Tokyo2040

Giochi di Ruolo e invidia, la vostra esperienza in merito

« Older   Newer »
  Share  
Dark-Elyon
view post Posted on 7/9/2009, 21:50




gia prendendo esempio, guardando alcune partite,poi ci son cose sulle quali ti appare tutto piu chiaro a volte assistere alle partite con calma:) puo essere di grande utilita:)
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 20:00
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE
ti appare tutto piu chiaro

vero , e Sabato ho avuto la conferma... :)
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 20:08
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


CITAZIONE (Cavaliere del Dragone @ 3/9/2009, 18:48)
Comunque le invidie non poratno che ad amarezze. Al di là di quanto è umoristico parlare della cosa credo che non serva a nulla invidiare, al massimo è meglio prendere da esempio chi è più bravo.

Beh è quello che si cerca di fare dopotutto. Il personaggio non è mai il giocatore... e i discorsi stantii non portano a nulla. Proprio perché sono sempre uguali.
Il personaggio viene giocato per quello che è... ognuno deve pensare solo al proprio. Non bisogna guardare a quello degli altri.
Sono interessato a vedere gli sviluppi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2009, 20:15
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


secondo me occorrono due fattori , intelligenza e furbizia , a costo di essere invidiati...
 
Top
Apollo-Creed
view post Posted on 22/9/2009, 17:50




Il problema è che nn si considera il personaggio e si invidia il giocatore
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 19:15
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Apollo-Creed @ 22/9/2009, 18:50)
Il problema è che nn si considera il personaggio e si invidia il giocatore

In alcuni casi il pg o png che sia, peri suoi meriti o per altro, non so, non viene minimamente filato...
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 22:25
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE
Il problema è che nn si considera il personaggio e si invidia il giocatore

oppure che si guarda il giocatore...e si han molti pregiudizi... <_<
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 18:01
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Il solo modo per non invidiare è lasciar giocare due storie... Da una parte il gruppo di chi ama fare comunelle solo tra PG ignorando punteggi e storia, dall'altra quelli che amano giocare davvero ma che per questo motivo lo fanno a parte.

Di più non se può fa...
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 00:41
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Allora... visto che si è parlato largamente di come l'invidia si sviluppa in un GDR... vi dirò che è inconcepibile in un qualunque GDR. "The Gamers" insegna... e ogni volta che lo rivedo questo film mi insegna qualcosa di nuovo. Davvero un gran bel film.

Sì, l'invidia è inconcepibile e deleteria, perché l'ambientazione vuol sempre che si abbia un "nemico" impersonale e comune, impersonato dal DM, che però impersona pure i PNG che aiutano i PG. Questo dovrebbe unirci non dividerci.

A costo di andare off-topic, dato che mi avete obbligato ad avere un'idea mia personale sull'argomento qui descritto, vi dirò la mia su una cosa altrettanto deleteria. L'ignoranza.

Eh sì, non ammetto di esser mai stato invidioso di altri PG o PNG, ignorante sì. E sto provvedendo. L'invidia è una cosa che affetta forse altri, non so chi... Una persona a caso una volta qui tra noi disse che "a volte l'invidia è dovuta" o qualcosa del genere... non me ne frega niente. La cosa che rovina e che ci sono finito in mezzo è... l'ignoranza.

Ignoranza è non voler ammettere che anche una frase tra personaggi fa nascere un'amicizia o un'intesa, con un PNG o PG importante. Ignoranza è voler fare tutto da soli e ragionare da soli anche fuori l'ambientazione (e ci sono alcuni che sono PARECCHIO ignoranti in questo caso). Ignoranza è uno Stone qualsiasi che non ha mai fatto commenti sulla bellezza di un certo ispettore... su una certa Orsa che si scorda troppo presto di essere amica di una certa Lince o di un Deckart che si scorda dell'esistenza stessa di un Lancer... su un gruppo di sedicenti eroi che non tratta un certo eroe-cavaliere nero come merita (ma le cerimonie medievali dove sono finite?) ... ignoranza è insomma non capire che tra personaggi va costruita una certa intesa, perché tanto sono decenni che i media ci propinano il non-dialogo a costo della tecnologia. E così comportandoci anche in un GDR gliela diamo vinta.

L'ignoranza... che non ci fa seguire i consigli perché troppa dilazione passa tra il momento della pronuncia del consiglio, e il momento in cui la scintilla parte nel cervello e si capisce sempre troppo tardi del modo in cui una persona deve comportarsi per avere una cosiddetta vita sociale tra i personaggi. Come per dire... vuoi trovarti bene nella vita? Allora questo è il modo. Ma quando si capisce? Solo quando si è costretti. E' inutile che una cosa del genere fate finta di non concepirla. C'é, e bisogna prima riconoscerla per poi correggerla.

Ignoranza, sparsa tra tutti più di quanto pensiate, e se lo negate non fate che darmi ragione.

Sfido chiunque a dire il contrario di quanto ho scritto. Se non replicate... siete 'gnorandi, mi sa. Indovinate a chi chiedo aiuto per farvelo capire:

image

 
Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2009, 19:34
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Gruppo B e gruppo A... alla fine il GDR è quello. image
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 22:18
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Sì ma vorrei che qualcuno avesse il coraggio di fare autoanalisi e parlare del problema che ho esposto. A quanto ne so, ogni qualvolta che scrivo qui ed espongo il mio punto di vista vengo totalmente ignorato. Ignorato, gnorato, gnorande.
 
Contacts  Top
Dr Max
view post Posted on 4/1/2010, 11:02




Con i nuovi giochi e le nuove ambientazioni, ora che ci siamo risollevati...finiranno le invidie e le competizioni su chi é più bravo?!!!
 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 17:31
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Beh alla fin fine come potete vedere il problema di chi non gioca più è solo quello.
Ora però dobbiamo mettere a frutto tutte quante le esperienze negative del recente passato.
Credo sia pure ora.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2010, 19:39
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Come dicevo, le cose riguardanti la presunta invidia oramai non debbono far altro che lasciare il tempo che trovano. Oramai mi è inconcepibile, si dovrebbe pensare a giocare come si deve e basta.

Voglio dire, oggi Auron ha detto che quando si fa da adolescenti il GDR è il più delle volte per passatempo, quando si fa da adulti è soprattutto per passione. Allora? Allora in un party di appassionati la cosa del titolo è inconcepibile. Siamo adulti proprio per questo o no?
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2010, 22:20
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


A me fa sorridere.... Arriva Mahone e fa una strage di PG.

Ma loooool
 
Top
200 replies since 3/7/2009, 18:03   2771 views
  Share