Tokyo2040

Amicizia, che valore gli date?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2014, 21:26
Avatar

Reparto Scientifico

Group:
Fantascienza
Posts:
210
Location:
Galaxia - Shiva

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 1/4/2014, 19:10) 
Il mondo è piccolo... e di tanto in tanto capita di rivedere per caso qualcuno che ha fatto parte del tuo passato. Talvolta corre via, altre fa finta di non vederti e altre ancora ti rivolge un saluto dal finestrino della macchina. Il più delle volte è comunque solo, come se la vita fosse stata ingiusta o semplicemente perchè da quando non vi vedete più probabilmente non ha più nessuno (sebbene possa vantarsi del contrario). Il volto è spesso stanco... beh... la vita andando avanti è dura per tutti... ma ancor più non lo vedi sorridere. E allora ti domandi se quella volta se ne andò per orgoglio o se da qualche parte quell'amico del passato si ricorda ancora di te (dei bei momenti almeno). Quella parentesi di vita trascorsa assieme in fondo deve pur avere un significato. Voi che ne pensate?

Che ogni lasciata é persa: non si perdono gli amici a causa dell'orgoglio...in certi casi, te lo devi mettere in quel posto, e questa ci sta tutta!!!
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 09:11
Avatar

Medico di linea

Group:
Post - Atomico
Posts:
1,495

Status:


CITAZIONE (Mikiyasu Shinshi @ 3/4/2014, 22:26) 
CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 1/4/2014, 19:10) 
Il mondo è piccolo... e di tanto in tanto capita di rivedere per caso qualcuno che ha fatto parte del tuo passato. Talvolta corre via, altre fa finta di non vederti e altre ancora ti rivolge un saluto dal finestrino della macchina. Il più delle volte è comunque solo, come se la vita fosse stata ingiusta o semplicemente perchè da quando non vi vedete più probabilmente non ha più nessuno (sebbene possa vantarsi del contrario). Il volto è spesso stanco... beh... la vita andando avanti è dura per tutti... ma ancor più non lo vedi sorridere. E allora ti domandi se quella volta se ne andò per orgoglio o se da qualche parte quell'amico del passato si ricorda ancora di te (dei bei momenti almeno). Quella parentesi di vita trascorsa assieme in fondo deve pur avere un significato. Voi che ne pensate?

Che ogni lasciata é persa: non si perdono gli amici a causa dell'orgoglio...in certi casi, te lo devi mettere in quel posto, e questa ci sta tutta!!!

E' brutto e triste restare da soli...ma se le persone se le vanno a cercare, dalle mie parti si dice: "chi é causa del suo mal, pianga se stesso..."
Un vero peccato davvero...
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 20:50
Avatar

Cavaliere del Dragone

Group:
Anime
Posts:
1,729
Location:
I 5 picchi (Cina)

Status:


Dal canto mio i sentimenti e i ricordi non sono mai a senso unico. Voglio dire, sì, se la sono cercata, ma questo non vuol dire che uno non debba dimenticarli.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 22:25
Avatar

Reparto Scientifico

Group:
Fantascienza
Posts:
210
Location:
Galaxia - Shiva

Status:


CITAZIONE (Sirio il Dragone @ 8/4/2014, 21:50) 
Dal canto mio i sentimenti e i ricordi non sono mai a senso unico. Voglio dire, sì, se la sono cercata, ma questo non vuol dire che uno non debba dimenticarli.

E chi se li scorda Sirio?! Che ci piaccia o no, ogni tanto il loro nome rispunta fuori per ricordare com'era bello divertirci tutti insieme...
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 29/11/2016, 22:07




Credo che spesso nella vera amicizia non debba mancare il fatto di essere vicini a qualcuno in momenti tristi vuoi un suo lutto personale,la sua separazione da una persona amata,la perdita del lavoro cc...essergli vicino nonostante in passato magari ne abbia combinata qualcuna,ma cmq vicino a te è stato,magari piu vicino di chi ci aspettavamo esempio,che si rivela meglio di quelli che non chiedono mai come stai,,.Il fatto che i veri amici s accorgono d qualcosa che non va,ti chiedono come stai sul serio,che perdono tempo...a stare anche ore a chiacchierare...poco fa,ho continuato a stare vicino a una persona ahce per telefono,dopo un suo giorno difficile anzi seguente al giorno difficile,che rispetto ad altre persone gli scrivevo piu spesso,o mi fermavo a parlare con lei a varie feste,percheè per me era piu interessante d altre con cui nn potevo parlare determinate cose,ma da tempo avevo già capito i suoi silenzi e li ho rispettati...in parte,forse anche giustificati un pò..perchè aveva capito che molti non avrebbero compreso una situazione del genere mi ha fatto piacere infondergli un pò di coraggio...cosi lei mi ha detto...cosa che all intern d questo gruppo è stata infusa anche a me...piu d una volta
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 17:10
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Io credo che nell'amicizia vera non debba mancare troppo a lungo il dialogo e la comprensione delle motivazioni di chiunque. Ogni tanto, proprio ogni tanto. Ognuno di noi ha un background differente, sarebbe impossibile nonché triste essere tutti quanti uguali.
 
Contacts  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 2/5/2017, 21:08




CITAZIONE (Sirio il Dragone @ 8/4/2014, 21:50) 
Dal canto mio i sentimenti e i ricordi non sono mai a senso unico. Voglio dire, sì, se la sono cercata, ma questo non vuol dire che uno non debba dimenticarli.

concordo una persona seppur finita male un amicizia,ci ha dedicato qualcosa dei suoi pregi e il suo tempo,infatti cerco spesso d ricordare lati positivi di chi non becco piu,o semplicemente anche quando il rapporto è un po deteriorato
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 21:47
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Si va avanti con chi ha meritato di esserci, con chi ci sentiamo di voler invecchiare e con chi non ci dice mai quel che ci vogliamo sentir dire, ma che ci sprona, ci aiuta, ci dice anche NO senza paura di doverlo perdere per questo.
Sono cresciuto con persone così, le altre stanno bene nei ricordi, per quanto al tempo felici!
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 16:49
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


CITAZIONE (RedPuma @ 28/12/2016, 18:10) 
Io credo che nell'amicizia vera non debba mancare troppo a lungo il dialogo e la comprensione delle motivazioni di chiunque. Ogni tanto, proprio ogni tanto. Ognuno di noi ha un background differente, sarebbe impossibile nonché triste essere tutti quanti uguali.

Inoltre credo che "invecchiare" assieme sia utile. Ma anche pazientare quando qualcuno di noi ha una visione della vita un po differente. Non si può sempre essere in controversia, e sarebbe bene comprendere anche le motivazioni dell'altro. L'intolleranza estrema non è una buona consigliera.
 
Contacts  Top
Dr Max
view post Posted on 27/7/2017, 22:32




Oggi é la giornata dell'amicizia. Fosse per me andrebbe festeggiata tutti i giorni, perché gli amici sono come i diamanti: se te li sai tenere bene durano a lungo :)
 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 17:49
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Amicizia è anche, secondo me: arrivare ad un certo punto anche avanzato della propria vita, e dire "sto bene con le persone che frequento" con tutti i pregi ed i difetti di ognuno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2017, 16:20
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


L'amicizia è anche scontri. Ma non è che si deve ridurre anche a questo. Ricordatevi bene una cosa. Anche le formiche nel loro piccolo si inkazzano...
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2020, 18:30
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Ringrazio chi mi ha fatto incontrare gli amici che ancora oggi frequento. E' stato un viaggio lungo e tormentato, pieno di gente che è salita sul treno ed è scesa alla stazione dopo, ma noi siamo ancora qui e ancora un pò come eravamo allora.
 
Top
view post Posted on 14/6/2020, 18:43
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 14/6/2020, 19:30) 
Ringrazio chi mi ha fatto incontrare gli amici che ancora oggi frequento. E' stato un viaggio lungo e tormentato, pieno di gente che è salita sul treno ed è scesa alla stazione dopo, ma noi siamo ancora qui e ancora un pò come eravamo allora.

Anche in un momento difficile come questo, e molti altri, siamo sempre stati uniti.
Ognuno ha i pregi e difetti che ha, ma alla fine basta accettarsi per quello che si è
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 08:34
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Più di trent'anni di amicizia non sono pochi!
 
Top
149 replies since 20/6/2009, 08:02   1204 views
  Share