Tokyo2040

Giochi di Ruolo e invidia, la vostra esperienza in merito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2014, 11:43
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


E si continua a mostrare apertamente invidia (o surrogati) per chi si dà da fare e ce la fà...che amarezza
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 19:37
Avatar

Regina della notte (Livello: 11°)

Group:
Fantasy
Posts:
1,972
Location:
varii luoghi

Status:


L'invidia ha sempre portato alla chiusura di molti GDR.
Non lo si ammette, ma è così.
Di solito ci si nasconde dicendo che l'ambientazione non piace più (casualmente non piace solo dopo che si ha sputtanato il proprio PG), oppure si dice che non si ha più tempo per i giochi di ruolo (ma quando la storia girava attorno al proprio PG il tempo lo si trovava e come). Insomma invece di rialzarsi dei propri fallimenti si preferisce invidiare silenziosamente e lasciare che tutto cada in prescrizione.
 
Top
Rosalin Waylan
view post Posted on 10/12/2014, 12:10




CITAZIONE (Kate la rossa @ 24/11/2014, 19:37) 
L'invidia ha sempre portato alla chiusura di molti GDR.
Non lo si ammette, ma è così.
Di solito ci si nasconde dicendo che l'ambientazione non piace più (casualmente non piace solo dopo che si ha sputtanato il proprio PG), oppure si dice che non si ha più tempo per i giochi di ruolo (ma quando la storia girava attorno al proprio PG il tempo lo si trovava e come). Insomma invece di rialzarsi dei propri fallimenti si preferisce invidiare silenziosamente e lasciare che tutto cada in prescrizione.

specie sul tempo ti do ragione,quando bisognava fare delle scene assieme(no domenica sto coi miei no so stanco).Poi stranamente come si avevano sessioni da soli o coi giocatori piu bravi...sono sempre libero:D
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 21:32
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


Bah... <_<
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 11:04
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


Se fosse così facile cambiare dall'oggi al domani avremmo tutti vita facile...
Stesso dicasi per coloro che provano invidia verso qualcun altro/a... la vedo molto dura, ma con un pò di volontà, chissà...
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 16:55
Avatar

Seguace di Raidos

Group:
Fantasy
Posts:
140
Location:
Sembia

Status:


Ne so qualcosa.
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 18:37
Avatar

Astronauta geologo

Group:
Fantascienza
Posts:
1,659
Location:
Arcadia

Status:


Ultimamente più che l'invidia verso uno o più giocatori, dovremmo preoccuparci degli skazzi personali che rovinano l'atmosfera di una partita, e fanno imbestialire il DM e chi gli sta attorno... spero che le cose si risolvano al più presto
 
Top
view post Posted on 18/3/2015, 16:03
Avatar

Studentessa

Group:
Horror
Posts:
608
Location:
Izu

Status:


Il segreto di un gioco è giocare. ^^
E' inutile invidiare chi lo fa.
 
Top
Ayako Nakagawa
view post Posted on 19/3/2015, 17:07




anzi c'è solamente tanto da imparare e prendere esempio....
 
Top
Dr Max
view post Posted on 13/1/2017, 22:35




Siamo nel 2017 e secondo voi è cambiato qualcosa?... -_-
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 21:23
Avatar

Studentessa

Group:
Horror
Posts:
608
Location:
Izu

Status:


Chi gioca non invidia.
Semplice, no? ^_^

Edited by Dr Max - 21/2/2017, 22:21
 
Top
Dr Max
view post Posted on 21/2/2017, 22:21




CITAZIONE (Hinata Inuhara @ 23/1/2017, 21:23) 
Chi gioca non invidia.
Semplice, no? ^_^

Vero! E sopratutto non gufa e fa le facce da moai quando chi gioca si diverte
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 14:55
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Ne abbiamo già parlato, ma se penso che più della metà degli "amici" del passato andati hanno preso le distanze per invidie legate ai giochi di ruolo (per quanto non lo ammettano) oggi mi faccio una sonora risata. Riguardo le foto e mi accorgo che gite, pranzi, problemi affrontati e risolti, cosplay, viaggi, visite didattiche e quant'altro non bastavano davanti ad un "Mi dispiace, non puoi avere quell'equipaggiamento!", ma è difficile capire cosa passa per la testa alle persone in quel momento in cui, per una volta, dici NO o per quella volta non sei d'accordo con lui. Oggi conservo amicizie che valgono davvero, persone che superano non solo quel NO, ma anche problemi più grandi e importanti, qualora si verificano. E' evidente che allora la maturità aveva un concetto discordante dal comune significato, alla prima difficoltà tutto veniva cancellato. A poco serviva guardarsi indietro (ammesso che qualcuno conservi davvero dei ricordi del passato). Mi spiace se quella camionetta porta truppe ha allontanato Tizio, quel cavaliere che non ha potuto giocare la campagna ha fatto prendere le distanze a Caio e mi spiace anche che quella Power Suit ha fatto avere una crisi di nervi a Sempronio, ma quello era solamente un gioco, non la vita. Nella vita si parla, si risolve, si guarda indietro e soprattutto si prova a guardare avanti. Credo in persone che non fanno sempre "quello che vuoi tu" e non a quelli che ti danno sempre ragione, fingono di essere grandi amici e poi non pensano che a loro stessi (nel migliore dei casi). Comunque per certi aspetti l'invidia per un gioco è un toccasana: se basta quella per liberarsi di una persona che dell'amicizia ha un concetto che dura soltanto dal tramonto all'alba allora non viene per nuocere, al contrario ti libera di un grande peso. Ad ogni modo con molte persone del passato ero anch'io dell'idea di non frequentarle più, ma non per questioni di gioco, mi ero decisamente stancato di certi settori ossessivamente frequentati da loro e che li stavano deteriorando ogni giorno di più. Il problema è che persone che in fondo non mi piacevano le frequentavo per dargli una chance o perchè erano legati a qualcun altro degli amici di allora. Così sono andate le cose.
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 21:07
Avatar

Capitano

Group:
Fantascienza
Posts:
826
Location:
Galaxya

Status:


Mi sono accorta ora: avete notato quanto è stato visitato questo post?
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 21:26
Avatar

Judoka

Group:
Fantascienza
Posts:
201
Location:
Monument City

Status:


CITAZIONE (Reiko Fujiwara @ 17/10/2018, 22:07) 
Mi sono accorta ora: avete notato quanto è stato visitato questo post?

Il titolo attira parecchie visite a quanto pare. Chissà perché? :D
 
Top
200 replies since 3/7/2009, 18:03   2772 views
  Share