Tokyo2040

Il GDR che più vi è piaciuto, la vostra esperienza

« Older   Newer »
  Share  
Hiroki Yamazaki
view post Posted on 5/8/2009, 15:14 by: Hiroki Yamazaki
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Mitsuko @ 5/8/2009, 14:18)
Se si fosse veramente sinceri con sè stessi si ammetterebbe che il gioco che ci ha coinvolto di più è stato BGC. L'anno scorso non si voleva fare altro!!!

Bisogna vedere quanto le persone hanno amor proprio e rispetto di quanto hanno fatto.

CITAZIONE (Apollo-Creed @ 5/8/2009, 14:24)
Posso dire la mia nonostante io abbia poca esperienza e non sia così bravo nei GDR... Io credo che per giocare bene "un'ambientazione" bisogna innanzitutto saper affrontare bene la vita di tutti i giorni, se uno se la cava nella vita prova poche difficoltà nel giocare un personaggio con un certo tipo di background e di carattere...

E in effetti giocavano solamente loro stessi, facendo emergere quei difetti che purtroppo hanno nella vita reale (altro che role-play).

CITAZIONE (Apollo-Creed @ 5/8/2009, 14:24)
A volte si pensa che il personaggio sia la persona che lo interpreta (in BGC nn si vedeva Apollo o Kasumi ma Antonio e Tina), ma quei personaggi non c'entrano nulla con noi... Vi sembra che io sia negro, grosso e sgorbutico? non credo XD...

Sono anni che lo dico... ma chi mi ascolta?

CITAZIONE (Apollo-Creed @ 5/8/2009, 14:24)
Dico solo questo, nella vita (e nel gioco) si deve lottare niente è dovuto e tutte le cose si prendono con le unghie e con i denti... Se uno non si impegna diventa un pippone e mi dispiace dirlo ma alcune persone che non erano capaci a giocare (o che semplicemente non amavano il futuristico) hanno reso questo gioco a volte ridicolo -.-'

Ti do pienamente ragione... ma vuoi che "dovevano esserci pur non sapendosi impegnare" che dicevano che era il gioco del secolo alla fine eccola lì che si son fatti teatrini e poi si sono accampate scuse.

CITAZIONE (Mitsuko @ 5/8/2009, 14:30)
Sono anch'io dell'opinione che se nella realtà, purtroppo non si vivino certe situazioni, come si può immaginarle nel gioco. Tipo se uno non si sacrifica mai per amicizia ("io in fiera ci vado cmq, che mi frega se tu hai passato giorni e giorni a scrivere un GDR tutto per me) come si pretede che una finzione quale il GDR si possa sacrificarsi per un amico!!!

Questo punto ancor oggi mi crea una punta di amarezza e mi ha portato a prendere in parte le distanze da alcuni elementi o dal rapporto che c'era un tempo. Dopo un anno di divertimento assieme e di promesse fatte hanno rovinato tutto per uno stupido giorno in fiera (che poi li ha tenuti lontani dai GDR per un anno... Ne valeva la pena?) fregandosene che io per loro ho dovuto rinunciare all'armatura d'oro e di conseguenza non potevo presentarmi in fiera. Tu parli di rispetto per il lavoro fatto per loro, ma non sanno cosa vuol dire questa parola.

CITAZIONE (Mitsuko @ 5/8/2009, 14:30)
A questo punto dico la frase di un giocatore che dà pienamente l'idea:
"Almeno nel gioco voglio rimorchià!" -_-

Grave errore poi è quello di vedere nei personaggi i giocatori. E' molto triste quando uno si impegna in un ruolo e tuttti te lo snobbano solo perchè sei tu. Personalmente mi dà molto fastidio che tutti diano sempre per scontato che il mio PG si metta con quello del mio ragazzo; non è mai stato scontato , solo che alle lunghe mi si filava solo lui. Per non dimenticare di quando in gioco ci si scontra e i giocatori la prendono sul personale (Ricordi Antonio quante volte è successo?)

Infine il Master non regala niente a nessuno (liberi di crederci), chi ottiene è perchè si è impegnato. E vi posso assicurare che quando uno dopo aver lottato con le unghie e con i denti, anche contro gli ostracismi dei giocatori, quando ottiene qualcosa se la gusta veramente fino in fondo!! Il master è giusto e sà premiare.

Impegnarsi è l'unico modo per ottenere e divertirsi!

A dire il vero gli aiuti li do solo ai perdenti... Infatti a te o ad Antonio non ho mai regalato nulla, al contrario vi ho premiato con situazioni e partite che vi giravano attorno (come era giusto che sia dato che rendavate vivo il gioco).

Lo stesso non si può dire per Lars ad esempio (che moriva il 90% delle partite, ma chiudevo un occhio in quanto non faceva la differenza nel gioco), o Shadir (che giocava a parte e che doveva essere escluso da subito) o tutti coloro che salvo voi due e Bizarro (ragazzi, quel poco che giocava lo faceva bene) prendevano parte alla storia di BGC.

Tutto questo conta comunque poco... perchè se voi doveste chiedere a chi gioca male perchè lo fa mentirebbe e risponderebbe che non gli interessa.

La realtà è invece "la volpe e l'uva" :P

PS: l'esperienza mi ha insegnato ad accettare che il GDR come ogni altro hobby non è per tutti, ma solo per chi si impegna e non invidia gli amici.
 
Top
65 replies since 27/7/2009, 08:28   554 views
  Share