Tokyo2040

Giochi di ruolo flop, i grandi dimenticati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2013, 23:00
Avatar

Regina della notte (Livello: 11°)

Group:
Fantasy
Posts:
1,972
Location:
varii luoghi

Status:


Il gioco di ruolo di Lupo Solitario!

Chi di noi non ha mai fatto un libro game di questa saga?
Presentato a Lucca con tanto di Joe Dever ci ha lasciato dopo neanche due anni dalla sua pubblicazione (ha chiuso pure la casa editrice).

Peccato. L'abbiamo leggicchiato e per quanto riguarda le classi di personaggio c'erano tutte quelle del libro game, non abbiamo mai però approfondito il regolamento...
Chissà forse un giorno ci andrà di terminare di leggerlo.
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 23:46
Avatar

Combattente

Group:
Fantascienza
Posts:
769
Location:
Shiva

Status:


Mi sembra che la casa editrice sia fallita sfortunatamente.
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 00:09
Avatar

Studentessa

Group:
Horror
Posts:
259
Location:
Nuova Edo

Status:


Sì l'ho saputo anch'io.
Per un breve periodo di tempo però si poteva scaricare il materiale dal sito con tanto di permesso, ma ormai non c'è più neanche il sito.

Così è stata breve la vita di questo GDR, ma tanti altri sono stati i giochi flop.
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 24/11/2016, 10:41




Dovrebbero essere ancora in circolazione nonostante in alcuni negozi non si trova,o per curiosità quando m ero informata,dissero che era da ordinare,sto parlando di

MONDO DI TENEBRA
è un sistema di gioco realistico molto adeguato a partite con una forte componente di orrore, paura ed emozioni forti, in ogni senso. Essendo un gioco di narrazione, il regolamento (comunque esaustivo!) è molto più “leggero” rispetto ad altri sistemi o manuali, e si sofferma di più sulla componente personale e di crescita dei personaggi, anche grazie ad alcune meccaniche apposite che accompagnano lo sviluppo dei personaggi in questo tenebroso mondo fortemente intriso di componenti sovrannaturali…

Ricordo una vecchia partita d un Master vecchio amico.Eravamo ragazzi comuni,degli studenti univeritari ed eravamo stati invitati a un ricevimento.
Ci fecero parlare cn un png,che era fissato a farci mangiare tutto ciò che c era e chiederci come stavamo d condizioni d salute.
Poi il tizio c invita in un lungo corridoio,perchè ci aspettava gratis un gruppo famoso,tutti c sn cascati,io m ero accorta qulcosa d strano,perchè l uomo era troppo anziano,per me per conoscere un gruppo amato da giovani.Alla fine lo seguiamo,sparisce( s trattava d corridoio tipo albergo ma l casa era tutto s un paio).
Alla fine c troviamo davanti una Lumacona gigante,ricordo che alcuni riuscirono a scappare e altri morire,la caa era d un demone che doveva cibare la sua Lumaca...
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 22:08
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Una volta ci ho giocato. Mi pare necessitasse di Libro Game aggiuntivi per le avventure. O il master non ci prendeva quando giocai o forse, al tempo, mi piacevano di più altre ambientazioni.
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 29/11/2016, 23:00




si alla lunga diventava molto oscuro e monotono,peccato perchè per me era un gdr che molti master,potevano sfruttare piu al meglio^^
 
Top
20 replies since 19/6/2009, 18:12   184 views
  Share