Tokyo2040

Battle Royale, uccideresti il tuo migliore amico?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2010, 20:54
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Castalia dell'Aquila @ 18/5/2010, 21:30)
CITAZIONE (Asher dell'Unicorno @ 5/5/2010, 12:11)
poverine...a me fanno tanta pena e tenerezza allo stesso tempo :cry: :cry:

già,un altro personaggio che mi paice tantissimo è Takako;)specialmente il suo carattere ma dovrei rivedere come si deve il film^^

Takako Chigusa era molto scostante e fredda (nel manga), ma era innamoratissima di Hiroki Sugimura, suo amico d'infanzia e compagno si scuola!! Peccato che sia morta per colpa di Mitsuko Soma... :(
 
Top
pride93
view post Posted on 31/7/2010, 20:19




Battle Royale è un manga molto violento e cruento sotto tutti i punti di vista ma contiene storie di amicizia e un'azione eccezionale(attenzione a kiriyama non muore MAI ^_^ ).A differenza del manga il film è tutt'altra cosa.
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 23:00
Avatar

Studente gaio

Group:
Horror
Posts:
546
Location:
Tokyo

Status:


Ho letto il libro, letto il manga, visto il film sia in Italiano che in Giapponese sottotitolato!! cosa volere di più dalla vita? semplice, vedersi anche Battle Royale 2 :D
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 10/3/2011, 13:49




CITAZIONE (Yakumo Fuji @ 7/3/2011, 23:00) 
Ho letto il libro, letto il manga, visto il film sia in Italiano che in Giapponese sottotitolato!! cosa volere di più dalla vita? semplice, vedersi anche Battle Royale 2 :D

io mannnaggia il film ancora non ci sono riuscita,cmq volentieri mim rileggo ogni tanto il manga che non mi stufa mai;) mi piace moltissimo vedere come diversi personaggi la prendono questa storia di questo gioco:)
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 08:54
Avatar

Cacciatrice di tesori

Group:
Fantascienza
Posts:
1,241
Location:
Galaxya, Shiva

Status:


Ho visto questo film recentemente. Me ne avevano parlato in parecchi. Di siciro e` una trama originale, pero` alcine scene erano un po' impressionanti. Il mio psrsonaggio preferito e` Nanahara. Sapete dirmi qualcosa di piu` sull'attore? Sbaglio o e` lo stesso di Deat Note?
 
Top
..::Nayma::..
view post Posted on 24/1/2012, 22:19




purtroppo non lo so;(.I miei preferiti tra i maschi oltre il protagonista è Shinji Mimura.Tra le ragazze per me una delle migliori è Takako Chigusa e anche Noriko ;).
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 22:34
Avatar

Tiratore Scelto

Group:
Fantascienza
Posts:
1,400
Location:
MegaTokyo

Status:


Debbo riprendere a leggere il libro!! Sono arrivato al capitolo dove Kiriyama fa fuori Mimura e Yutaka, poverini!! :(
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 19:36
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Indimenticabile... specialmente per quella prima volta che l'ho visto (o come direbbe qualcun altro l'ho vissuto).
 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 18:53
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


Molti dicono che Hunger Games abbia plagiato la trama di questo film...ma sarà vero? :(
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 07:36
Avatar

TNC 095042

Group:
Post - Atomico
Posts:
532
Location:
Settore 303

Status:


Decisamente un bel film.
Peccato che in italia sia messo nella categoria splatter o trash -_-
Anche Tarantino nel suo famoso Kill Bill lo cita, anzi ne ha voluto un'attrice.
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 25/11/2016, 10:46




si l attrice se non sbaglio è colei che interpretava Takako Chigusa,
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 20:56
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Interessante, il caro Battle Royale, in quanto è una rilettura in chiava tutta giapponese della narrativa "Distopica" (cioé contrario di "Utopica", cioé un futuro che nessuno vorrebbe). Siamo pur sempre in un improbabile futuro, anche se molto prossimo. Ed i governi sono senza alcun tipo di etica, né tanto meno rispetto per la razza umana. Quello nipponico, per diminuire la delinquenza giovanile, ormai dilagante in tutto l'arcipelago, fa decimare le classi problematiche su un'isola da cui è impossibile scappare. E tutto viene vi sto come un gioco... molto estremo. Insomma, un po' "L'Implacabile", un po' "Il Signore Delle Mosche" (anche lì, l'isola, i bambini, un futuro prossimo caratterizzato da una guerra...).
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2022, 13:06
Avatar

Padella di Tempus

Group:
Member
Posts:
81
Location:
Roma

Status:


mi capita d pensare a diversi personaggi,non ho vissuto il romanzo ma sono riuscit a vedere il film e letto il fumetto.Mi piace molto Takako Chigusa,che aveva pochi amici e mi faceva un po pena,non che nn avesse amici perchè antipatica...ma per via del suo carattere particolare po chiuso e tra le ragazze e Noriko...voi vi siete per caso mai affezionati a un personaggio in particolare?
La colonna sonora dei titoli di coda è davvero bellissia secondo me,mi aveva colpito molto...
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 10:17
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


Confesso che mi piacerebbe rivederlo, ma non so che effetto mi farà quando vedrò Mitsuko e penserò a Tina😞
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 11:00
Avatar

Padella di Tempus

Group:
Member
Posts:
81
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Taro Yamada @ 7/6/2022, 11:17) 
Confesso che mi piacerebbe rivederlo, ma non so che effetto mi farà quando vedrò Mitsuko e penserò a Tina😞

già anche perchè Battle Royale tra il film visto assieme il cosplay di gruppo è un argomento davvero presente nella vita d gruppo di tutti e di più d chi lo ha vissuto
 
Top
29 replies since 29/6/2009, 08:55   255 views
  Share