Tokyo2040

Ricordi attorno a un tavolo da gioco, amici e hobby

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2012, 09:51
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE
Verooo, si giocava dal DM, ci mangiavamo la pizza e poi tutti fuori a gelatare o a passeggiare!! Aaaah, che bei ricordi, come vorrei che tornassero tra noi!!

Non voglio illuderti..ma cò sti chiari di luna.... -_-
 
Top
view post Posted on 19/8/2012, 18:12
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


CITAZIONE (Game*Over @ 18/8/2012, 01:00) 
CITAZIONE (Rick Dekart @ 17/8/2012, 22:24) 
Xò ricordo bene che mangiavamo la pizza a casa di Paolo !!!

Verooo, si giocava dal DM, ci mangiavamo la pizza e poi tutti fuori a gelatare o a passeggiare!! Aaaah, che bei ricordi, come vorrei che tornassero tra noi!! :wub: :wub:

Bisogna riconoscere che sono stati dei bei momenti davvero... ma non si tratta di nostalgia, bensì di un'epoca che ovviamente non tornerà più. Molti di noi sono cambiati, altri hanno chiuso con questo ambiente ed altri ancora non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando.

Sebbene quel gruppo di gioco non tornerà più abbiamo modo di ricordare, di guardare quelle foto o di rileggere la storia e a modo nostro saremo ancora a quei giorni.

Almeno noi possiamo ricordarli assieme ed è già qualcosa... no?
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 22:23
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


ma una partita no ?
Non credo ci voglia una scienza x fare una scheda... <_<
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 19:34
Avatar

Dredd... La legge sono io! (Livello: 13°)

Group:
Fantasy
Posts:
4,345

Status:


CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 19/8/2012, 19:12) 
Almeno noi possiamo ricordarli assieme ed è già qualcosa... no?

Giocammo alcune sessioni assieme, per lo più sul forum. :rolleyes:

Come è passato il tempo da allora. Sembrano lontani a me quei pochi giorni vissuti assieme, immagino voi che li avete passati con gli amici di una volta. :unsure:
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 20:27
Avatar

Omone (Livello: 7°)

Group:
Far West
Posts:
1,791

Status:


CITAZIONE
ma una partita no ?
Non credo ci voglia una scienza x fare una scheda...

allora questa partita ?
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 15:19
Avatar

Ammazzadraghi (Livello: 10°)

Group:
Fantasy
Posts:
4,664
Location:
Raven's Bluff (Distesa)

Status:


CITAZIONE (Talos della montagna @ 13/9/2012, 21:27) 
CITAZIONE
ma una partita no ?
Non credo ci voglia una scienza x fare una scheda...

allora questa partita ?

Per quel che mi riguarda di questo argomento ne ho parlato altrove. Anche perchè qui siamo OT!
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 19:41
Avatar

Ammazzadraghi (Livello: 10°)

Group:
Fantasy
Posts:
4,664
Location:
Raven's Bluff (Distesa)

Status:


Credo che il vecchio Lars non se la prenderà a male... ma ci tenevo a scrivere questi bei ricordi dei giocatori di allora.

CITAZIONE (Lars Van Drake @ 9/5/2008, 22:04)
raccontaci i tuoi momenti più belli, quelli che ricordi maggiormente.

Forza più di due righe ce la puoi fare... il pc non si rompe...credo.

Verissimo... Questo interevento mi stava per far sbellicare! Grande, Lars!!!

Non so perchè molti non amino ricordare chi sono stati e quello che abbiamo fatto assieme... magari si teme di ammettere che quei tempi spensierati ci mancano davvero.

CITAZIONE (Lars Van Drake @ 20/10/2008, 08:08) 
Dell'ultima partita mi ha riportato ai bei tempi andati quando si giocava tutti insieme tranquilli a questo gioco che amiamo.

Lo era veramente... un grande gioco che amavamo tutti.
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 15:24
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Sigfrid Cavaliere Nero @ 12/7/2010, 22:50) 
Oggi parlavo con un amico su WoW, pensa, neanche 18 anni ed ha gia perso il party GDR con cui andava tanto d'accordo.

A volte guardiamo a chi è andato perchè porta via con sè i ricordi di tanti bei momenti assieme. Eppure non abbiamo nulla da rmproverarci, nè tantomeno da rimpiangere visto che siamo ancora Giocatori e abbiamo ancora tanto da fare assieme.

Personalmente amo ricordare i bei momenti attorno al tavolo, ma so guardare al domani con quelli che ancora hanno una sedia e un sacchetto di dadi che ancora vengono lanciati.

Di tanto in tanto ricordo o sogno persone conosciute in un comune passato e che hanno fatto parte per poco del mondo dei giochi di ruolo. Prima di percorrere strade diverse trascorravamo assieme diverse serate in questa comune passione... Era bello vederli sorridere e sentirsi soddisfatti per una bella sessione di gioco assieme ed era altresì divertente raccontarci le partite durante un pranzo fuori o una cena.

Oggi molti di loro tenderanno a guardare questi ricordi (che credo comunque indelebili) come qualcosa di spiacevole, magari perchè gli fa comodo vederela così oggi, ma credo che una parte di loro sogni ancora e sia in grado di rivivere con una nota di rimpianto quei momenti che tanto ci hanno coinvolti a suo tempo e che ci hanno fatto sorridere in più occasioni.

Siamo un gruppo di gioco anche troppo numeroso e di certo non sarebbe possibile prendere a bordo nessun altro giocatore... ma quelli che ci sono stati, alcuni di loro almeno, preferisco portarli con me senza dimenticarli... per quello che sono stati allora e per ciò che mi hanno reso oggi.
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 09:30
Avatar

Galaxy Police

Group:
Fantascienza
Posts:
6,582
Location:
Galaxya, Shiva

Status:


Per una questione di pensiero critico ma equilibrato, non posso di certo scordare giocatori che c'erano negli ultimi 2-3 anni, c'era uno che ci metteva passione e le avventure costruite al suo tempo erano interessanti per come si sviluppavano anche perché si era preso un personaggio scorbutico e dal carattere pessimo ma era ligio al dovere, e un altro perché nonostante ciò che ne dicono oggi c'aveva sempre allegria.
So che per una ragione o per un'altra questi due giocatori se ne sono andati, ma per me sono ricordi da rispolverare ogni tanto... per vedere com'eravamo, come siamo ora, come ci stiamo evolvendo come giocatori...
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 21:00
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Isao Ota @ 31/5/2013, 10:30) 
Per una questione di pensiero critico ma equilibrato, non posso di certo scordare giocatori che c'erano negli ultimi 2-3 anni, c'era uno che ci metteva passione e le avventure costruite al suo tempo erano interessanti per come si sviluppavano anche perché si era preso un personaggio scorbutico e dal carattere pessimo ma era ligio al dovere, e un altro perché nonostante ciò che ne dicono oggi c'aveva sempre allegria.
So che per una ragione o per un'altra questi due giocatori se ne sono andati, ma per me sono ricordi da rispolverare ogni tanto... per vedere com'eravamo, come siamo ora, come ci stiamo evolvendo come giocatori...

Eh, nessuno potrà mai dimenticarsi delle persone con cui siamo cresciuti come giocatori... Oggi stavo rivedendo le foto del 2009 e ho rivissuto quei momenti con quel giocatore di cui parlavi. Devo dire che come giocava prima di andarsene era tutta un'altra cosa... Il tempo che non ci frequentammo (un anno poco più) aveva già sortito i suoi effetti, ma non parlo della passione, quella ce l'aveva, era come se "chi eravamo" non poteva più essere riafferrato. Diciamocelo... Il primo BGC è stato un periodo unico per molti aspetti e chiunque ne ha fatto parte ha lasciato lì il giocatore che era. Se devo dirla tutta quel giocatore (per come era in principio) mi manca davvero, ma come ho detto troppe volte non riusciva ad andare oltre il gioco di ruolo. Non solo... ma c'era anche il fatto che andavano bene cento cose, ma per quel solo errore nei suoi confronti (diciamo così) finiva esageratamente male... Vivere con un buon giocatore (e amico al tempo) ma con una spada di Damocle sulla testa non era certo piacevole, non ti dico quante volte dovevo fare buon viso a cattivo gioco. D'accordo che fa parte della vita ma non mi sentivo più me stesso. Nei momenti in cui ripenso a quei mesi spensierati ammetto mi viene un pò di nostalgia... ma è anche vero che non perdendo i ricordi è come riviverli, essere lì ancora una volta. Sono davvero felice di aver trascorso quel periodo... è stato un anno speciale che forse lui potrà negare oggi, ma c'eravamo e avevamo quel sorriso che oggi è un po' più difficile trovare.

Tuttavia noi siamo ancora qui... ed è questo ciò che conta.
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 18:08
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Dimenticare gli anni spensierati in cui si giocava a BGC è impossibile... e in fondo non ci tengo a farlo. Di "quelli che eravamo" siamo rimasti ben pochi e, senza torgliere nulla al gruppo che gioca oggi, eravamo davvero più spensierati. Le piccole discussioni non mancavano (spesso legate alle invidie, come sempre) ma c'era comunque una piacevole atmosfera. Quel "giocatore perduto" devo comunque ringraziarlo: da una parte per quei 9 mesi in cui mi sono divertito (e soprattutto ho mollato il Cosplay) ma principalmente perchè fu lui a voler proporre quest'ambientazione. Sinceramente pensavo che avremmo fatto il fantasy (a suo tempo il gioco più amato) ma lui e il fratello scelsero la fantascienza (di cui parlai solo per spiegare il vasto mondo dei giochi di ruolo) e così decisi di cimentarmi in questo nuovo genere di storie (e regolamenti). Certo l'aspetto più bello non era il gioco di ruolo di per sè, ma le cene, i pranzi, le passeggiate ed i tanti eventi che con loro (al tempo) si era soliti fare. Ricordo che si rideva spesso di questo o quell'altro, ma soprattutto poche cose della vita si prendenvano seriamente e all'epoca ne avevo davvero bisogno. La vita veniva affrontata sempre con un sorriso. Ricordo in particolare quella sera in cui facemmo le 4 del mattino a parlare al baretto delle partite che si giocavano. Certo oggi mi diverto ancora, se non come allora anche di più, ma quella spensieratezza è rimasta lì a quel periodo e quel gioco di cui molti di noi conserveranno sempre un bel ricordo e che porteremo con noi nelle tante e tante avventure.
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 18:53
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Oggi ho dato una rispolverata al Fantasy... Erano anni che non lo facevo. Una dedica speciale ai lontani giocatori di un tempo ormai remoto. Erano belle le serate in cui dopo una partita si mangiava una bella pizza assieme.
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 22:46
Avatar

Signora dei Draghi d'Argento (Livello: 11°)

Group:
Fantasy
Posts:
1,926
Location:
Menzoberrazan

Status:


Era bello quando ci entusiasmavamo per aver sconfitto un drago a aver portato a fine una campagna.
Di un incantesimo ben usato se ne parlava per un paio di giorni e della gaffes se ne parla tutt'oggi.
Ci sentivamo veramente degli eroi fantasy.
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 18:36
Avatar

Studentessa

Group:
Horror
Posts:
608
Location:
Izu

Status:


Ricordo le nostre esplorazioni nella scuola in cerca di demoni e fantasmi, il mio cane che si scagliava contro loro e le sessioni al bar dopo scuola. Sì, mi sono davvero divertita. ;)
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 08:50
Avatar

Cantore errante

Group:
Fantasy
Posts:
478
Location:
Valli

Status:


Ricordo un'oscura foresta dove uno stregone errante (io) attendeva i viandanti di passaggio prima di compiere una lunga impresa. Agli occhi del novizio apparvero una piacevole creatura, con sangue parzialmente elfico, e una graziosissima fanciulla delle terre orientali. Questi ricordi si sono sopiti nelle memorie di molti di noi, ma per quanto brevi non disdegno di ricordarli.
 
Top
111 replies since 25/6/2009, 08:29   1095 views
  Share