gruppo gothic-metal degli anni '90. L'ho saputo solo poco fa... sul myspace di un collega musicista. Aveva 48 anni, pare sia morto per arresto cardiaco, nella sua casa di Brooklyn (New York), il 14 di aprile. Ci sono rimasto da schifo. Ero cresciuto un po' con la sua verve compositiva metal gotica specie a metà anni '90.

La sua voce baritonale, profondamente gotica, la sua sembianza "vampirica", i suoi oltre 2 metri di altezza con la sua zazzera corvina e i suoi bicipiti possenti ne hanno fatto una figura che incuteva timore... ma anche carisma musicale. Per il linguaggio tagliente e sarcastico delle sue liriche fu tacciato di maschilismo, sessismo, nazismo, e alimentò polemiche a non finire. Pur non avendo nulla a che fare con le ideologie estreme e negative (I Type 0 Negative erano una band FORTEMENTE satirica). Ma era una persona profondamente tranquilla, amante delle donne ("sono le più belle creature esistenti al mondo") e dalla coscienza profondamente ecologista ("il genere umano non mi piace per niente, perché è l'unica specie che caca nel piatto in cui mangia").
Le citazioni le ricordo da un'intervista su un magazine musicale a metà degli anni '90.

Ricordo che fece uno scalpore spaventoso quando alcune sue fotografie "senza veli" in vistosa erezione fecero comparsa su PLAYGIRL. Personalmente quelle foto non mi interessano minimamente... ma certo era un personaggio strambamente bizzarro.

In ogni modo, riposa in pace gigante capellone. Ti voglio ricordare in alcune delle tue più belle canzoni: la mitica "Black Number One", "Love You To Death", "My Girlfriend's Girlfriend" (un titolo che è tutto un programma, e andatevi a vedere il videoclip su YouTube per capire bene ciò che sto dicendo).

MagnificentBreakableAfricanelephant-small



Edited by RedPuma - 9/7/2021, 19:25
 
Contacts  Top
458 replies since 15/9/2009, 18:39   3194 views
  Share