Tokyo2040

Il GDR che più vi è piaciuto, la vostra esperienza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2009, 21:01
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


E come no... amavate tutti FR e si giocava solo a BGC, bel controsenso :P

Comunque questo aprirà nuove porte ad un gruppo ristretto qualora si spolverasse questo GDR.

Stavolta a giocare saranno solamente gli appassionati (e ovviamente nessun guardone). ;)
 
Top
icon12  view post Posted on 3/8/2009, 21:21
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


CITAZIONE (Bugghy @ 3/8/2009, 21:56)
Non voglio rispondere a chi mi dice che sono un soggettone...ma vorrei dire bell'intervento Tina...un analisi molto ben curata degli aspetti positivi e negativi di ogni gioco di ruolo e di chi lo vive.

Personalmente quello con cui mi sono divertito di più sarà perchè è stato l'unico che mi ha dato gioie e pochi dolori è Fr versione A*** e S****r prima generazione e anche un pizzico di seconda ma prima di raven's bluff!
A me è piaciuta di più l'ambientazione valli (Daggerdale, Greenwood,Bosco dei ragni, Shadowdale, Ashaba e Kraag) che quella della Distesa ma son gusti!

Se davvero ti piaceva, perchè non l'hai mai giocata ed invece di scrivere le storie degli eroi scrivevi le storie comiche dell'eroe popolare?

Mi spiace, quello non è vivere un ambientazione.

A te è piaciuto solo perchè era la prima volta che giocavi veramente ad un gdr e per farti accettare ti sei impegnatgo, poi ti sei adagiato sugli allori.

Lo vedi che impegno è uguale a divertimento!

E comunque noi all'epoca ti stavamo più dietro perchè avevamo ancora fiducia in te, poi invece abbiamo conosciuto i tuoi teatrini.

Un ultima cosa: voi credete che il fantasy vi sia piaciuto di più solo perchè a giocare male era molte più persone (in pratica quasi tutti) di quelle che giocavano bene, a BCG invece dove c'erano giocatari più in gamba a farvi notare i vostri errori caso strano non vi è piaciuto.
Dovreste essere più sinceri con voi stessi.
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2009, 21:25
Avatar

Cavaliere del Dragone

Group:
Anime
Posts:
1,729
Location:
I 5 picchi (Cina)

Status:


CITAZIONE (Mitsuko @ 3/8/2009, 22:21)
Un ultima cosa: voi credete che il fantasy vi sia piaciuto di più solo perchè a giocare male era molte più persone (in pratica quasi tutti) di quelle che giocavano bene, a BCG invece dove c'erano giocatari più in gamba a farvi notare i vostri errori caso strano non vi è piaciuto.
Dovreste essere più sinceri con voi stessi.

Un punto su cui riflettere... Come detto contano i fatti più delle parole e i fatti hanno dimostrato che BGC è stata una saga unica, la migliore in assoluto che si è strabevuto tutte le ambientazioni fantasy :P
 
Top
Bugghy
view post Posted on 3/8/2009, 21:32




Mi hai distrutto mitsuko :(

Eppure a me il fantasy continua a piacermi a pari merito con la fantascienrza..non engo che in Bgc anche aver osservato alcune belle partite o averle giocate mi ha coinvolto..c'era da fare una scelta e resto fermo su quella fatta mica si può dire che piace tutto sarebbe incoerente!
 
Top
view post Posted on 3/8/2009, 21:40
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


A questo punto io vi vorrei rivolgere una domanda più specifica:

Ma a voi piacciono i GDR?
Nello specifico vi piace giocare veramente un ambientazione GDR?
E giocando veramente un ambientazione GDR con i pro ed i contro, quale vi è piaciuto di più?

Siate sinceri.
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2009, 21:43
Avatar

Cavaliere del Dragone

Group:
Anime
Posts:
1,729
Location:
I 5 picchi (Cina)

Status:


L'incoerenza è proprio quella di dire "Amo il fantasy" e poi fare solo BGC per due anni... E siamo realisti! :P

E poi nell'area BGC tutti avevano detto che era meglio... anche col numero di post.

Comunque Tina concordo con te... se c'è stata mancanza di sincerità è stata da una parte solo per nostalgia del passato remoto e perchè a giocare bene erano pochi davvero.

Certo è che questi pochi hanno segnato uno dei momenti più belli della mia vita. Non per nulla ho smesso di fare cosplay quell'anno... e ce ne è voleva per distrarmi in un settore come quello. :P

CITAZIONE (Mitsuko @ 3/8/2009, 22:40)
A questo punto io vi vorrei rivolgere una domanda più specifica:

Ma a voi piacciono i GDR?
Nello specifico vi piace giocare veramente un ambientazione GDR?
E giocando veramente un ambientazione GDR con i pro ed i contro, quale vi è piaciuto di più?

Siate sinceri.

Chiedi troppo... la sincerità scarseggia di questi tempi.

Per me i giochi più belli mai giocati sono un certo gioco che faccio da 16 anni e BGC... è troppo figo!!!!
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 13:18
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


Se si fosse veramente sinceri con sè stessi si ammetterebbe che il gioco che ci ha coinvolto di più è stato BGC. L'anno scorso non si voleva fare altro!!!
 
Web  Top
Apollo-Creed
view post Posted on 5/8/2009, 13:24




CITAZIONE (Mitsuko @ 3/8/2009, 22:40)
A questo punto io vi vorrei rivolgere una domanda più specifica:

Ma a voi piacciono i GDR?
Nello specifico vi piace giocare veramente un ambientazione GDR?
E giocando veramente un ambientazione GDR con i pro ed i contro, quale vi è piaciuto di più?

Siate sinceri.

Posso dire la mia nonostante io abbia poca esperienza e non sia così bravo nei GDR... Io credo che per giocare bene "un'ambientazione" bisogna innanzitutto saper affrontare bene la vita di tutti i giorni, se uno se la cava nella vita prova poche difficoltà nel giocare un personaggio con un certo tipo di background e di carattere...

A volte si pensa che il personaggio sia la persona che lo interpreta (in BGC nn si vedeva Apollo o Kasumi ma Antonio e Tina), ma quei personaggi non c'entrano nulla con noi... Vi sembra che io sia negro, grosso e sgorbutico? non credo XD...

Dico solo questo, nella vita (e nel gioco) si deve lottare niente è dovuto e tutte le cose si prendono con le unghie e con i denti... Se uno non si impegna diventa un pippone e mi dispiace dirlo ma alcune persone che non erano capaci a giocare (o che semplicemente non amavano il futuristico) hanno reso questo gioco a volte ridicolo -.-'
 
Top
icon12  view post Posted on 5/8/2009, 13:40
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


CITAZIONE (Apollo-Creed @ 5/8/2009, 14:24)
CITAZIONE (Mitsuko @ 3/8/2009, 22:40)
A questo punto io vi vorrei rivolgere una domanda più specifica:

Ma a voi piacciono i GDR?
Nello specifico vi piace giocare veramente un ambientazione GDR?
E giocando veramente un ambientazione GDR con i pro ed i contro, quale vi è piaciuto di più?

Siate sinceri.

Posso dire la mia nonostante io abbia poca esperienza e non sia così bravo nei GDR... Io credo che per giocare bene "un'ambientazione" bisogna innanzitutto saper affrontare bene la vita di tutti i giorni, se uno se la cava nella vita prova poche difficoltà nel giocare un personaggio con un certo tipo di background e di carattere...

A volte si pensa che il personaggio sia la persona che lo interpreta (in BGC nn si vedeva Apollo o Kasumi ma Antonio e Tina), ma quei personaggi non c'entrano nulla con noi... Vi sembra che io sia negro, grosso e sgorbutico? non credo XD...

Dico solo questo, nella vita (e nel gioco) si deve lottare niente è dovuto e tutte le cose si prendono con le unghie e con i denti... Se uno non si impegna diventa un pippone e mi dispiace dirlo ma alcune persone che non erano capaci a giocare (o che semplicemente non amavano il futuristico) hanno reso questo gioco a volte ridicolo -.-'

Hai messo l'attenzione su dei punti che anche io condivido.

Sono anch'io dell'opinione che se nella realtà, purtroppo non si vivino certe situazioni, come si può immaginarle nel gioco. Tipo se uno non si sacrifica mai per amicizia ("io in fiera ci vado cmq, che mi frega se tu hai passato giorni e giorni a scrivere un GDR tutto per me) come si pretede che una finzione quale il GDR si possa sacrificarsi per un amico!!!

A questo punto dico la frase di un giocatore che dà pienamente l'idea:
"Almeno nel gioco voglio rimorchià!" -_-

Grave errore poi è quello di vedere nei personaggi i giocatori. E' molto triste quando uno si impegna in un ruolo e tuttti te lo snobbano solo perchè sei tu. Personalmente mi dà molto fastidio che tutti diano sempre per scontato che il mio PG si metta con quello del mio ragazzo; non è mai stato scontato , solo che alle lunghe mi si filava solo lui. Per non dimenticare di quando in gioco ci si scontra e i giocatori la prendono sul personale (Ricordi Antonio quante volte è successo?)

Infine il Master non regala niente a nessuno (liberi di crederci), chi ottiene è perchè si è impegnato. E vi posso assicurare che quando uno dopo aver lottato con le unghie e con i denti, anche contro gli ostracismi dei giocatori, quando ottiene qualcosa se la gusta veramente fino in fondo!! Il master è giusto e sà premiare.

Impegnarsi è l'unico modo per ottenere e divertirsi!
 
Web  Top
Apollo-Creed
view post Posted on 5/8/2009, 14:00




CITAZIONE
A questo punto dico la frase di un giocatore che dà pienamente l'idea:
"Almeno nel gioco voglio rimorchià!" -_-

Questa è una perla :shifty:

 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 15:14
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Mitsuko @ 5/8/2009, 14:18)
Se si fosse veramente sinceri con sè stessi si ammetterebbe che il gioco che ci ha coinvolto di più è stato BGC. L'anno scorso non si voleva fare altro!!!

Bisogna vedere quanto le persone hanno amor proprio e rispetto di quanto hanno fatto.

CITAZIONE (Apollo-Creed @ 5/8/2009, 14:24)
Posso dire la mia nonostante io abbia poca esperienza e non sia così bravo nei GDR... Io credo che per giocare bene "un'ambientazione" bisogna innanzitutto saper affrontare bene la vita di tutti i giorni, se uno se la cava nella vita prova poche difficoltà nel giocare un personaggio con un certo tipo di background e di carattere...

E in effetti giocavano solamente loro stessi, facendo emergere quei difetti che purtroppo hanno nella vita reale (altro che role-play).

CITAZIONE (Apollo-Creed @ 5/8/2009, 14:24)
A volte si pensa che il personaggio sia la persona che lo interpreta (in BGC nn si vedeva Apollo o Kasumi ma Antonio e Tina), ma quei personaggi non c'entrano nulla con noi... Vi sembra che io sia negro, grosso e sgorbutico? non credo XD...

Sono anni che lo dico... ma chi mi ascolta?

CITAZIONE (Apollo-Creed @ 5/8/2009, 14:24)
Dico solo questo, nella vita (e nel gioco) si deve lottare niente è dovuto e tutte le cose si prendono con le unghie e con i denti... Se uno non si impegna diventa un pippone e mi dispiace dirlo ma alcune persone che non erano capaci a giocare (o che semplicemente non amavano il futuristico) hanno reso questo gioco a volte ridicolo -.-'

Ti do pienamente ragione... ma vuoi che "dovevano esserci pur non sapendosi impegnare" che dicevano che era il gioco del secolo alla fine eccola lì che si son fatti teatrini e poi si sono accampate scuse.

CITAZIONE (Mitsuko @ 5/8/2009, 14:30)
Sono anch'io dell'opinione che se nella realtà, purtroppo non si vivino certe situazioni, come si può immaginarle nel gioco. Tipo se uno non si sacrifica mai per amicizia ("io in fiera ci vado cmq, che mi frega se tu hai passato giorni e giorni a scrivere un GDR tutto per me) come si pretede che una finzione quale il GDR si possa sacrificarsi per un amico!!!

Questo punto ancor oggi mi crea una punta di amarezza e mi ha portato a prendere in parte le distanze da alcuni elementi o dal rapporto che c'era un tempo. Dopo un anno di divertimento assieme e di promesse fatte hanno rovinato tutto per uno stupido giorno in fiera (che poi li ha tenuti lontani dai GDR per un anno... Ne valeva la pena?) fregandosene che io per loro ho dovuto rinunciare all'armatura d'oro e di conseguenza non potevo presentarmi in fiera. Tu parli di rispetto per il lavoro fatto per loro, ma non sanno cosa vuol dire questa parola.

CITAZIONE (Mitsuko @ 5/8/2009, 14:30)
A questo punto dico la frase di un giocatore che dà pienamente l'idea:
"Almeno nel gioco voglio rimorchià!" -_-

Grave errore poi è quello di vedere nei personaggi i giocatori. E' molto triste quando uno si impegna in un ruolo e tuttti te lo snobbano solo perchè sei tu. Personalmente mi dà molto fastidio che tutti diano sempre per scontato che il mio PG si metta con quello del mio ragazzo; non è mai stato scontato , solo che alle lunghe mi si filava solo lui. Per non dimenticare di quando in gioco ci si scontra e i giocatori la prendono sul personale (Ricordi Antonio quante volte è successo?)

Infine il Master non regala niente a nessuno (liberi di crederci), chi ottiene è perchè si è impegnato. E vi posso assicurare che quando uno dopo aver lottato con le unghie e con i denti, anche contro gli ostracismi dei giocatori, quando ottiene qualcosa se la gusta veramente fino in fondo!! Il master è giusto e sà premiare.

Impegnarsi è l'unico modo per ottenere e divertirsi!

A dire il vero gli aiuti li do solo ai perdenti... Infatti a te o ad Antonio non ho mai regalato nulla, al contrario vi ho premiato con situazioni e partite che vi giravano attorno (come era giusto che sia dato che rendavate vivo il gioco).

Lo stesso non si può dire per Lars ad esempio (che moriva il 90% delle partite, ma chiudevo un occhio in quanto non faceva la differenza nel gioco), o Shadir (che giocava a parte e che doveva essere escluso da subito) o tutti coloro che salvo voi due e Bizarro (ragazzi, quel poco che giocava lo faceva bene) prendevano parte alla storia di BGC.

Tutto questo conta comunque poco... perchè se voi doveste chiedere a chi gioca male perchè lo fa mentirebbe e risponderebbe che non gli interessa.

La realtà è invece "la volpe e l'uva" :P

PS: l'esperienza mi ha insegnato ad accettare che il GDR come ogni altro hobby non è per tutti, ma solo per chi si impegna e non invidia gli amici.
 
Top
Apollo-Creed
view post Posted on 5/8/2009, 19:27




E come non dire che sono pienamente daccordo :)
 
Top
view post Posted on 6/8/2009, 07:48
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Beh... sfoghi a parte l'esperienza BGC ha lasciato la sua impronta e personalmente conservo dei ricordi davvero unici.

L'idea di riprendere al meglio questa saga c'è, ma ovviamente scegliendo un gruppo molto ristretto.
 
Top
view post Posted on 6/8/2009, 16:12
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


Ovviamente chi ha giocato solo un paio di giochi e con pessimi master, che facevano di tutto per coccolare il loro prediletto non possono essere obbiettivi nella scelta del GDR preferito.
Purtroppo non c'è obiettività: Mi è piaciuto quel gioco perchè lì mi girava tutto intorno (forse era il GDR della Vodafone "tutto intorno a me")... Troppo facile no!
 
Web  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 17/8/2009, 21:38




A PARTE :) d D AND D avendo giocato alcuni pezzi di BGC e CDZ devo dire che riguardo a dialoghi, mi sento piu determinata e a mio agio con BGC ma anche CDZ è fico lo stesso per il fatto di rispettare alcuni codici e sentirsi un vero cavaliere fino in fodno;)
 
Top
65 replies since 27/7/2009, 08:28   553 views
  Share