Tokyo2040

In visione, che state vedendo?

« Older   Newer »
  Share  
Dark-Elyon
view post Posted on 12/3/2013, 21:56




IL BUONO IL BRUTTO E IL CATTIVO,a pezzi ma è bellissimo tra le battute buffe del brutto le musiche d ennio morricone, Clint eastwood e tanti altri il west non stanca mai^^
 
Top
Castalia dell'Aquila
view post Posted on 26/8/2013, 09:52




è bello aver rivisto"i falchi della notte"alcuni film d stallone anche i meno famosi danno una pista ancora oggi a tanti altri film.Non miricordavo che c'era il famoso baty d blade runner che fa il cattivo principale
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 19:09
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


A-Team.

Un grande telefilm ancora attuale coi tempi!
 
Web  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 10/1/2014, 11:05




Abbiamo iniziato a vedere un pezzo de LO HOBBIT :) è sempre affascinante specie il pezzo iniziale della storia dei nani:)
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 14:16
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


Lunedì ho rivisto per l'ennesima volta il film di Albertone e i Cosby Kids! Lo consiglio a tutti perché é molto bello!!
 
Top
Harley Stone
view post Posted on 11/3/2014, 21:39




Ho visto il film di alone in the dark..carino ma nulla di che...

.
 
Top
(_Nayma_)
view post Posted on 11/3/2014, 21:52




Io ho iniziato "WAR GAMES" e parla di Hacker,per il momento sto agli inizi e valuterò,per il momento il film inizia con dei soldtai d ubbidire all'ordine di unlancio di alcuni missili,dove uno d essi si rifiuta...di quelle nucleari,vedrmeo come andra a finire...
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 22:47
Avatar

Agente della Forestale

Group:
Fantascienza
Posts:
457
Location:
Galaxya

Status:


Ho finito di rivedere per la terza volta SHUTTER ISLAND di Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio
Ma francamente vorrei vedere (e farvi vedere) THE GAME, un thriller con Sean Penn e Michael Douglas
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 18:47
Avatar

Astronauta geologo

Group:
Fantascienza
Posts:
1,659
Location:
Arcadia

Status:


Ho comprato 3 delle 4 stagioni della serie TV "American Horror History", con protagonista la mitica Jessica Lange.
Non ho ancora visto nulla, nemmeno un episodio; so solo che le 3 stagioni sono tutte autoconclusive e si chiamano "Death house", "Asylum" e "Coven". Attendo con ansia la quarta, che si chiama "Freakshow"
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 11:45
Avatar

Tiratore Scelto

Group:
Fantascienza
Posts:
1,400
Location:
MegaTokyo

Status:


Ho avuto il piacere di vedere, rivedere e visionare più volte un film di Clint Eastwood: INVICTUS. Ora, se permettete, vado a scrivere a grandi linee la trama e alcuni dei personaggi principali.

TRAMA:

Sud Africa, 1990. In un clima di odio razziale causato dall'Apartheid (i neri divisi dai bianchi e costretti a vivere in baracche), Nelson Mandela viene scarcerato dopo 27 anni di prigione per attività politiche anti-Apartheid. Nel 1993 questo ignobile crimine viene definitavamente abolito e Madiba (chiamato così dai neri per il nome del suo clan di appartenenza) sale al potere come Presidente della Repubblica, e invece di intraprendere una campagna contro i bianchi per buttarli fuori dalla nazione, avvia una politica di perdono e riconciliazione, suscitando non poche polemiche, per via del fosco passato tra le due fazioni razziali.
Forza portante di questa riconciliazione sarà la squadra nazionale di rugby, gli Springboks, che dopo tante sconfitte contro altre squadre, riesce a vincere la Coppa del Mondo di Rugby del 1995, sconfiggendo in finale i temutissimi All Blacks della Nuova Zelanda. Dopo questa miracolosa vittoria, il Paese é di nuovo unito.

PERSONAGGI PRINCIPALI:

Nelson Mandela (interpretato da Morgan Freeman): uomo politico nero, viene arrestato per attività anti-Apartheid e rinchiuso in una prigione per 27 anni. Una volta uscito, diventa Presidente della Repubblica del Sud Africa ed avvia una campagna volta a riconciliare i neri con i bianchi del suo Paese. Grazie anche alla squadra Nazionale di rugby, il suo sogno diventerà realtà, anche se con molte difficoltà.

Jason Tshabalala: uomo di colore, capo delle guardie del corpo di Mandela, é un uomo molto serio e ligio al suo dovere di proteggere il suo Presidente. Odia il rugby e non sopporta di lavorare con altri bodyguard bianchi, ma alla fine si ricrederà

Linga Moonsamy: uomo di colore molto grosso e corpulento, condivide le stesse idee del suo capo Jason. Appassionato di calcio, alla fine si appassionerà anche al rugby, grazie ai suoi colleghi bianchi.

Etienne Feyder: Capitano delle squadre speciali della polizia Sudafricana, é un uomo bianco a cui viene chiesto (insieme a 3 dei suoi uomini) di essere la scorta di Mandela. Non molto favorevole a lavorare con colleghi di colore, alla fine questo astio si affievolirà. Lui, come tutti i suoi uomini, adorano il rugby e le vicende della loro squadra Nazionale.

Hendriks Booyen: Tenente delle squadre speciali della polizia Sudafricana, é un uomo bianco dai capelli biondi e molto robusto. Adora gli Springboks ed il rugby e può essere visto come il pacioccone (nonché il gaffiere :D) della squadra. A parte questo é comunque un valido professionista.

Francois Pienaar (interpretato da Matt Damon): Capitano della squadra nazionale di rugby degli Springboks, é un giovane bianco che dopo molte sconfitte sul campo, viene chiamato da Mandela in persona per dirgli di vincere la Coppa del Mondo in modo da riunificare il popolo sudafricano dopo la spaccatura dell'Apartheid. Incitando tutti i suoi compagni a dare il meglio in ogni partita, alla fine vinceranno tutte le sfide, compresa la finale contro i fortissimi All Blacks e vinceranno la Coppa. E' fidanzato (o sposato, non ho capito) con la bella Nerine Winter, anch'ella bianca.
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 13:57
Avatar

Medico-Patologo

Group:
Far West
Posts:
65
Location:
Purgatory

Status:


Ecco una recensione di un film degli Anni 90 che nel tempo é diventato un'icona cinematorgrafica e alcune sue frasi sono entrate a far parte del linguaggio comune: FORREST GUMP

TRAMA:

Un uomo sulla quarantina aspetta l'autobus in una fermata di una cittadina Americana, parlando e raccontando gli episodi più belli e significativi della sua vita ad ignara gente di passaggio. Costui é Forrest Gump, nato con un quoziente intellettivo inferiore della norma, ma che ha saputo trovare il suo posto nella vita, nonostante le varie difficoltà che deve superare per andare avanti.
Attraverso quarant'anni della storia degli U.S.A, Forrest racconta alla gente seduta accanto a lui (e agli spettatori) vari episodi della sua vita. Finché ritornando al presente, ritroverà il suo grande amore, nonché migliore amica, Jenny.


PERSONAGGI PRINCIPALI:

FORREST GUMP: (interpretato da Tom Hanks): uomo sulla quarantina con un Q.I. inferiore alla norma (75) ma che nonostante tutto é riuscito ad imporsi nella società Americana attraverso vari episodi della sua vita:

- Ha incontrato Elvis Presley da giovane e gli ha ispirato il suo leggendario movimento pelvico
- Conosce per la prima volta la sua migliore amica Jenny
- Nonostante un apparecchio per le gambe che gli consente di tenere dritta la schiena, riesce a correre velocemente
- Si laurea, gioca a football Americano ed entra a far parte della "selezione universitaria Americana" incontrando il Presidente Kennedy
- Si arruola nell'esercito dove incontra il suo amico "Bubba" ed il Tenente Dan Taylor. In Viet Nam salva la vita a 5 commilitoni e viene decorato con la medaglia d'onore dal Presidente Johnson
- Parla della Guerra del Viet Nam davanti ad un raduno di pacifisti a Washington dove ritrova la sua Jenny
- Essendo bravissimo nel ping-pong, viene selezionato a partecipare a degli incontri in Cina, per placare la Guerra Fredda
- Durante un talk-show, incontra John Lennon e gli ispira la sua "Imagine"
- Causa le dimissioni del Presidente Nixon, a causa dello scandalo "Watergate" (l'hotel dove Forrest alloggia con la sua squadra di ping-pong, raccomandato a lui dallo stesso Presidente)
- Compra una barca per gamberi e grazie anche al Tenente Dan che investe i suoi soldi in azioni della Apple, diventa miliardario
- Durante la sua corsa per l'America, ispira a dei tizi due marchi famosi: Shit Happens e lo Smile
- Sposa la sua Jenny da cui ha avuto un bambino, Forrest Gump jr.

JENNY CURRAN: la migliore amica, nonché eterna fidanzata, e poi moglie di Forrest. Se quest'ultimo ha avuto un'infanzia ed una vita felice, non si può dire lo stesso di lei... suo padre la violentava e la picchiava sin da bambina; crescendo ha condotto una vita sregolata dedita principalmente alle droghe ed alla prostituzione e al furto.
Verso la fine, sposa Forrest da cui ha avuto un bambino intelligentissimo, Forrest Gump jr. e poi, essendo malata di un male incurabile (sicuramente AIDS perché il film si svolge nel 1981), purtroppo muore.

MRS GUMP: la saggia e combattiva mamma di Forrest. Lavora affittando le stanze della sua grande casa a gente di passaggio, e per suo figlio vuole la migliore istruzione (arrivando a concedersi sessualmente al preside della scuola di Forrest), nonostante l'handicap che lo affligge. Morirà di cancro.
Forrest citerà parecchie volte i suoi detti durante tutto il film.

BENJAMIN BEAUFORD BLUE detto BUBBA: migliore amico afroamericano di Forrest durante la Guerra del Viet Nam: sogna di comprare una barca per gamberi e di lavorare nella pesca e nel commercio dei gamberi; purtroppo muore ucciso in guerra, ma Forrest realizzerà il suo sogno comprando una barca e dando la metà dei soldi investiti nel commercio alla sua famiglia.

Tenente DAN TAYLOR: ufficiale dell'esercito Americano e superiore di Forrest e Bubba durante la guerra del Viet Nam, ha una gloriosa tradizione di eroi di guerra nella sua famiglia; durante una perlustrazione nella giungla Vietnamita, lui ed il suo plotone vengono attaccati duramente dai Viet Cong; viene salvato da Forrest ma perderà entrambe le gambe a causa di una grave ferita. Dopo essere stato schiavo della depressione e dell'alcool, accetterà di essere il primo ufficiale della barca di Forrest e intraprenderà la pesca ed il commercio dei gamberi insieme a lui. Più tardi sarà lui ad occuparsi di tutto, e investendo i loro soldi in azioni della Apple, entrambi diventeranno miliardari. Lo si rivede al matrimonio di Forrest con un paio di "gambe nuove" (protesi in lega al titanio) e con una fidanzata Vietnamita, Susan.
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 14:33
Avatar

Medico di linea

Group:
Post - Atomico
Posts:
1,495

Status:


Adesso tocca a me: racconterò la trama ed i personaggi principali di un film cult degli Anni 80: FULL METAL JACKET


TRAMA:

(1 parte) Nel campo di addestramento reclute di Parris Island, nella Carolina del Sud, il severissimo Sergente maggiore Hartmann addestra alla guerra (del Viet Nam) un drappello di giovani soldati; trattandoli come vermi, se non peggio, ed affibbiando loro soprannomi discutibili ("Biancaneve" ad un soldato afroamericano, "Palla di lardo" ad un soldato obeso), riuscirà a temprare il loro carattere e ad inculcargli la disciplina militare, insegnando loro l'uso del fucile e di amarlo ed onorarlo come fosse una ragazza (ognuno dei soldati doveva dare al suo fucile un nome di ragazza).
Tra i vari ragazzi, si faranno conoscere il soldato "Joker" (la voce fuori campo che racconta il film), il soldato "Cowboy", ed il soldato "Palla di lardo", dapprima incapace alla vita militare e continuo bersaglio d'insulti del Sergente e dei suoi compagni, poi ottimo fuciliere; purtroppo, a causa delle continue vessazioni, quest'ultimo impazzirà ed ucciderà il Sergente e poi se stesso, l'ultima notte prima della partenza in Viet Nam.

(2 parte) Anni dopo ritroviamo in Viet Nam, il soldato Joker (promosso Sergente) come giornalista per la rivista del fronte "Stars and Stripes" insieme al soldato e suo collega "Raftermann" di professione fotografo di guerra. Entrambi stanchi delle false notizie trascritte ed annoiati dalla vita nel campo, si fanno trasferire a Tet, dove ritroverà il suo amico "Cowboy" insieme alla sua squadra, tra cui spicca il soldato "Animal", ragazzo profondamente cambiato dalla guerra (come tutti gli altri).
Tra varie perlustrazioni in cui alcuni della squadra periscono, verso la fine, vengono attaccati da un cecchino. Purtroppo tre del gruppo, tra cui lo stesso "Cowboy" moriranno, ma il cecchino (una ragazzina Vietnamita) verrà infine uccisa da Joker.
Alla fine del film, tutti i soldati Americani presenti canteranno la marcia di Topolino, forse come segno della fine della guerra, o forse come monito per non impazzire totalmente, pensando ad una cosa allegra.

PERSONAGGI PRINCIPALI:

- Sergente Maggiore Hartmann: sottoufficiale dell'esercito Americano, é un uomo molto severo che tratta i suoi soldati come fossero dei vermi, se non peggio, affibbiando loro degli ignobili soprannomi. Ama definirsi un duro, e non perdona nessun errore, nemmeno il più insignificante. Verrà ucciso dal soldato "Palla di lardo" con un fucile caricato di munizioni FMJ

- Soldato "Joker": il protagonista nonché voce fuori campo del film, é un ragazzo altamente ironico che si diverte a punzecchiare colleghi e superiori alla prima occasione (da qui il suo soprannome). E' un corrispondente dal fronte per la rivista "Stars and Stripes"

- Soldato "Cowboy": amico e collega di Joker, é un soldato proveniente dal Texas (da qui il suo soprannome) che durante la guerra in Viet Nam, comanda la sua squadra di soldati, detta "i porci arrapati", tra cui spicca il bestiale "Animal".
Morirà ucciso da un cecchino, che si scoprirà essere una ragazzina Vietnamita

- Soldato "Palla di lardo": ragazzo molto obeso, il cui vero nome é Lawrence Leonard, é il continuo bersaglio di scherni dei suoi colleghi, ed insulti e schiaffi da parte del Sergente, perché incapace alla vita militare e perché commette molti errori. Più tardi si scoprirà essere un ottimo fuciliere, e verrà ammesso a partecipare alla guerra come soldato di fanteria. Purtroppo la notte stessa prima della partenza, impazzirà ed imbracciato un fucile con munizioni FMJ ucciderà prima il Sergente e poi se stesso, sotto gli occhi del terrorizzato soldato "Joker"
 
Top
Ayako Nakagawa
view post Posted on 3/2/2016, 22:08




La serie d forza sugar

mai m sarei aspettata che fosse cosi dura...La trama per chi già la conosce..il piccolo h perso l mamma (morta quando lui è nato)il padre si è dedicato a lui insegnandogli l umiltà e la gentilezza.aL TEMPO STESSO,IL PADRE S ALLENAVA e il figlio amava seguire le sue gesta ed imitarlo e cosi si è appassionato anche lui alla boxe.Scena toccante che ricoirderanno un po tutti è la morte nelle prime puntat del padre sulla panchina.Sugar preso dal trauma nn accettando la sua morte fin da subito..scappò dai nonni per dormire nella panchina(il padre lo porto al parco giochi e sugar è l ultimo ricordo che ha del padre)scena molto toccante
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 13:45
Avatar

Studente gaio

Group:
Horror
Posts:
546
Location:
Tokyo

Status:


Ieri ho visionato un film intitolato "La donna perfetta" con Nicole Kidman. Parla di una coppia che da new York va a vivere a Stepford nel Connecticut, e qui tutte le donne della città sono sorridenti, bellissime e perfette in ogni cosa, mentre gli uomini ogni sera si radunano in un club esclusivo.
La nostra protagonista, all'inizio é felice, ma poi, nauseata da tutta quella perfezione, decide di scoprire il segreto di quella comunità, e... beh, vedetevi il film e capirete :D
 
Top
Dr Max
view post Posted on 23/2/2016, 22:13




Eccomi qua dopo tanto tempo che non passavo^^

Oggi, farò la recensione di un film del 2004 che ho avuto modo di vedere qualche anno fa, ovvero: il mio grosso grasso amico Albert, che in terra Americana in realtà si chiama così: Fat Albert and the Cosby kids: the movie.
E' una commedia sentimentale per un target adolescenziale, ma chi ha avuto modo di vedere i cartoni di Albertone negli Anni 80, se lo ricorderà benissimo. Nel film fa una breve ma importante apparizione il creatore della serie tv, ovvero il famosissimo attore BILL COSBY

TRAMA:

Nella città di Philadelphia vive una ragazzina molto asociale e poco incline all'amicizia, di nome Doris Robertson; ella vive con i genitori e la sorella adottiva Laurie. Ella é così a causa di un profondo dolore: suo nonno paterno non c'é più e sente molto la sua mancanza, perché per lei é stato un secondo padre. Senza di lui, si sente sola e si comporta come una perdente.

Un pomeriggio, vedendo il suo cartone animato preferito, ovvero Albertone e i Cosby kids, il protagonista del cartone, la sente piangere dallo schermo e decide di uscire dalla TV insieme ai suoi amici, per poterla aiutare. Tra vari siparietti comici e situazioni in cui i ragazzi cercheranno di aiutare a tornare a vivere alla ragazzina, alla fine tutto é bene quel che finisce bene...tranne per il fatto che Albertone conosce e si innamora di Laurie! Egli é un cartone e non può restare a lungo nel nostro mondo, altrimenti scomparirà...come fare?

il finale é molto triste: si vede Bill Cosby insieme ad altre persone, portare fiori ad una tomba, nella quale vi é scritto: "in memoria di Albert Robertson; il nostro Albertone". Si scopre così che il defunto era il nonno di Doris nonché ispiratore del personaggio di Albertone, e tutti gli altri attorno a Bill Cosby sono i "Cosb Kids" da vecchi.



PERSONAGGI PRINCIPALI:

Albertone (in originale Fat Albert): é il cartone animato di un ragazzo di colore molto obeso, che insieme ai suoi amici, i "Cosby kids" vive a Philadelphia e cerca di risolvere i problemi delle persone intorno a lui. Nonostante la stazza é molto veloce nella corsa ed é bravissimo nel salto alla corda.

Bill: il leader dei Cosby Kids, è un ragazzo di colore molto caparbio e testardo. Lo si riconosce dalla felpa celeste del suo supereroe preferito Brown Hornet che indossa sempre.

Russell: E' il più giovane membro del gruppo, ed é il fratello minore di Bill. Indossa sempre un cappello ed un giaccone blu, ed é sicuramente il più sveglio dei Cosby Kids.

Bucky: ragazzo di colore riconoscibile dai grossi incisivi sporgenti che lo caratterizzano. Indossa una maglietta gialla e pantaloni verdi.

Dumb Donald: ragazzo di colore magro, allampanato e dall'aria un pò tonta; indossa sempre un cappello viola che gli copre il viso, lasciando scoperti solo gli occhi e la bocca, ed indossa una felpa verde e pantaloni blu. Nel film si riscatterà diventando più intelligente ed avendo una faccia tutta sua...almeno finché resterà fuori dalla TV

Rudolf "Rudy" Dervis: ragazzo di colore caratterizzato dall'essere il più elegante nel vestire e saper rimorchiare le ragazze più degli altri membri. A volte molto strafottente, indossa un cappello e maglione lilla, oltre ad un gilé e pantaloni viola.

Old Weird Harold: ragazzo di colore molto alto e magro, é il più maldestro del gruppo. Ha i capelli afro ed indossa una giacca gialla, maglietta bianca e pantaloni a scacchi bianchi e verdi. Uscendo dalla TV diventerà bravissimo nel giocare a basket, ma una volta tornato nel cartone animato, tornerà ad essere maldestro (la sua gag é quella di farsi cadere i pantaloni lasciandolo in mutande XD). E' l'unico che capisce lo strano linguaggio di Mushmouth

Mushmouth: ragazzo di colore che non riesce ad esprimersi come una persona normale, e perciò lo si sente parlare uno strano linguaggio (ad esempio per dire: "ciao come va?", lui dice: "Va come cià?"). Indossa un berretto arancione, come pure i pantaloni a bretelle. Uscito dalla TV riuscirà a parlare correttamente grazie all'aiuto di una bambina, ma tornerà a parlare come prima, una volta tornato in TV
 
Top
164 replies since 23/6/2009, 22:24   987 views
  Share