Tokyo2040

Amicizia, che valore gli date?

« Older   Newer »
  Share  
Hiroki Yamazaki
view post Posted on 24/6/2009, 10:34 by: Hiroki Yamazaki
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Sinceramente non vorrei affrontare il discorso per massime e bloccarlo sul nasere tanto per dire, quindi proseguo anche se a senso unico a quanto pare.

Per me si parla tanto di amicizia e ci si aspetta sempre qualcosa... ma è anche il momento di dare e di lottare per gli altri, per quello in cui si crede. E' facile dire la propria ma bisogna anche mettersi in ballo e vivere quello che si pensa anche coi fatti, imparando ad essere più versatili e cambiare punto di vista (quello vuol dire essere maturi e soprattutto saggi).

Le persone preferiscono illudersi che il loro piccolo mondo sia felice quando invece dura e durerà poco. E di quanta ipocrisia si circondano poi. Preferisco le certezze che coi fatti durano da anni e guardo ad invecchiare (che con lo spirito non avverrà mai) con persone che fanno altrettanto e hanno un senso di comunità più che di individualismo.

Vivere vuol dire divertirsi anche dalle piccole cose... e le piccole cose diventano un universo quando hai qualcuno con cui farle, chi dice il contrario è solo invidioso. Certo è che queste cose vanno divise con altri, mica come lo sfiga-cosplay. La serenità a la vita sono nel senso comune e non nel fare cento cose o una sola che esclude gli amici e che guarda solo ai propri interessi.

Amicizia è anche sapersi adattare... anzi scegliere spontaneamente di volersi adattare (io l'ho sempre fatto e ne sono fiero). Quando si stà assieme ci si diverte anche al baretto sotto casa (specie quando passa un gruppo di perdenti che non ha l'educazione di salutarti e gira la testa altrove per pippe mentali loro o perchè si sente speciale) e chi vuol capire capisca quanto si è ridotto male :P

Lascio l'orgoglio a chi ne ha bisogno... e mi dedico a chi merita la mia amicizia e quelli che ho avuto accanto in questi anni. A me piace la vita che faccio ma soprattutto ho tanti amici che da anni e coi fatti ci sono. certo di tanto in tanto qualcosa non va, ma la chiariamo e lottiamo assieme per sistemarla, di certo non molliamo tutto.

Questo per me è già il massimo... poi per gli altri non so.
 
Top
149 replies since 20/6/2009, 08:02   1204 views
  Share