Tokyo2040

Il GDR che più vi è piaciuto, la vostra esperienza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2009, 21:56
Avatar

Il formattatore di ciduepunti!!!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
528
Location:
Fortezza delle scienze

Status:


Beh, CDZ sicuramente prende moltissimo, BGC c'ho giocato poco, quindi pur piacendomi l'ambientazione (anche se da quel che ho capito si tratta di un Cyberpunk un po più avanzato del classico), non so dire se il gioco mi prenda o meno... ma dalle storie lette, direi veramente di si!!! Come ambientazione mi piace moltissimo anche quella di BTS (Beyond The Supernatural)... chissà, magari un giorno riusciremo a farci una bella partita!
Poi che dire di D&D Base... cavolo, avevo 11 / 12 anni e mi trovai catapultato, grazie al mio compagno di banco, in un mondo fantasy con un mago come personaggio!!! La prima esperianza è stata con il medioevo fantasy, come si può non amare quell'ambientazione? Credo che i giocatori di GDR che hanno più o meno la mia età abbiano iniziato tutti da quel punto!
 
Top
view post Posted on 18/8/2009, 14:39
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


BGC per me resta intramontabile, però attualmente mi ha preso molto i CDZ poichè siamo nel bel mezzo di una stupenda campagna...

Comunque anch'io pensavo che il fantasy fosse il vero gioco di ruolo, invece mi sbagliavo.
Solo BCG mi ha dato molte più emozioni, vuoi forse anche per il contesto in cui abbiamo giocato. Un anno intero di divetimento...
Sono sicura che ben presto coinvolgerà anche tutti, basta solo iniziare ;)
 
Web  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 18/8/2009, 14:55




gia forse perche BGC magari uno è piu libero di agire po come vuole che nei cdz,anche se cmq un agnte adp non deve dimenticare di avere a che fare con gli ispettori;)
 
Top
view post Posted on 18/8/2009, 17:51
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Di sicuro non torneranno più i tempi di FR... siamo cresciuti e ci siamo evoluti verso nuovi orizzonti.

Ammetto che con D&D ci faremmo due risate e sarebbe da provare.

In effetti è anche vero che con questa partita ai CDZ si aprono nuovi orizzonti al concetto di gioco di ruolo.
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 30/8/2009, 19:57




CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 18/8/2009, 18:51)
Di sicuro non torneranno più i tempi di FR... siamo cresciuti e ci siamo evoluti verso nuovi orizzonti.

Ammetto che con D&D ci faremmo due risate e sarebbe da provare.

In effetti è anche vero che con questa partita ai CDZ si aprono nuovi orizzonti al concetto di gioco di ruolo.

Cdz ci sono tantissime particolarita da stare attenti e che ti fa sentire vero cavaliere,infine d and d ho finito una piccola avventura con Ale,nel suo piccolo per me è abbastanza emozionante,chissa che novita ci sono su tutti gli altri nuovi manuali
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 07:52
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


D&D può essere divertente se giocato di gruppo... in due è più che altro un passatempo. I GDR sono tali solo se c'è un confronto con altri giocatori, altrimenti è semplice narrativa che viene incontro all'unico giocatore.

Non è un gioco di ruolo... ;)

Quanto ai CDZ concordo... ci ha preso parecchio e stiamo superando il record del gioco più giocato in questo gruppo. Raggiungere la terza serie della storia dopo le 12 case è un grande successo.
 
Top
Cid Barret
view post Posted on 31/8/2009, 11:01




Devo dire che il GDR che più mi è piaciuto è stato senza dubbio BGC.
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 31/8/2009, 22:10




CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 31/8/2009, 08:52)
D&D può essere divertente se giocato di gruppo... in due è più che altro un passatempo. I GDR sono tali solo se c'è un confronto con altri giocatori, altrimenti è semplice narrativa che viene incontro all'unico giocatore.

Non è un gioco di ruolo... ;)

Quanto ai CDZ concordo... ci ha preso parecchio e stiamo superando il record del gioco più giocato in questo gruppo. Raggiungere la terza serie della storia dopo le 12 case è un grande successo.

uhm pero ti diro,dialogare con i diversi png è bello sembra di avere quasi qualcuno accanto :) ,poi mi torna utile per esercitarmi ora mi è presa la fissa di collezionarmi le miniature, riguardo di gruppo il torneo da come ho capito non è tutti contro tutti? sarebbe una mini avventura,dove tutti hanno diversi compiti?le schede che hai fatto sono davvero belle :)
Riguardo Cdz infatti è ben riuscito perche anche in cdz ci sono tante cose da fare come pr,combattimenti,vita sociale con gli altri cavalieri ecc.. poi sembra come vivere in un avventura fantasy pero un fantasy un po piu particolare
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 22/8/2010, 02:26




ultimamente bgc mi prende sempre di più.Non mi importa se ho fatto un sacco di errori e se con Alice ho fatto poco.l 'ansia sembra ormai sparita^^ e anche io nel party mi sento molto piu sicura;)farò ciò che posso col pg senza troppe pippe mentali :D e poi sto notando che grazie ai gdr in generale come dice il master,cogli l 'occasione di studiare varie cose,è piu bello studiare ora da soli rispetto a quando dovevi prepararti a scuola per i compiti.
Ora voglio studiare le armi in generale,aiuta molto cercare informazioni di questo tipo,aiuta di piu l 'immaginazione e fa sentire piu sicuri^^
Poi non vedo l 'ora di poter provare FR perchè un fantasy è sempre il cavallo di battaglia e il pg che ha fatto il master è molto bello,interpretare vari pg è una grande sfida,perchè devi saper interpretare tanti caratteri^^ nei gdr e riprendere anche prison break,perchè succedono cose particolari e giocare anche personaggi comuni è un aspetto interessante^^ a ruota libera è come se ti inventi tu il copione.
Invece cdz mi manca molto,anche riprendere ad assistere non mi dispiacerebbe(quando volete ovviamente eh^^) è un gdr che è di filosofia e aspetti diversi rispetto BGC, e ti fa sentire un vero cavaliere/sacerdotessa XD trasmette diciamo emozioni diverse,sarà per l 'epoca in cui ci ritroviamo a giocare^^ma riesce a coinvolgerti^^
 
Top
Rosalin Waylan
view post Posted on 11/7/2011, 11:14




ovviamente qui non può mancare tra i nostri preferiti,l'ultimo spin-off di uno dei gdr principali che abbiamo praticato:)ha dato nel suo piccolo sia per chi la giocato appieno o no,molte emozioni e nuove avventure da giocare e spero di riuscire a scrivere vari riassunti:)
 
Top
Michelle Portrait
view post Posted on 11/7/2011, 11:33




il gdr sugli zombies anche non era male,anzi metteva veramente paura,purtroppo sono rimasta un pò spaesata per riuscire a giocarlo al meglio, :) non sarebbe male a piccoli ritagli riprovare a spolverarlo:)
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 13:45
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Per me ancora oggi il migliore è BGC, non tanto per il tipo di avventure (il Fantasy è molto più imprevedibile), quanto per 3 anni (e non sono pochi) di tante emozioni e cambiamenti... Mi soffermo ancora a quella volta che tentammo il primo avvio (senza coinvolgimento viste le schede in bianco e nero) e quando con Tina rispolverammo l'idea di giocarci. Fu davvero un segno del destino. Dopo i primi 9 mesi alla grande vide altrettanti di silenzio, ma le ombre da dissipare erano troppe. Beh, oggi siamo qui, prossimi all'ottantesima campagna: un vero record se vogliamo. E dire che quando lo comprai lo lasciai nell'armadio per un paio d'anni.
 
Top
Jenny Knight
view post Posted on 21/7/2011, 20:12




CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 14/7/2011, 14:45) 
Per me ancora oggi il migliore è BGC, non tanto per il tipo di avventure (il Fantasy è molto più imprevedibile), quanto per 3 anni (e non sono pochi) di tante emozioni e cambiamenti... Mi soffermo ancora a quella volta che tentammo il primo avvio (senza coinvolgimento viste le schede in bianco e nero) e quando con Tina rispolverammo l'idea di giocarci. Fu davvero un segno del destino. Dopo i primi 9 mesi alla grande vide altrettanti di silenzio, ma le ombre da dissipare erano troppe. Beh, oggi siamo qui, prossimi all'ottantesima campagna: un vero record se vogliamo. E dire che quando lo comprai lo lasciai nell'armadio per un paio d'anni.

be si come gdr bgc penso sia quello dove un giocatore può riuscire a sfogaris di piu in quanto creare il personaggio,spaziare,cioè perche non gioca il poliziotto che spara e basta.Ha una sua vita sociale,personalizzarlo con le abilità fare un pò di tutto e sinceramente nn vorrei smetterlo:)
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 22:42
Avatar

Padella

Group:
Fantascienza
Posts:
1,509

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 14/7/2011, 14:45) 
Per me ancora oggi il migliore è BGC, non tanto per il tipo di avventure (il Fantasy è molto più imprevedibile), quanto per 3 anni (e non sono pochi) di tante emozioni e cambiamenti... Mi soffermo ancora a quella volta che tentammo il primo avvio (senza coinvolgimento viste le schede in bianco e nero) e quando con Tina rispolverammo l'idea di giocarci. Fu davvero un segno del destino. Dopo i primi 9 mesi alla grande vide altrettanti di silenzio, ma le ombre da dissipare erano troppe. Beh, oggi siamo qui, prossimi all'ottantesima campagna: un vero record se vogliamo. E dire che quando lo comprai lo lasciai nell'armadio per un paio d'anni.

Ho gradito molto la saga stellare di BGC con Venere, e parecchie partite quando ancora il Caporale era vivo. Io credo ancora che per il fatto che stiamo ancora giocando abbia potenzialità virtualmente infinite.
 
Top
view post Posted on 25/7/2011, 15:50
Avatar

Monaco guerriero

Group:
Horror
Posts:
669
Location:
Tokyo

Status:


Si, è vero. Credo che un gioco con 80 partite sul groppone sia veramente unico. Certo è che rispetto ai giocatori di allora, chi come i tanti è della nuova generazione possa e debba dire la sua nel corso della storia, soprattutto dopo aver giocato un bellissimo Spin-Off di 20 episodi. Le ombre del passato davanti a tante belle storie credo siano belle che disperse, ma comunque una parentesi di gioco.

Vediamo come andranno le prossime avventure. ;)
 
Top
65 replies since 27/7/2009, 08:28   553 views
  Share