Tokyo2040

Dragonlance, la saga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2012, 21:23
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


Mai letto nulla ma suppongo siano belli... ;)
 
Top
Rosalin Waylan
view post Posted on 26/8/2013, 09:49




ultimamente stanno ritornando alcuni romanzi legati a questa saga, anche se mi manca da leggere tutta la battaglia dei fratelli Majere
 
Top
view post Posted on 9/10/2020, 20:11
Avatar

Cantore errante

Group:
Fantasy
Posts:
478
Location:
Valli

Status:


Ho trovato per caso un "dietro le quinte" di Dragonlance. Guardate come nasce un'opera d'arte!

Scriveva Elmore:
Un giorno ho ricevuto un incarico alla TSR per fare un dipinto e ho avuto solo dieci giorni per farlo in ... e c'erano dieci personaggi nel dipinto, sono quasi andato nel panico !!! Ho chiamato al piano di sotto mia moglie, Betty e le ho detto di prendere Stephanie (perché era alta) e venire di sopra nella stanza d'arte ... Ho portato tutti gli artisti lì, Clyde, Jeff, Jeff Butler e Keith, poi ho preso tutti in questo grande ufficio vuoto.
Abbiamo scattato molte foto lì, c'erano alcune sedie pieghevoli e penso che avessimo ancora un paio di luci sistemate ... forse solo una luce che ho spostato.
Avevo un ideale di quale tipo di disposizione di tutti avrebbero funzionato per dieci persone in un dipinto. Ho dipinto e rispettato la mia scadenza, ma non avrei mai immaginato che sarebbe stato un pezzo così popolare ... Vorrei solo che mi avessero dato più tempo per dipingere molto meglio !!


companions-of-the-lance
dragonlance-bts-3
dragonlance-bts
dragonlance-bts-2

 
Top
view post Posted on 9/10/2020, 22:09
Avatar

Druido di Chauntea

Group:
Fantasy
Posts:
306
Location:
Abanasinia

Status:


Credo che Falconard si stia riferendo a questo dipinto qui. Che purtroppo non è facile da trovare online. Io ne ho trovato una e la metto qui. Ora sappiamo un dietro-le-quinte di questa famosa immagine.

Dragonlance-Companions-Elmore

 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 13:04
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


l'immagine c'era, solo che non te l'ha caricata.
Bellissima epoca quella di Dragonlance, ma in campo giochi preferisco questa.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 18:15
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Un immagine bellissima !
Cmq stanno uscendo i libri di DeD e FR
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 12:39
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Ho visto solo ora le foto delle pose dei modelli. Santo cielo, la decostruzione di un'immagine iconica...
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2021, 19:14
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Un salto indietro nel tempo quelle fotografie, altrettanto la copertina. Ricordo anche i tempi del gioco di ruolo, ma a dire il vero non sento molto la mancanza di quel periodo. Mi sono divertito di più con altri giochi di ruolo.
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 16:08
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Vero! Il fantasy medievale a lungo andare è fin troppo limitante.
 
Contacts  Top
23 replies since 19/6/2009, 17:46   562 views
  Share