Tokyo2040

Ho letto..., recensioni personali.

« Older   Newer »
  Share  
Ayako Nakagawa
view post Posted on 19/3/2015, 18:03




Quasi alla conclusione del Conte di Montecristo...che è veramente stupendo anche se molto pesante e pieno d dettagli"alcuni significati ho dovuto cerare su internet".
Ora mi appresto a leggere tutta la storia dell'epoca dei samurai che era una vita che volevo studiarla come si deve.
Si tratta anche d un vecchio regalo
Titolo:MUSASHI

raccontato e scritto da EIJY YOSHIKAWA

Narra della storia del Giappone hai tempi dello SHOGUN...dove durante l età feudale,un uomo di nome Musashi Miyamoto che intraprende la via del Samurai raccontata da questo grande scrittore:).Veramente bellissimo...sono alle prime pagine
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 22:47
Avatar

Capitano

Group:
Fantascienza
Posts:
826
Location:
Galaxya

Status:


Un classico: Italo Calvino - Il sentiero dei nidi di ragno.
Bello! Di tanto in tanto mi soffermo agli autori che amavo leggere ai tempi della scuola e dell'università! :)
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 22/11/2016, 22:18




anche a me piacciono i classici...d un tempo che agari a scuola nn si riescono ad approfondire molto^^
Or mi attira molto "l arte d essere fragili" di Alessandro D' Avenia
Parla di come vedere stranamente Giacomo Leopardo da un punto d vista per la prima volta ottimista,di come essere malinconici e fragili sia visto cm punto di forza
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 14:10
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Sono attento ad alcune realtà editoriali del mio paese che cercano di fare qualcosa di alternativo. Dalla casa editrice Nero Press, specializzata in romanzi di mistero e orrore... parlo del libro più carino del genere che mi è parso uscire ultimamente in Italia. L'Autunno Di Montebuio, scritto da Micol Des Gouges e Danilo Arona, parla di una banda di ragazzini di un piccolo paese che indaga su fatti strani che paiono accadere e coinvolgere alla fine tutti i paesani. Finestre temporali sul passato, paura immotivata della guerra fredda decenni dopo che è terminata, satelliti artificiali Telstar degli anni '60 vecchi e dismessi che rifanno comparsa... vi assicuro che me lo sono goduto dalla prima all'ultima pagina. E ve lo consiglio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2018, 18:18
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


L'ombra dello scorpione. Di gran lunga migliore del film a puntate.
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 09:42
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


Durante questi giorni che siamo tutti in casa, ho ricicciato fuori "Shining" di Stephen King
Il film non gli è fedele per niente, anche se è un capolavoro. La serie tv invece è perfetta :)
 
Top
view post Posted on 23/3/2021, 17:42
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Ho letto la biografia del grande Gigi Proietti , tutti gli intervistati ne hanno parlato benissimo.
Ci sono aneddoti della sua carriera teatrale che non si conoscevano , veramente bello.

CITAZIONE
Il film non gli è fedele per niente, anche se è un capolavoro. La serie tv invece è perfetta :)

del film esistono 2 versioni , quella che conosciamo tutti e quella che ha 25 minuti di scene inedite
 
Top
view post Posted on 20/11/2021, 16:04
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Il Vento Tra I Salici, vecchio libro di fiabe con animali, popolarissimo in Gran Bretagna, dove fu scritto e pubblicato all'inizio del XXmo secolo. Diciamo che i dialoghi con gli animali sono un po'... fiabeschi. E a volte si sbrodolano in maniera eccessiva in descrizioni di cose frivole... ma tant'è, è stato scritto per far stare buoni i bambini, no? Principalmente l'ho acquistato perché il settimo capitolo, in cui i due animali protagonisti Topo e Talpa incontrano il Dio Pan, si intitola "Il Pifferaio Alle Soglie Dell'Alba" cioè "The Piper At The Gates Of Dawn", titolo del primo album di Pink Floyd, ovvio!

La Fattoria Degli Animali. Già adoro le storie distopiche, e dallo stesso autore di "1984", George Orwell, ma questa quasi-fiaba fanta-politica di una fattoria dove gli animali provano ad autogestirsi dopo aver cacciato il padrone, fa capire molte, moltissime cose sui vari regimi che si sono avvicendati nella storia. Riuscitissima novella capace di comunicare analogie sulle varie situazioni politiche internazionali, soprattutto durante la Guerra Fredda, con il linguaggio metaforico della fiaba con gli animali.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2021, 17:48
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE
L'ombra dello scorpione. Di gran lunga migliore del film a puntate.

mi sembra che erano 4 puntate però non è che mi sia piaciuto molto...
 
Top
23 replies since 21/6/2009, 10:13   790 views
  Share