Tokyo2040

Quando una stella si spegne..., per ricordare grandi star dello spettacolo, musica, arte, letteratura, etc...

« Older   Newer »
  Share  
Bugghy
view post Posted on 15/9/2009, 18:47 by: Bugghy




Un angolino per parlare della piccola o grande star che lascia questo mondo per andare a riposare in un altro...
Un posto per ricordare un artista, un attore, un politico o chiunque altro vogliamo ricordare anche qualcuno di importante nella nostra vita che noi consideriamo un "stella"

PS: non aprite altri topic per le morti di grandi star, grazie...usiamo solo questo!




CITAZIONE (Redwing @ 15/9/2009, 05:22)
Sembra che il 2009 sia l'anno nero del mondo dello spettacolo.
Tre mesi fa, ci ha lasciati Michael Jackson. Appena una settimana fa, è stato il turno di Mike Bongiorno. E oggi la pioggia che fa da sottofondo mentre scrivo è più che adatta, perché un altro grande uomo ci ha lasciati, un uomo che con i suoi film ci ha fatti sognare negli anni '80 e '90: Patrick Swayze.

Patrick Swayze ha perso la sua disperata battaglia con il cancro. L'attore è morto oggi all'età di 57 anni in California. A darne notizia il suo agente Annett Wolf: "Patrick è passato a miglior vita in pace con la sua famiglia al fianco dopo aver trascorso venti mesi a combattere la sua malattia". Nessun altro dettaglio è stato fornito. Per i fan fu uno shock apprendere nel mese di gennaio del 2008 che il loro beniamino era affetto da una grave forma di tumore al pancreas. L'attore si era sottoposto a chemioterapia e per alcuni mesi la sua salute era apparsa migliorata, al punto che Swayze aveva ricominciato a lavorare interpretando l'agente dell'Fbi Charles Baker nella serie televisiva 'The Beast'. Ma all'inizio del 2009 le sue condizioni si erano di nuovo aggravate dopo che il cancro aveva raggiunto anche il fegato.

Nato a Houston, in Texas, il 18 agosto 1952, figlio di una coreografa, Patrick Swayze aveva cominciato la sua carriera artistica come ballerino studiando danza a New York, dove aveva anche partecipato al musical 'Grease'. Il primo successo era giunto nel 1985 con la serie tv 'Nord e Sud', ambientata all'epoca della Guerra civile americana. Ma la fama era giunta improvvisa nel 1987 con il film Dirty Dancing dove interpretava il ruolo di un istruttore di danza ribelle e onesto. Swayze aveva ricevuto una candidatura ai Golden Globe per la sua interpretazione. Nel 1990 la sua popolarità era stata consolidata dal film 'Ghost', con Demi Moore e Whoopi Goldberg, nel ruolo di un defunto che cerca di comunicare con la compagna con l'aiuto di una medium. I due ruoli avevano mostrato Swayze nel ruolo di sex-symbol e nessuno si era stupito quando la rivista People lo aveva proclamato nel 1991 'Uomo più sexy' dell'anno. Negli anni successivi l'attore non era riuscito a trovare ruoli altrettanto brillanti. L'attore aveva avuto per alcuni anni problemi con l'alcol ma il suicidio della sorella Vicky (per overdose) lo aveva indotto a farsi curare. Nel 2001 torna sugli schermi interpretando il ruolo dello psicologo new-age in"Donnie Darko", nel 2003 aveva preso parte al musical 'Chicagò e nel 2006 a 'Guys and Dolls'. Era stata la malattia a riportarlo alla ribalta della cronaca, con la moglie Lisa Niemi (che conosceva fin da ragazzo) sempre al suo fianco nella battaglia contro il cancro.

VENTI GIORNI FA L'ULTIMO RICOVERO IN OSPEDALE. Patrick Swayze era uscito il 26 agosto dall’ospedale sulla sedia a rotelle dopo aver subito l'ennesimo trattamento per curare il suo tumore al pancreas. La stella di "Ghost" aveva un volto scarno e visibilmente provato quando in attesa che giungesse l’auto per riportarlo a casa, si era fatto aiutare dal personale medico. Il capo celato dal solito capello da cowboy e i tubicini del catetere che spuntavano dagli abiti. All’inizio di questo mese, il protagonista di “Ghost” era stato ricoverato presso l’ospedale di Beverly Hills dove lo hanno accompagnato la moglie Lisa e il fratello Danny, proprio per sottoporsi ad un importante trattamento ma la causa scatenante era stata -secondo il National Enquirer- la perdita di sangue dall’intestino.

Addio, Patrick.
Il tuo fantasma continuerà a girare tra di noi. :cry:

 
Top
458 replies since 15/9/2009, 18:39   3194 views
  Share