Tokyo2040

I film che vi ricordano gli anni '80, per chi li ha vissuti

« Older   Newer »
  Share  
Rosalin Waylan
view post Posted on 17/1/2016, 15:12




Sto rivedendo tutta la SAGA di ROCKY che dire?Stupenda chi mai in vita sua ha gridato il nome "ADRIANA" e chi durante un allenamento..si è mai sentito dire "nn fa male?"
Lo trovo ancora oggi una saga d grande insegnamento per tutte le famiglie,dove t insegna a nn mollare mai,come affrontare i momenti difficili..in tutti credo s siano rivisti un pò in questo pugile..sognando la sua determinazione nei momenti piu difficili?^^
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 22:12
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


Finalmente ho visto un bel film dell'81 che quando ero piccolo non avrei mai capito. Ottimo film, lo riconosco, in particolare la colonna sonora. E' il caso di dire che certi film non li sanno più fare.
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 25/11/2016, 10:54




CITAZIONE (Rick Dekart @ 28/12/2014, 21:06) 
Un film che forse ricordano in pochi era " il piccolo grande mago dei videogame " era praticamente uscito con l'exploit che c fu allora della consolle

Film stupendo,forse non rientra negli anni 80 precisamente,perchè io che ho vissuto i 90,lo ricordo che iniziarono a mandarlo in televisione
Del film,è molto significativa la parte iniziale del bambino che sviluppa una grande capacità nel giocare a i videogames a seguito d un trauma infantile,la morte della sorella,affogata al lago vicino casa,dava gran tristezza..per me rimane uno dei miei preferiti,perche tramite il videogioco ricomincia un po a vivere...
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 18:07
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Electric Dreams! Dove per la prima volta si mostrava che il computer faceva tutto. Anche la musica (sintetizzata in MIDI... o l'antenato del MIDI).

large_uN6T5I2NqQjl3rM6mtr6xwHJ2rO

 
Contacts  Top
view post Posted on 5/8/2020, 19:17
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


Un film che mi ricorda gli anni 80 e' stato 1 con Stallone ( ora non mi viene in mente il titolo ) , credo fosse dell ' 86 o giu' di li.
+ che altro quando usci' il film andarono di moda gli occhiali che indossava , se non erro venivano chiamati " a specchio "
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 18:16
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Filmato fantastico che mostra moltissimi dei miti cinematografici e musicali che hanno fatto grandi gli anni '80. In varie misure e vari modi, noi tutti ne siamo stati segnati.

Video

 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2020, 21:24
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


Vediamo se mi ricordo qualche titolo

Italian Fast Food
Mac Pi Greco 100
Top Gun ( il 1° )
Rambo ( il 1° )
Predator ( il 1° )
Trappola di cristallo
Arma Letale ( il 1° )
Brivido
Terminator ( il 1° )
Batman ( il 1° )
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 15:09
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Ovviamente "Il tempo delle mele".
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 15:45
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


Il lungometraggio di Transformers ( 1982 o fine anni 80 )
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 11:43
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Io ricordo i due film sportivi quasi identici "Lo Chiamavano Bulldozer" e "Bomber" con Bud Spencer come protagonista. Erano i primissimi anni '80 e tra l'altro, con la sigla del Galaxy Express in inglese per il primo... eravamo in piena epoca!
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2021, 15:48
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


A modo suo "Labirinti e mostri"
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 11:10
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 24/4/2021, 16:48) 
A modo suo "Labirinti e mostri"

E a questo punto perché non The Gamers?
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2021, 13:51
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Due film che ricordano molto gli '80s.

SOLDATI - 365 ALL'ALBA
Ricordo che in questo film c'era molta moda ottantiana. La fidanzata del soldato Scanna con i Jeans alti e il marchio del bull dog (che marca era non ricordo più), e il soldato gay che impersonava Madonna di Papa Don't Preach durante una festa in caserma.
E poi era pieno zeppo di frasi che loro malgrado sono diventati tormentoni, alcuni dei quali fin dal trailer, tipo: "MASSICCI E INKAZZATIIII!!!", "io la spezzerò Scanna", "si prendono 100 ricche lire...", "marchi male romano", "il blocc è blocc altrimenti noi cosa cXXXo ci stiamo a fare qui?" il giorno dopo che s'era fatta la prima TV tutti a scuola a fare e ripetere 'sti tormentoni. Eh sì che a parte la patina di commedia, era un film parecchio drammatico, soprattutto per il finale...

CARAMELLE DA UNO SCONOSCIUTO
Lanciato al cinema con grande dispendio di energie, era un thriller ambientato nel mondo delle prostitute. Non ha retto l'usura del tempo. Forse il regista voleva fare il film alla Dario Argento, ma l'originale è meglio, molto meglio. La recitazione non mi piace, soprattutto da parte di Mara Venier, che non so se sia considerabile un'attrice. Tutto un po' sotto tono. Comunque, nella fotografia troviamo una illuminazione notturna piuttosto azzurra, e poi abbiamo un look delle donne presenti, beh, molto ottantiano.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2021, 12:20
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Eccone un altro: TROPPO FORTE!

1a2942c582ae8f9aaff6f5cc5953a5b0



Uno di quei film che aiutarono a sdoganare il mito di Rambo, assieme a tormentoni come "un po'zzingaro un po'ppeones..."
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2021, 22:41
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Metto qui il trailer che vidi in tv nel 1985 inerente il mitico film L'Occhio Del Gatto, tratto da alcune opere letterarie di Stephen King. È un film che ricorda tantissimo i tipici anni '80 per svariate ragioni. Innanzitutto perché è il secondo film famoso e "mitico" degli anni 80 interpretato da Drew Barrymore bambina (dopo e.t. l'extraterrestre), e poi perché è l'ennesima grande opera tratta dal re del brivido Stephen King. Che soprattutto durante gli anni 80 è stato soggettista di film molto epocali. Sì, il film dell'orrore in questione ricorda molto i tipici horror americani degli anni 80 e io che all'epoca avevo 10 anni lo ricordo con tanto tanto affetto... seppur non lo vidi mai al cinema ma solo in TV circa nel 1988. Ma perlomeno il trailer mi fece grande effetto nel 1985. Pensate che i miei compagni di scuola di allora non volevano ammettere che fosse un film horror: mi dicevano semplicemente in puro stile romanesco anni 80: "ma che staddì, è la storia de un gattino che sarva 'a padrona". Vabbeh ma il troll nascosto nella parete è un mostro in puro stile Stephen King. Provare per credere...