Tokyo2040

Posts written by Ryu Hokuto

view post Posted: 20/3/2015, 11:28 Profili che Stirano - Game Over
E io lo ri-sarò presto, me lo sento.
view post Posted: 25/11/2013, 22:39 La balena Giuseppina - Manie dal Giappone
HA HA HA... ma questo regazzino, che aveva pure il nome di un cibo in scatola per gatti... ma davvero aveva paura di tutto questo? Davvero, a me 'ste cose non mi spaventavano allora.
view post Posted: 12/11/2013, 22:09 Che state ascoltando ora? - Sala Hobby
Blue Oyster Cult - Veteran Of The Psychic Wars.

Forse la più bella in assoluto.
view post Posted: 31/10/2013, 16:14 Halloween si avvicina - Game Over
E' ad Halloween che vedemmo per la prima volta il remake a colori de LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI.

CITAZIONE (Bernard Moncia @ 22/10/2013, 20:12) 
Lo storico Nicholas Rogers, ricercando le origini di Halloween, nota che mentre "alcuni studiosi hanno rintracciato le sue origini nella festa romana dedicata a Pomona - dea dei frutti e dei semi - o nella festa dei morti chiamata Parentalia, Halloween viene più tipicamente collegata alla festa celtica di Samhain (pronunciato [ˈsɑːwɪn] o [ˈsaʊɪn] in inglese), originariamente scritto Samuin (pronunciato [ˈsaṽɨnʲ] in gaelico)".[1] Il nome della festività, mantenuto storicamente dai Gaeli e dai Celti nell'arcipelago britannico, deriva dall'antico irlandese e significa approssimativamente "fine dell'estate".

Riguardo ad Halloween come festa celtica (Samhain): secondo i Druidi era la Festa del Fuoco. Al sopraggiungere della notte ogni fuoco in ogni casa veniva spento, perché poi con il fuoco del falò sacro, portato in ogni casa su un tizzone si riaccendeva.
Essendo per i Celti ogni "Festa del Fuoco" sacra, il cosiddetto capodanno celtico era il liminare tra la fine dell'anno e l'inizio del nuovo anno. E in questa notte "di confine" il velo tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottigliava a tal punto che nella notte era possibile vedere le anime dei defunti camminare tra noi. Pare che da qui derivi anche la mascherata di mostri: serve per confondersi tra le anime dei defunti.
I lumi derivano da una leggenda, mi pare, irlandese. Jack era un giocatore d'azzardo e scommettitore incallito. E una volta a un crocevia evocò il demonio, sfidandolo a salire su un albero, dicendo che non ne era capace. Il demonio salì sull'albero, e lesto Jack graffiò una croce sulla corteccia. Così il diavolo non poteva più scendere, e lo supplicava di cancellare la croce. Jack gli fece prima promettere che non lo avrebbe mai più tentato, poi cancellò la croce. Quando Jack morì, essendo destinato all'inferno a causa della sua vita da dissoluto, ci andò ma il diavolo non lo accolse per rappresaglia e lo lasciò per sempre in un limbo tra vita e morte. Ma mosso a compassione di Jack gli diede un tizzone acceso per illuminare la sua via buia. Jack scavò in una cipolla e ci mise dentro il tizzone per evitare che si spegnesse. E da allora ogni notte di Halloween per ravvivare la leggenda si vedono tutti questi lumini... che con il tempo non sono più cipolle ma zucche. Difatti, l'usanza è rimasta anche tra gli inglesi emigrati in america, e la cipolla o la rapa a lumicino usate in Europa sono state sostituite dalla zucca... che col tempo è diventata famosa con la faccia mostruosa che noi tutti conosciamo.

halloweeen1



halloween

view post Posted: 2/10/2013, 10:55 Quando una stella si spegne... - Sala Hobby
CACCHIO!!! E' morto pure il mitico Giuliano Gemma. A 75 anni però era perfettamente in salute. E' stato un brutto incidente stradale a portarcelo via. No dannazione!!!

http://www.funweek.it/cinema/muore-giulian...nto-in-auto.php

view post Posted: 27/9/2013, 11:13 Paranormale - Angolo delle chiacchiere
Incredibile ma vero! Grande Puffo esiste(va) realmente. L'uomo dalla pelle blu, si è spento ieri all'età di 62 anni in ospedale per un ictus. Ma la sua fama negli ultimi anni si era accresciuta dopo la partecipazione ad un programma televisivo.

Leggete la notizia e guardate il filmato qui!!!

view post Posted: 22/9/2013, 21:25 Che state ascoltando ora? - Sala Hobby
Riggs - Radar Rider (dalla colonna sonora del film HEAVY METAL)

MOSTRUOSO! CANZONE SPUMEGGIANTE!
view post Posted: 3/5/2013, 11:54 Quando una stella si spegne... - Sala Hobby

Jeff-Hanneman-Sharken



Muore Jeff Hanneman, chitarrista degli Slayer.
NOOO!!!

Edited by RedPuma - 23/10/2017, 17:47
view post Posted: 22/4/2013, 09:59 Quando una stella si spegne... - Sala Hobby
18 aprile. Ancora un lutto in casa Pink Floyd. Ma non si tratta di un musicista.
E' venuto a mancare a 69 anni per cancro, Storm Thorgerson. Fondatore dello studio grafico Hipgnosis, con il quale durante gli ultimi 40-50 anni ha caratterizzato fortemente con le sue grafiche surreali parecchie copertine degli albums Rock.
Tra gli artisti da lui "illustrati": Genesis, Paul McCartney, Black Sabbath, Peter Gabriel, Muse e Led Zeppelin. Ma soprattutto, PINK FLOYD.

Voglio omaggiarlo qui innanzitutto con la sua copertina più famosa: Pink Floyd - The Dark Side Of The Moon, il prisma più famoso del mondo. Per un disco che è stato in classifica in America 742 settimane dal 1973 al 1988 (nel giugno 2011 ha toccato le 1000 settimane nella classifica US Top Catalog), vendendo qualcosa come 50 milioni di copie. Leggendario il disco, leggendaria la copertina! Peccato che nessuno si sia mai accorto che prima del viola manca l'indaco :D ;) :

Pink-Floyd-



Per avere più informazioni:

http://it.wikipedia.org/wiki/Storm_Thorgerson

http://it.wikipedia.org/wiki/Hipgnosis
view post Posted: 8/11/2012, 10:22 Si avvicina Natale... - Game Over
Il panettone ed il pandoro.
Due dolci natalizi profondamente diversi, tutti e due buoni ma in modo diverso.
Il primo è particolarmente morbido, ha l'uvetta, ed espande il suo aroma ogni volta che lo apri, è come un pane dolce particolarmente fragrante. Il pane di panettone si può comperare tra l'altro anche fuori le feste.
Il pandoro invece è essenzialmente zuccherato, ed ha il sapore del burro. E anche questo è morbido, ma essenzialmente secco.
view post Posted: 9/9/2012, 16:49 Giochi di Ruolo e invidia - Area Ludica
E' ovvio, visto che ognuno di noi è specializzato solo in una tal cosa, non vi sarà da invidiare una cosa che uno ha ottenuto ma un altro non poteva ottenere perché non c'era sulla sua progressione.
view post Posted: 25/11/2011, 23:36 Che state ascoltando ora? - Sala Hobby
CITAZIONE (Game*Over @ 15/11/2011, 22:59) 
CITAZIONE (Ryù Hokuto @ 15/11/2011, 17:50) 
Keith Emerson - Mater Tenebrarum. Lui è un grandissimo!!!

fissato perso per l'horror eh? bravo!! ;)

Direi proprio di no... piuttosto fissato con uno dei più grandi tastieristi della storia del rock!

Sto ascoltando DEATH MAGNETIC l'ultimo dei METALLICA. Che dire... sarà un disco Metal fatto molto bene, però... dopo un po' è ripetitivo, poi pallosamente lungo quasi 75 minuti, ma chi glielo ha fatto fa... Dopo un po' a uno ie viene il latte alle ginocchia. Mah...
view post Posted: 15/11/2011, 17:50 Che state ascoltando ora? - Sala Hobby
Keith Emerson - Mater Tenebrarum. Lui è un grandissimo!!!
view post Posted: 15/11/2011, 17:49 Yana di Talla - Game Over
Benvenuta. Buon compleanno in anticipo, e ovviamente ci starò.
24 replies since 18/10/2010