Tokyo2040

Amicizia, che valore gli date?

« Older   Newer »
  Share  
Hiroki Yamazaki
view post Posted on 21/6/2009, 11:01 by: Hiroki Yamazaki
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Apollo-Creed @ 20/6/2009, 12:51)
Credo che nessuno sappia cosa sia un'amicizia, come dico sempre una persona deve essere amica nei momenti positivi ma molto di + in quelli meno belli...
Per coesistere un'amicizia deve esserci il rispetto ma oggi nn c'è :D

Hai ragione e condivido il tuo pensiero... tra di noi c'è stato infatti un periodo difficilissimo ma alla fine nonostante tutto se ne è parlato e si sono trovate risposta alle incomprnesioni e, cosa più importante, si sono ascoltate tutte le voci in merito alle difficoltà vissute. Se devo dirtela tutta sei stato il solo tra le comuni conoscenze che abbia avuto voglia di confrontarsi, di parlare, lì dove altri sono sempre scappati (in primis da loro stessi).

Ma il discorso è generale e come tale mi riferisco a coloro che in questi anni ho incontrato e che hanno dimostrato quanto l'orgoglio, fonte di presunzione e debolezza li abbia schiacciati e quanto l'immaturità li ha fossilizzati sulle loro disutibili scelte di vivere alla giornata e non guardare al futuro.

Orgoglio e ipocrisia sono un virus radicato in tante persone oggi e soffocano virtù che l'essere umano sa che esistono ma non vuole ascoltare (è più facile rifugiarsi in un piccolo mondo che vivere al 100% con persone accanto, prendendosene cura).

Quali sono allora gli aspetti che dovrebbero avere un gruppo di amici per coesistere?

Amor proprio (e qui se ne potrebbe parlare per delle ore)
Altruismo
Capacità di autoanalisi
Costanza nel rapporto
Saper affrontare i problemi e lasciarsi consigliare
Elasticità mentale più che fossilizzarsi
Saper mettere da parte l'ego
Mantenere la parola data
Fare scelte di gruppo per non ritrovarsi soli col tempo
Ricordare che l'ultimo atto non vale mai l'intera opera
Saper sostenere il proprio sguardo quando ci si specchia (e qui c'e tanto da dire)


Per fortuna di persone così ne conosco (prima tra tutte Valentina) o quantomeno si avvicinano a questa descrizione... e di questo ne sono felice.

 
Top
149 replies since 20/6/2009, 08:02   1204 views
  Share