Tokyo2040

i giocattoli che hanno accompagnato la nostra infanzia, i nostri preferiti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2012, 16:26
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Io giocavo con questo, era bellissimo!

public%5C_forum_pic%5C493407%5Cstarzinger%205
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 21:27
Avatar

Medico di linea

Group:
Post - Atomico
Posts:
1,495

Status:


Quanto me piaceva giocà con questi da bambino

www.youtube.com/watch?v=2o3o_WxkRRM

ora esiste anche un'applicazione android che te li fa collezionare tutti!!
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 20:19
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Le lego sono e saranno sempre un gioco stupendo... Stimolano la creatività e sono uno svago infinito!
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 27/11/2012, 13:25




CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 16/7/2012, 20:19) 
Le lego sono e saranno sempre un gioco stupendo... Stimolano la creatività e sono uno svago infinito!

è vero io ci passavo le ore.Specie le casette con le finestrelle che si aprivano,io lasciavo il puapazzetto di LEGO che si affacciava e inventavo tante avventure quotidiane XD
Oppure ancora piu belli i cavallini ve li ricordate voi?^^
 
Top
Krohn Rosenbower
view post Posted on 5/6/2014, 21:46




'sicuramente : la palla matta ( che non ho mai capito come funzionava) il serpentone snodabile e i water games
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 19:54
Avatar

Capitano

Group:
Fantascienza
Posts:
826
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Krohn Rosenbower @ 5/6/2014, 22:46) 
'sicuramente : la palla matta ( che non ho mai capito come funzionava) il serpentone snodabile e i water games

I water games, bellissimi! Me li ero dimenticati! :)
 
Top
Krohn Rosenbower
view post Posted on 16/6/2014, 21:00




Io ne avevo uno del basket...
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 21:45
Avatar

Agente della Forestale

Group:
Fantascienza
Posts:
457
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Krohn Rosenbower @ 16/6/2014, 22:00) 
Io ne avevo uno del basket...

Anch'io pensa un po'!! lo avevo da piccino, ma ne trovai un altro, del calcio, in una fiera vintage, ma non ricordo dove....cmq che bei ricordi :)
 
Top
Krohn Rosenbower
view post Posted on 18/6/2014, 21:22




Ricordo anche i games portatili anni 80 no il gameboy ma quelli rettangolari...
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 29/11/2016, 21:54




OCCHIO RANOCCHIO

Non sono mai stata matta per le Rane,ma adoravo questo gioco
Era semplice,piggiavi col dito e la rana saltava,piene d tanti colori e la custodia,la mia mamma la usava da vuota ovviamente come porta penne e cianfrusaglie varie.Ricordo che entrai cosi in fissa con questo gioco,che saltavo da un letto all' altro cantando la musichetta della pubblicità,adoravo anche la sigla,dicendo che ero una rana,una volta,mentre giocavo in cucina,una ranocchietta d plastica,sono stata capace d mandarla nel sugo dentro la padela dove ma mamma stava cucinando XD ahahaha troppo belline che erano,tutte colorate^^



Video

metto il video,che dopo duemila tentativi d mettere un immagine non va;( cmq
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 19:20
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Volevo ricordare due dei vari giochi che si trovavano nelle patatine (oppure in allegato a qualche fumetto). Ma che erano divertenti e fichissimi.

Uno era il "calabrone musicale". Niente altro che un pezzo di plastica di forma semicircolare attorno al quale c'era fissato un elastico grosso. Attaccato ad una cordicella, se lo facevi volteggiare per aria faceva il tipico rumore di un'ape... o di un calabrone.

Un altro era lo spara spaghetti. Un altro piccolo affare di plastica dove ad una certa altezza inserivi uno spaghetto crudo. Istantaneamente spezzava gli spaghetti ed i piccoli pezzi uscivano in punta all'oggetto sparati contro chi avevi davanti. Piccolo ma divertente! Alla fine del divertimento non ne rimanevano da cucinare ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2017, 22:16
Avatar

Cantore errante

Group:
Fantasy
Posts:
478
Location:
Valli

Status:


I TH3, li ricordate?
Sparavano missili e, udite udite, i display degli strumenti si illuminavano davvero! Giocarci la notte era uno spettacolo. Peccato che i pupazzi avessero un viso dal sorriso sciocco (ma non erano guerrieri?) ed erano fatti di plasticaccia. In compenso era divertente giocarci.

th3_attack_14
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 14:17
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


toy-bt3

Ecco a voi i BESTIOIDS!!!
Erano dei guerrieri animaleschi... e allungandoli dalla parte della vita le loro facce umane diventavano facce bestiali.
La pubblicità in TV diceva "da uomo a béstia" (rigorosamente con la e chiusa).
In realtà la faccia era una specie di palloncino di gomma gonfio di aria, dietro al quale c'era un'altra faccia scolpita in materiale duro, molto molto spigolosa (ma con gli spigoli rotondi, hai visto mai che il palloncino si buchi...). Estraendo il busto del pupazzetto, toglievi l'aria, e il volto umano diventava, diciamo, abbastanza mostruoso.
 
Contacts  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 16/4/2017, 09:50




water games avevvo i classici anellini che dovevi mandare dentro la bocca d un mostricciattolo^^
 
Top
view post Posted on 16/4/2017, 12:26
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Ne avevo uno con un sommergibile che recuperava gli ingranaggi che si mandavano in alto azionando una pompetta.
bellissimo! Che ricordi!!!
 
Top
69 replies since 30/6/2009, 00:53   1825 views
  Share